Resilienza.
di Proiezioni

16/04/20, ore 21:52

Eccomi a distanza di tempo a recensire anche questa tua creazione. Se non sbaglio è una rivisitazione più matura di un tuo precendente lavoro: già ai tempi avevo apprezzato, ora ancora di più. Molto ben costruita, dialoghi molto credibili, il loro ricongiungimento l'ho sempre immaginato così:lui afflitto dalla perdita delle sue certezze e lei determinata a dare un padre a suo figlio. Anche in questa occasione ti rinnovo i complimenti :) . Un bacione.

03/03/20, ore 22:15

Porcaccia la miseriaccia! Mi hai sinceramente colpito! Era tutto perfetto. Tutto.

02/05/19, ore 16:44

Ti ho scoperta per caso, tramite recensioni ad altre ff... e posso dire che... WOW! È stata davvero una bellissima scoperta!
Bulma e Vegeta sono la mia coppia preferita, ho scritto anche io qualcosa su di loro e sono attirata da tutte le storie che li riguarda. Ormai ne ho lette innumerevoli, e devo dire che questa storia è davvero un ottimo lavoro!
La descrizione dei personaggi e dei loro sentimenti/pensieri è dettagliata e rispetta in pieno i loro reali caratteri e modi di essere.
Hai descritto il rapporto tra la coppia in modo davvero egregio; devo essere sincera, hai reso perfettamente l’idea di come fosse il loro rapporto nel periodo post-Cell, uno dei periodi buco lasciati a nostra immaginazione.
Adoro questa Bulma istintiva e decisamente sfacciata, anche perché è proprio così che me la immagino.
I contenuti sono originali e la narrazione è scorrevole e molto piacevole... non si fa fatica ad immaginare ciò che avviene.
Ti faccio i miei complimenti e corro a leggere altre tue ff ;)
Adesso che ti ho scoperta non vedo l’ora di leggere qualcos’altro!
Littlegiulyy

18/04/19, ore 19:14

I'm back, Proiezioni! Finalmente riesco a prendermi un po' di tempo e recensire anche questa preziosa tua shot.
Devo dire che non ho ancora letto 'Di quel primo bacio' e ho collegato più questa storia come conclusione di 'Correva l'anno..' e 'Dietro l'orgoglio', visto che quest'ultima me l'hai citata proprio alla fine della prima, in cui, appunto, ampliavi la tematica sulla loro separazione.
Credo veramente che riesca a tratteggiare veramente bene i lati di Vegeta più intimi senza fronzoli e senza il bisogno di snaturarlo per renderlo più armonioso con la circostanza narrata. Basta semplicemente saper sfruttare il materiale disponibile e dare luogo alle situazioni partendo da questo presupposto e tu lo fai benissimo ^^.
Per l'appunto vorrei citare questo estratto, che riguarda anche Bulma:

" Due strane solitudini le loro, due vite in collisione: l'una circondata dal mondo, l'altro avvolto in un baco di pensieri che aveva tessuto lui stesso, come una farfalla che decide di morire. "

Credo che questo sia una delle interpretazioni più accurate del loro rapporto in quel periodo, come siano da soli nel portare avanti la loro vita, nonostante quello che condividono e che hanno concepito come Trunks, e nel prendere le decisioni. Penso che anche che questo sia uno dei periodi più interessanti da trattare, perché c'è talmente tanto spazio che ci è stato lasciato un po' vacante e così noi uniamo i puntini, ecco^^.
Ho apprezzato particolarmente il modo in cui entri nel dettaglio riflettendo sulla natura furtiva del suo desiderio per Bulma e il suo immancabile orgoglio non proprio ai massimi storici.

" Bastardo come pochi, vile come tanti altri. L’aveva vista annientarsi nel piacere, espandersi come la luce nell’implosione stellare e ritornare luce stessa nel bagliore che sapeva emettere quando mormorava quel ‘Vegeta’ come se fosse salvezza e non invece la dannazione ultima che aveva davanti."

