Insane Urge
di Luu

30/12/18, ore 23:01

Ciao Luu! Che dire... IMPECCABILE.
Davvero un lavoro superbo e molto sentito. Suscita curiosità anche se, di fatto, accade poco.
Mi è piaciuta molto la caratterizzazione che hai dato al giovane Vegeta e alle sue riflessioni.
Ti dirò, il finale mi è piaciuto molto e mi ha portato ad un'altra conclusione: e se fosse stato lo stesso Vegeta che, provando per un breve istante della compassione nei confronti della sua prostituta, ha messo fine alla sua vita? Proprio lì, prima che si chiudesse la porta.
Insomma, lei ha cercato invano di suicidarsi più volte. E se avesse messo da parte la sua ossessione routinaria (alla Sheldon Cooper xD) per dare finalmente libertà alla ragazza?
Mi piace un po' pensarla così, per quanto sia triste.
Ti rinnovo ancora i complimenti e ti ringrazio per questa perla di fine anno :)
Eevaa

30/12/18, ore 19:36

Ciao :)
Per cominciare-
Vegeta: -levatevi dalle paXXe, che ho fretta *corre come una saetta* devo andare al terzo piano, e quel taccagno d'un congelatore - sempre se 'sto posto l'è suo - non tiene manco l'ascensore...
epic facepalm della sottoscritta
Te ne sbatti di ciò che pensa la gente, perché in fondo sai che quella è la debolezza di tutti e che giudicarti sarebbe da ipocriti. (cit)
Qua ho seriamente pensato Mica devi andare al ceXXo, Vè-
Vegeta: -seeee -.- ora la luu scrive di tutte le volte in cui vado a caXXre -.- andiamo, valà...
ok; di questo passo, mi uscirà una recensione di XXXXX
Allora arrivi fino infondo, sali le scale, lentamente, non hai fretta. (cit)
Vegeta: E credo che quell'IN FONDO vada staccato, ciccì...
O.o
A proposito, luu-
Vegeta: -m'hai spedito in un bordello, te *diventa improvvisamente flambè* e la maXXXXa-
Io: -🍅🍅🍅🍅🍅-
Vegeta: *vede summer diventare un pomodoro maturo* -ella peppa🍅
poco dopo
Da notare come la donzella, appena ha visto Vegeta, aveva pensato bene di farlo 'mbriacare😋 visto il suo afferrare un bicchiere da offrire al ragazzo-
Vegeta: -infatti le ho detto con lo sguardo Ciccì, guarda che se volevo bere me ne andavo al bar, sono qua per tutt'altra cosa, io -.- e *attendere, prego* 🍅🍅🍅🍅🍅-
Io: -serve del ghiaccio per Vegeta-
Vegeta: -🔥🔥🔥🔥🔥-
Io: -rettifico😱 al ragazzo servono i pompieeriiiii😱
dlin dlon, s'informa luu di come il principe l'è appena partito per il paese delle meraviglie; arrivando al punto, l'abbiamo appena perso
A proposito, luu, m'è suonato quasi strano vedere il Vegeta pre-z provare qualcosa di simile all'empatia per qualcun altro - in questo caso, altra - sai com'è, a parte andare a conquistare pianeti per un certo tappo/nano/rettile albino, cos'altro faceva-
Vegeta: -venivo preso per il XXXX da un pallone di big babol e da un damerino mezzo - se non del tutto - XXX -.- indovina un po' di chi parlo...
alle parole del principe, si ode un fragoroso starnuto - anzi, se ne odono due - provenire dalla base di Freezer
Un attimo di lieve ed assurda empatia inespressa, che svanisce quasi immediatamente, quando realizza che prima o poi la XXXXXXXXXX, che ha persino deciso di non chiedere alcun compenso per il suo lavoro, probabilmente finirà per togliersi la vita. (cit)
Sempre se non l'ammazzano prima -.- proprio perché s'è messa a lavorare aggratis, con Vegeta come unico cliente -.- non so perché, ma ho appena visto Freezer ammazzare l'aliena perché non si faceva più pagare, per poi punire il saiyan perché non pagava più la donna dopo l'essersela lavorata per benino-
Vegeta: -te sei malata, summer -.- sei malata nel cervello...
summer guarda male il saiyan dai capelli a fiamma
Non mi stupirei se, in quel caso - visto come hai definito il principino un abitudinario del caXXo la cui vita da soldato ha portato a ripudiare i cambiamenti ed ormai modificare la routine non fa più parte del suo stile, parole tue - imparerà a, sì, insomma, imparerà a ma🍅🍅🍅🍅🍅-
Vegeta: -abbiamo perso summer😂 alè alè alèèèèè😂
no comment
Arrivando al punto, la tua OS mi è piaciuta😊 a proposito, ggrrrrazie per avermi angustiata, ciccì😋
Ad ogni modo, m'è piaciuta proprio tanto, eh sì😍
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

