Lotta di palle di neve
di Giuly_2905

16/02/19, ore 22:50

Ciao! Cercando qui storie su Regina e Robin mi sono imbattuta nella tua. Io adoro li OQ 😍
E la tua storia mi è piaciuta tantissimo, hai reso a pieno i personaggi, li amati Regina e Robin che abbia imparato a conoscere nella serie. Il loro punzecchiarsi, proprio come all’inizio della loro storia, ma allo stesso tempo il non voler stare lontani l’uno dall’altra.
Mi piace la tua idea di farli giocare a palle di neve, come lui inizialmente la colpisce per sbaglio, ma poi Regina lo colpisce a sua volta iniziando una vera e propria guerra, finendo entrambi sdraiati sulla neve è un passo dal baciarsi... 😍 mi è dispiaciuto solo che non l’abbiano fatto, ma sappiamo che Regina all’inizio non è riuscita ad ammettere da subito i suoi sentimenti per il fuorilegge.
Ciò che è certo, come hai detto tu, per Regina sarà impossibile stare lontano da lui, se pur abbia cercato di farlo in tutti i modi.
Complimenti per questa bellissima OS.
Il tuo stile é molto scorrevole ed é stato un piacere leggere la storia.

16/01/19, ore 00:45

Ciao Giuly =)
Ho scelto questa storia perchè mi sono guardata ben 5 o 6stagioni di OUAT in due mesi a dire tanto, ho adorato alla follia le prime e mi son orifiutata di vedere l'ultima perchè sono fusa io... Diciamo che la coppia che adoravo di più in assoluto era proprio la CaptainSwan ma dopo di essa c'era sicuramente la coppia Regina e Hood, insomma come si fa a non shipparli assieme io mi chiedo? Il vero amore di Regina non mi è mai andato a genio, un povero stalliere senza se e senza ma che non sapeva di nulla naaaa.... comunque sia corro a leggere e smetto di divulgarmi nel nulla XD
Sei riuscita a descrivere la Regina nel momento diciamo più vulnerabile, quel momento in cui non è più spietata come prima ma non vuole cedere a quel perbenismo che sembra circondarla per intero. Bella trovata quella del frutteto, la regina cattiva che una volta usava le mele per uccidere ora le usa per nascondersi, brava, mi piace moltissimo come idea.
L'isolarsi per pensare e per avere nulla attorno è una cosa così tipica dei cattivi che si redimono che è quasi da occhi a cuoricino... poverina le manca il suo Henry ed è circondata da pentapalmi che continuano a ricordarle la gioia di avere bambini e tutto i lresto, mi dispiace per lei.
Robin Hood che gioca a palle di neve con la temibilissima Regina, wow, ho amato i lmodo in cui hai descritto il loro giocare scherzoso e palesemente divertito, quasi fossero due bambini che si divertono senza alcun filtro.
Come sempre la nostra donzella deve andarsene con la testa alta, una prima donna con gli attributi e devo dire che, con questa uscita di scena, sei rimasta pienamente nel carattere della donna, complimenti davvero <3
Non ho trovato nessun errore nè di grammatica e nemmeno di refusi vari quindi non posso che ripeterti che ho adorato questa OS e che sei bravissima =)
Spero di poter leggere altro di tuo su questa coppia e ci si legge in giro ciaoooooo

15/01/19, ore 17:17

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio. Che dire? Mi piace moltissimo, è fluff ma non è smielata. Sai una cosa, avrei voluto una loro scena così nella serie: che si divertono quasi spensierati lontano da tutto e tutti nel loro piccolo idillio.
Sei stata veramente brava nel rimanere IC con i personaggi nonostante il tipo di storia. Mi piace molto il tuo stile semplice ma molto molto scorrevole.
A presto.

14/01/19, ore 15:44

ciao cara, eccomi per lo scambio!
Ho scelto questa perché fra le tue shot, è l'unico fandom che conosco… cioè, nemmeno così bene, ho visto giusto qualche puntata qui e là, ma tu mi hai fatto venir voglia di guardarmelo tutto per bene (dovrei solo vere le giornate di 50 ore per fare tutto quello che voglio.. e pensa che al momento manco lavoro!! \*O*/ )
tornando alla storia.. chi poteva resistere alla dolcezza del fluff e della neve e di una battaglia di palle di neve ? ma awwww (verso che ricorre spesso nei miei commenti) quei due sono la dolcezza.
Il modo in cui poi Regina cerca di stare sulle sue, il modo in cui Robin la provoca (che poi sotto sotto le piace eccome ) .. insomma, quei due insieme sono stupendi!! <3
quando Robin la prende alla sprovvista e finiscono nella neve.. e il quasi bacio awwww
e i discorsi che si fanno.. ogni volta che la chiama Milady mi sciolgo io per lei, figurati! cos come lei l chiama 'ladro' .. mi sa taaanto di nomignolo affettuoso.
Regina poi è un personaggio che adoro … ora dovrò andarmi a cercare le puntate con Robin.
mi piace un sacco il tuo stile che sa mischiare descrizioni degli ambienti, introspezione, dialoghi e complicità fra i personaggi in modo davvero impeccabile !
Complimenti, scrivi ancora su di loro, io leggerò più che volentieri ^^