Perdonami per questa ennesima citazione, ma dovevo proprio sottolinearla perché sintetizza molto bene anche questo lato della sua natura e della situazione in cui Bulma si è cacciata con lui. Infatti, la donna lo sa, ma lo capisce anche e sa che per lui ha comunque un certo ascendente, essendo forse l'unica a cui lui si sia dedicato così.
Il modo in cui si ritrovano, quasi per caso, in quella tranquillità fa scattare quello che non è mai sopito in loro e che porta ad una decisione ben precisa... Soprattutto da parte di Bulma che decide di prendere il toro per le corna.
Lei è determinata a prendersi, come da testo, quello che il saiyan ha da offrirle, non è stata spaventata la prima volta e non è spaventata adesso. Senza bisogno di un romanticismo che lui, comunque, non può darle, ma lui così com'è, è quello che non riesce più tenere lontano.

Tutta la parte hot poi ti è riuscita molto bene, non sei scaduta nello squallore, però sei riuscita ad integrare molto bene tutti gli stati d'animo dei protagonisti, le montagne russe emotive, per così dire.
Ed è stata molto abile nel fare leva sulla sua ambizione e il fatto che, a prescindere, lui non possa essere uno smidollato che si lasci andare senza reagire. E' già tra i preferiti!
xxx

10/03/19, ore 20:54

Bella, davvero. Rispecchia molto i caratteri dei personaggi, dando quel tocco in più che non guasta mai.
Mi è piaciuto l'evolversi della storia ed il modo in cui lo hai gestito, nel passaggio fluido dai periodi brevi a quelli più complessi.
L'unico problema é, forse, il tuo non usare le virgole in determinati punti. Ci sono passaggi che non permettono di riprendere fiato, ti consiglio di rileggerti il testo ad alta voce.
Per il resto nulla da dire, davvero un buon racconto, piaciuto.

07/01/19, ore 08:06

Eh ma dai... Cosi mi fai sognare ad occhi aperti! E adesso come faccio a mettermi al lavoro???
La cosa che mi ha fatto letteralmente andare fuori di testa è stata la tensione che hai descritto fra i due prima che si lasciassero andare... cioè: WOW!
Non sò che altro dirti. Wow...

02/01/19, ore 17:01

Ciao!! Ho appena letto questa one shot e "Dietro l'orgoglio" e devo ammettere che scrivi davvero bene. Mi piace il modo in cui rendi i pensieri di Vegeta, uno dei personaggi più difficili di Dragon Ball da descrivere se non il più difficile. Li trovo molto realistici e simili a quelli che potrebbero essere veramente stati ma non sapendolo non lo sapremo mai. Ti giuro che quando Bulma ha risposto "scopare" ho perso un polmone perchè non mi aspettavo fosse così diretta anche se da lei ci si può aspettare di tutto. E' da giorni che ho nelle storie seguite "codice genesi" ma non ho mai tempo per iniziarla però visto che adoro il modo in cui scrivi, penso che manderò tutti gli impegni al diavolo e inizierò a leggerla e ti farò sapere cosa penso anche di quella tua creazione. Ancora tanti complimenti a presto,
Vale

31/12/18, ore 19:53

Ed eccomi giunta a concludere la lettura anche di questa tua ultima creazione.
Che dire? Sarò ripetitiva, ma ogni volta riesci a trasportare il lettore tra le mura di casa e dentro i cuori di queste due anime ribelli, forti e passionali.
Titolo semplice ma azzeccato e molto evocativo: Vegeta è capitolato definitivamente di fronte a questo nemico per lui insolito, una donna terrestre dotata di incommensurabile forza di carattere e sentimento, che lo costringe a sfoderare tutta la sua arroganza e il suo sarcasmo, pur di non dover ammettere quanto ne sia profondamente avvinto.

La scena hot in questo caso ci stava e non stona perché si inserisce in un climax emotivo da te abilmente gestito ed è il cuore pulsante dell'inizio della svolta verso cui va incontro questo rapporto così turbolento ma genuino, che proprio nello scambio fisico si esplicita nella maniera più sincera, perché è in quei momenti che entrambi si confrontano senza il filtro delle parole, usate spesso per ferirsi e schermirsi.

