Fratello mio
di QueenVictoria

29/01/19, ore 22:28

Cara Queen Victoria,
Questa flash mi è piaciuta davvero molto. Oltre che scritta benissimo, mi ha riportato in mente proprio il fascino della primissima serie dei Cavalieri dello Zodiaco. Ikki e Shun sono legati da un amore fraterno intensissimo ed è stato bello leggere le riflessioni di Shun sul peso del sacrificio del fratello. La sofferenza provata da Phoenix durante i suoi anni, possiamo dire, di esilio vero e proprio sull’isola si legge in maniera nitida nel suo sguardo. In fondo, credo non sia una frase fatta che dagli occhi si possa leggere l’anima delle persone, e ci pensavo proprio oggi quando, in un momento di pausa, mi è capitato di scorrere un articolo che parlava di una nota cantante che un anno fa circa perse il marito. Nonostante il look iper fashion e persino sopra le righe, i suoi occhi erano profondamente tristi. Ho rivisto il parallelo tra questo episodio casuale e Ikki, solo che in Ikki la tragedia aumenta a dismisura perché il suo è stato un sacrificio deliberato che ha richiesto il pagamento di un alto prezzo. Un peso che Shun sentirà sempre sul cuore e che convivrà per sempre col ricordo straziante dell’infanzia che, così bene, hai richiamato nell’incipit (bellissimo, tra l'altro, il richiamo alla figura molto dolce e drammatica della madre).
Insomma, si è trattata di una lettura veramente piacevole e molto dolce. La bromance tra questi due mi piace moltissimo e sei stata davvero molto brava a ricreare un’atmosfera malinconica e, allo stesso tempo, avvincente.
A rileggerci presto, spero! ^^ un caro saluto e buonanotte, grazie per queste belle righe!
Shilyss

29/01/19, ore 18:12

Eccomi qui !
Wow, un'altra storia davvero stupenda. Sul serio, penso che tu sia una delle migliori scrittrici riguardanti questo fandom, ogni volta che leggo una tua shot è come se venissi catapultato direttamente nella testa dei personaggi di cui scrivi, le cui personalità sono perfettamente in linea con quelle delle loro controparti originali.
In particolar modo, in questa fic, ho molto apprezzato come sei riuscita a presentare il complesso rapporto tra Shun e Phoenix, fratelli non solo di sangue, ma anche di sventure, costretti a crescere troppo presto in un modo la cui crudeltà non perdona.
Il modo in cui traggono forza l'uno dall'altro, come si sostengono a vicenda...sono decisamente la cosa più lontana da Caino e Abele. E con poche righe tu sei riuscita ad esprimere tutto questo !
Complimenti davvero.

24/01/19, ore 19:28

Eccomi, sono ancora io!
Allora, questa flashfic ha confermato ciò che ho visto inizialmente, hai uno stile molto bello e introspettivo, mi piace molto come scrivi e il modo in cui rappresenti i sentimenti dei personaggi. Leggendo le tue storie si percepisce come tu voglia trasmettere al lettore e ci riesci tranquillamente, non è una cosa da tutti, in questo breve racconto in particolare dai spazio al rapporto fraterno e mi è piaciuto molto la sensibilità di Shun e il pizzico di malinconia che hai voluto dargli. Ottimo lavoro anche qui, alla prossima cara!

Shakana

23/01/19, ore 18:36

OS molto molto profonda, e lo si capisce veramente sin dalla primissima riga!
"Amore. Quando sentiva quella parola Shun pensava sempre a suo fratello. Era con quel sentimento che lo aveva sempre identificato, fin da quando aveva memoria." è una frase eccezionale, assolutamente piena di significato e di sentimento! emozioni che sei riuscita a trasmettermi veramente con grande bravura! hai caratterizzato alla perfezione la solidità del loro legame, che a discapito di tutto rimarrà sempre indistruttibile.
In più hai raccontato la vita dei due fratelli soffermandoti su ogni dettaglio e descrivendone i sentimenti con tale profondità che mi hai veramente commossa; e fidati non è cosa facile.
Il tuo stile è molto bello, scorrevole e allo stesso tempo profondo! Veramente complimenti!
Alla prossima! 33NaLu33 💙

15/01/19, ore 13:45

Eccomi qua per lo scambio! Ho voluto dare una letta a questa storiella dedicata ai piccoli bronzini fratellini. Ikki mi è sempre piaciuto. Ha quella punta di sadismo che non guasta mai...
E Shun... il piccolo Shun fa sempre tanta tenerezza. È indubbiamente il più sensibile della compagnia. E qui si capiscono tutti i sentimenti che prova per l'adorato fratello maggiore <3

06/01/19, ore 23:17

Sono sempre felice di leggere di autrici che scrivono su Saint Seiya che io adoro da quando ero bambina.
Shun e Ikki due fratelli completamente diversi.
Shun un ragazzo buono con dei sentimenti puri che non ama combattere, ma spera di risolvere le cose senza dover spargere sangue infatti è stato scelto per essere il corpo mortale di Hades.
Ikki infece più freddo e spietato che cerca sempre di aiutare suo fratello e di spronarlo ad essere più forte.
Per lui si è sacrificato andando sull'isola della regina nera.
Sono molto uniti anche se ci è voluto un pò prima che Ikki capisse che stesse sbagliando.
Comunque mi piace moltissimo il loro legame fraterno che man mano viene fuori.
Alla prossima :)

02/01/19, ore 18:14

eccomi, con estrema lentezza, a recensirti per un vecchio scambio del giardino

che dire

veder analizzato il rapporto tra Shun e Ikki all'inizio della serie, e vederlo fatto così bene è sempre un piacere.

la storia è ben scritta e di piacevole lettura, la scena finale con Shun accanto al fratello che riposa è dolcisssima

complimenti ed alla prossima

30/12/18, ore 00:52

Ciao cara, eccomi per lo scambio libero. Sono contenta che tu mi abbia chiesto questo scambio recensioni perché mi fa sempre piacere leggere di autrici che scrivono nel mio stesso fandom.
Shun e Ikki un rapporto fraterno molto intenso, contrastato e vissuto intensamente. Mi piace questo spaccato di vita che hai raccontato in questa breve flash fic, riesci a far trasparire in modo chiaro e tangibile il legame tra i due e le difficoltà a rapportarsi tra di loro a causa delle diverse esperienze vissute. Molti credono che Shun sia dipendente da Ikki, io invece credo che per dei ragazzi che hanno vissuto come orfani e hanno affrontato un addestramento brutale e crudele, il vincolo di sangue sia qualcosa che vada al di là della comprensione degli altri. Ti faccio i miei complimenti, sei stata una piacevole scoperta, hai uno stile che mi piace. Chiaro, lineare e scorrevole, caratterizzi molto bene gli stati d'animo e sai descrivere le sensazioni dei personaggi, un grande pregio questo. Continua a pubblicare e avrai di sicuro una lettrice affezionata, alla prossima 😊