08/01/19, ore 12:03

Carissima Giuly, <3

c’è qualcosa di romantico e allo stesso tempo liberatorio, nel giocare a palla di neve. Questo fenomeno che incanta (tranne le rare volte che la fa da me: in quel caso c’è l’imprecazione libera) e ci riporta tutti a quand’eravamo bambini riesce, alle volte, anche a creare punti di contatto laddove nella vita normale non ci sarebbero stati. Regina è depressa, è infelice, le manca Henry. Non riesce a superare quanto successo non è in grado di trovare un posto che sia suo, dove possa stare semplicemente sola con se stessa. È indicativo che il frutteto rappresenti per la Mills il luogo d’evasione rispetto al castello ora sovrappopolato e poi il punto d’incontro e di condivisione con il ladro gentiluomo. Sebbene tale unione di aggettivi si leghi a Lupin III, Robin Hood dell’altro ladro è sicuramente l’archetipo. Un personaggio che ruba ai ricchi per dare ai poveri, un conte che si ribella all’autorità in attesa che il vero re Riccardo Cuor di Leone torni ad amministrare la giustizia.

Un fuorilegge affascinante che incanta e gioca e, nel far questo, conquista Regina facendola divertire in questo momento d’onirica evasione che hai creato. La shot è molto godibile e leggerla è stata un vero piacere e ogni elemento mi sembra assolutamente ben ponderato. La narrazione lega azione a introspezione e, soprattutto nella parte descrittiva della neve, vero e proprio personaggio secondario, è ricca di aggettivi ed elementi che mi hanno permesso di immedesimarmi totalmente nella scena. Lo stile è fluido e corretto (ti segnalo solo “del palazzo erano lei e il suo amato padre”) e i personaggi scritti con cura, compreso il rapporto, sempre interessante, tra Regina e Biancaneve. Anche il modo in cui è rappresentata l’attrazione lenta e strisciante tra Regina e Robin Hood è piacevolmente realistico, un altro elemento che, sappi, ho apprezzato moltissimo perché tengo particolarmente alla scrittura dei personaggi femminili.

In conclusione: scrivi molto bene e crei dei piccoli universi in cui è piacevole perdersi. La shot, pur nella sua brevità, è dotata di un inizio, un centro e una fine ben precisa: racconti una storia e sai come farlo, quindi leggerò con moltissimo piacere anche altre tue storie ^^. Spero a presto,

un caro saluto e brava, molto, <3
Shilyss

07/01/19, ore 17:39

Ciao cara!
Eccomi qui a recensire. Ho scelto questa storia perché è il Fandom che conosco meglio, e le puntate a cui hai fatto riferimento me le ricordo ancora bene quindi fortunatamente ho potuto seguire tutta la storia senza il minimo problema. Non ho letto molte storie su questa coppia, comunque è una coppia che non mi dispiace e che trovo anche molto carina, nonostante gli infausti eventi. Ricordo che Regina, dopo il ritorno alla Foresta Incantata, desiderasse “sparire” nel sonno perché non riusciva a sopportare la lontananza dal proprio figlio adottivo. Quindi ho trovato IC l’atteggiamento di Regina che vuole allontanarsi da tutto e tutti, che desidera solitudine, che agogna di scappare anche dagli aiuti di Biancaneve che cerca di fare quel che può per rendere tutti felici e sereni. Ma non è il modo giusto per relazionarsi con Regina, lei è troppo orgogliosa e troppo segnata dalla vita. Robin riesce di più a smuoverla, con poco, e ho trovato anche questo molto IC e fluff nel modo giusto.
Una lettura molto piacevole!
Complimenti :)

05/01/19, ore 01:09

Woooooooow! Che bellaaaaaa! Io adoro gli OutlawQueen😍
La mia coppia preferita in assoluto sono i CaptainSwan,ma anche Regina e Robin hanno un posto speciale nel mio cuore è questa shot mi e davvero piaciuta🥰
È bello leggere di momenti che non abbiamo visto e che crebbero contributo a raccontare il loro avvicinamento ❤️