Il finale l'ho trovato anche parecchio poetico e romantico con questa immagine dell'amore come unico vero collante dell'universo, e l'uomo con tutti i suoi difetti e le sue debolezze che corrompe infine l'animo del principe alieno e malvagio, due facce della stessa medaglia, irrimediabilmente destinate a continuare ad alimentare la battaglia interiore del protagonista.
Bulma d'altro canto emerge in tutta la sua audacia, fermezza, sfrontatezza e schiettezza, degne di una guerriera.

Insomma un altro lavoro degno del tuo talento scrittorio che ti auguro un giorno possa essere apprezzato da un pubblico più vasto di quello di Efp :*

30/12/18, ore 16:48

Sono sempre stata convinta di questa versione della vicenda, del fatto che sia stata Bulma a spingere Vegeta a tornare ad allenarsi dopo la morte di Goku, ricordandogli che combattere è la ragione di vita di ogni saiyan purosangue. Ho sempre immaginato anche che il discorso fosse stato affrontato dopo un lungo amplesso, ma mai sarei riuscita a scrivere una versione così passionale e coinvolgente come la tua. Il sesso è inevitabilmente mostrato come un atto rude quando c'è di mezzo Vegeta... tuttavia, le espressioni che utilizzi sono sempre eleganti, mai troppo sconce e rendono perfettamente l'idea dell'intensità in gioco. Come hai affermato tu stessa, non è mai stata solo una "scopata", tra loro c'è un sentimento così forte da renderli consciamente sconsiderati. Ed il frutto di quella passione dorme tranquillo nella propria culla, ricordando ad entrambi di essersi scelti ancor prima di considerarsi come coppia. Una oneshot splendida in ogni sua parola e devo assolutamente riportarti una frase che ho adorato: "la guerra è l’unica donna per cui vale la pena immolarsi". Questa affermazione è il ritratto perfetto della mentalità di un maschio saiyan, cinico e dedito solo allo scontro fisico, di un combattente che, tuttavia, non ha mai conosciuto una donna come Bulma. Ho provato una profonda ammirazione per Vegeta che, nonostante l'astinenza prolungata, riesce a resisterle, torturando se stesso ma, nel frattempo, consumando anche lei. Perché con un uomo come lui dentro casa non deve essere stato affatto semplice assecondare quella finta indifferenza così a lungo. Era inevitabile che alla fine fosse Bulma a cedergli, mettendolo tuttavia alle strette, dinanzi a domande scomode e dirette, prima di concederglisi senza freni, spavalda e sconvolgente come solo lei riesce ad essere.
Insomma, l'ennesima storia sulla più bella coppia di sempre da inserire subito tra le ricordate! <3 Pubblicherai mai qualcosa che non troverò interessante?!xD
Complimenti!!
Luu.

30/12/18, ore 05:39

Semplicemente stupenda!!!
Hai concluso con il botto questa trilogia moooolto bella, introspettiva ed a tratti triste, il periodo post Cell game è un tema molto delicato ed interessante, Vegeta cosi triste e ferito nell'orgoglio, che torna casa con la coda tra le gambe, smosso da una Bulma guerriera nel suo piccolo pure lei, che sà come prenderlo per le palle non ha prezzo!
Direi che aspettare quattro mesi ne è valsa la pena, la scena red è meravigliosa..fin disperata!
Sai che la mia vegetite non ha limiti anche in età adulta😂, ma cosa vuoi che ti dica? questo personaggio cosi enigmatico, ma dannatamente sincero e passionale, alla fine è il più interessante e "umano" di tutti..non puoi non amarlo!
Ci sono stati dei momenti che mi hai commosso(sono vagamente un'emotiva a caccia di emozioni ahimè😂), il principe dei Saiyan si mette a nudo finalmente, in tutti sensi, cede momentaneamente all'orgoglio e si lascia andare con la sola e unica donna della sua vita, degna di lui.
M'inchino mia cara anche a questo gioellino, buon anno di nuovo, che il 2019 ti porti a scrivere ancora bellissime ff su questa meravigliosa coppia❤!
Debsss