PS: buon 2019 a te-
Vegeta: -cin cin *alla fine s'è concesso un cicchetto* hic-
Io: -'a luu *nota il saiyan completamente 'mbriaco* serve un'aspirina per il principe-
Vegeta: -buon anno, signorina🍻 alè alè alèèèèè🍻
Risaluti da summer_moon
(Recensione modificata il 30/12/2018 - 09:44 pm)

30/12/18, ore 19:11

Eccomi a sventolare il mio vessillo rosso! mhuahhaha (scherzooo)! Mi sa che son la prima a recensire ^_^! A parte che sono gelosa di Vegeta... immaginarlo con una che non sia Bulma , forse per empatia, mi fa quasi irritare ... :-@ ahah  non so come tu sia riuscita a scrivere senza sfasciare il pc.
Scherzi a parte, mi è davvero piaciuta la tua oneshot. Apprezzo molto chi osa con l'introspezione, è un addentrarsi nel personaggio che è sì un campo minato ma può darci grandi soddisfazioni! Io penso come te, che non si tratti di una personalità perversa, Vegeta ha anche una sua forte timidezza, soprattutto quando si tratta di sentimentalismi, e questo ce lo rende ancora più interessante <3 . Io lo immagino una persona semplicemente triste e dura, abituata ad avere a che fare con gente rozza, dai metodi poco eleganti, cosa che si evince anche dai modi schietti di Vegeta quando si coglie che non è avvezzo alle donne, e ai rapporti umani in generale (LoL), probabilmente è sempre stato preso dal guardarsi alle spalle ed è sempre stato circondato da trogloditi anche se lui non manca di istruzione (altro motivo per cui ci piace, è pure colto!!!! XD). Ad ogni modo, è veramente triste l'ambientazione che hai ricreato, con quello squallore tipico dei bordelli abbandonati a se stessi, ed ovviamente immagino tu volessi proprio rievocare un'immagine del genere, questa donna aliena che è abituata a ricevere molte visite, a cui viene sottratto da qualche magnaccia il denaro necessario a sostentarsi (immagino che Freezer faccia fare il lavoro sporco ai suoi sottoposti), e trova in Vegeta quasi un appiglio per sopravvivere, una speranza di non togliersi la vita, proprio perchè lui si abbandona al piacere solo per placare i bollori e il testosterone, perchè la usa sì, ma senza farle violenza, perchè anche lui vuole sopravvivere ad una vita piatta. Ne hai fatto un quadro molto apprezzabile, la sua non violenza gratuita è qualcosa che mi piace, io non lo immagino violento con le donne, anzi, piuttosto penso che le compatisca e che le trovi stupide in generale. Vegeta, a mio modesto parere, è il tipo di criminale che compie stermini per noia e per mostrare quanto è forte, un narcisista per eccellenza, ma non uno che uccide donne per umiliarle, e soprattutto possiede un tipo di psicologia assassina che si orienta all'usare violenza contro gli esseri viventi in generale solo per autoaffermarsi, e sempre lottando fisicamente, mettendo in pratica le sue conoscenze nel campo della lotta (sarà il retaggio culturale giapponesi delle arti marziali :-p) perchè è quello per cui vive: la lotta. Vincere lo appaga, non pensa a che a quello e lo ammette, ogni pianeta che invade probabilmente lo vive come fosse un enorme ring. La conseguenza di una personalità a cui è stato inculcato che sarebbe stato il principe e Re di una stirpe di guerrieri egocentrici che avrebbe dovuto far tremare l'universo. Ho anche apprezzato la frase letue motivazioni risiedono nel semplice fatto che sei un abitudinario del cazzo. Mi ha fatto quasi ridere, nonostante si percepisca una sorta di autoironia fatta dallo stesso personaggio in seconda persona, e si denota in generale nel manga che Vegeta sia pure uno schizzinoso, e questo deriva  anche dal suo essere oggettivamente uno snob (porta sempre i guanti per dire...) Sarà che ho letto la tua storia con un sottofondo musicale pure un pò triste e vagamente rock, che mi sono calata ancora meglio nell'ambientazione. Il finale ci lascia intuire che è l'ultima volta che la vedrà e davanti una pista di atterraggio trafficata e grigia si assapora un senso generale di amarezza. Bel lavoro ^^ bandiera super verde ovviamente! Non poteva essere diversamente ;)
(Recensione modificata il 30/12/2018 - 07:13 pm)
(Recensione modificata il 30/12/2018 - 07:15 pm)