I love you but you love him
di angelo_nero

02/01/19, ore 16:54

Ciao cara!
Non ho mai avuto simpatia per Yamcha, però qui davvero gli hai dato il colpo di grazia... all’inizio pensavo che lui se ne andasse avendo capito il tipo di discorso tra Bulma e Vegeta, invece se ne sta lì come un comune guardone senza fare nulla... e cosa ancora peggiore (per lui intendo) è che Vegeta lo provoca di proposito senza esitare. L’unica Che non si rende conto di nulla è Bulma... ma poi come resistere al fascino del principe dei Sayan? Capitola certo, ma anche Vegeta ci mette del suo col suo fare da predatore e per Yamcha non c’è storia. Bella OS prompt pienamente rispettato. E tutto molto sexy senza essere volgare!
Complimenti e a presto!
Ladyhawke83

02/01/19, ore 15:17

Ciao, eccomi qui per lo scambio del Giardino di EFP!
Chiedo scusa per il ritardo, ma tra le varie feste sono rimasta piuttosto indietro nelle recensioni... ho sbagliato credendo di avere più tempo disponibile!
Comunque, eccoci qui. Dragon Ball è l'anime della mia infanzia e lo amo con tutta me stessa, quindi vedere che qualcuno scrive in questo fandom mi rende davvero felice!
Poi, amo ovviamente la coppia Vegeta/Bulma! Approfittando del periodo e dei numerosi contest natalizi, mi sono fermata a leggere con piacere questa oneshot.
Che dire? In tanti ci chiediamo ancora cosa sia successo in quel periodo oscuro, quando vediamo inizialmente Bulma e Yanko (Yamcha) insieme per poi trovarla dopo tre anni con un bambini di Vegeta. È misterioso e permette di creare tanto! Esistono tante fanfic che cercano di raccontarlo, però come lo hai fatto tu con questa storia mi è piaciuto davvero davvero tanto. Sei stata ironica e realistica, talvolta divertente, unendo parti più serie a quelle più "attraenti" o più divertenti, se vogliamo.
Secondo me i personaggi erano totalmente IC: le frasi di Bulma, gli atteggiamenti di Vegeta (perché, diciamolo, gestire lui non è semplice... soprattutto quando bisogna affrontare temi sentimentali) e i pensieri di Yamcha che sì, è un donnaiolo mai pentito, per giunta (il tuo "che vuoi che sia? Basta chiedere scusa" è arrivato chiaro e diretto, mi ha fatto montare la rabbia, ti giuro).
Molto, molto ben scritta e costruita. Il tuo stile è schietto e lineare, mi piace molto!
Spero di leggere presto altro di tuo!
Alla prossima,
Ile

02/01/19, ore 11:23

Tesoro Mio... ❤❤❤
Ho letto tutto d'un fiato questa Tua bellissima OS e...nonostante io sia arrabbiata (scherzo dai... 😝) con Te per via del fatto che hai abbandonato (per ora) la Mia amata long, non posso non farti i Complimenti più sinceri perché (come accade praticamente sempre) mi hai fatto battere il cuore all'impazzata, anche se (per l'ennesima volta mi hai ammazzato Yamchino 😒 chi è la sadica poi?!?)...ma partiamo per gradi. 😊
Yamcha è da sempre stato uno di quegli uomini che non ha mai saputo resistere ai piaceri della carne e, anche se Lui Bulma la ama davvero (beh, diciamo che io ho sempre avuto questa concezione di Yamcha, ovvero che fosse un debole di lussuria ma che in realtà, nonostante le sue debolezze, tenesse davvero a Bulma e credo che Lui non si perdonerà mai di averle comunque fatto del male...sa bene che uno dei motivi che hanno spinto Bulma tra le braccia di Vegeta è anche il fatto che Lui stesso non le ha mai dato delle certezze e questo lo perseguiterà a vita...inoltre credo che alla fine lui sia anche uno di quegli uomini che ameranno quella che in fin dei conti è stata "la donna della loro vita" per sempre...Lui Bulma la amerà per sempre ma non può nulla contro un'Amore così grande che, diciamolo, in ambito "Majin" è riuscito anche a superare il sacrificio e la morte) comprende che ciò che sta osservando non è frutto di qualcosa di fugace e senza importanza ma è passione che sgorga impetuosa e che non vuole tacere ma farsi sentire con scalpiti e urla. 😊
Mi è piaciuto moltissimo come hai narrato la parte tra Bulma e Vegeta...avevo l'ansia e l'affanno sin dalle prime battute...Yamcha che osservava e Vegeta che già sapeva (perché diciamocelo, sapeva benissimo che il mollusco era lì)...poi la lentezza esagerata dei movimenti dei due amanti (soprattutto di Vegeta) e la quiete con cui scambiavano le loro battute...ho avuto le palpitazioni di cuore Tesoro Mio...credimi. ❤
Ma la parte in cui Lui le sussurra qualcosa all'orecchio (e sappiamo benissimo che cosa) e Lei sfila via il vestito beh, quella parte è stata davvero davvero intensa...ed in un certo senso Yamcha se la meritava per capire, per rendersi conto che "tenere a qualcuno" vuol dire metterla sempre al primo posto...Yamcha ama Bulma ma Bulma ama Vegeta e la cosa più assurda è che (a suo modo...e in questo periodo della storia lo sappiamo benissimo) anche Vegeta ama Bulma...quello che c'è tra di loro non può competere con quello che Yamcha credeva di aver costruito per anni...Vegeta e Bulma sono l'Amore maturo e consapevole (anche se Vegeta ancora non lo comprende) e non c'è nulla che lo possa egualiare. ❤
Il fatto che Yamcha se ne vada denota il fatto che comunque Tu abbia voluto dargli almeno un po' di dignità personale (e credimi questo l'ho apprezzato...nonostante io non ami Yamcha, il fatto che io lo analizzi molto inconsciamente me lo ha fatto tuttavia capire in molti frangenti)...Lui ha capito, ha capito tutto e purtroppo lo aveva compreso sin dall'inizio. 😞
Che dirti Tesoro Mio...mi hai incantata come sempre e mi hai fatta emozionare...il Mio cuore sobbalzava nel petto te lo giuro...ora però rimetti la testolina sulla long mi raccomando!!!
Complimenti ancora e un abbraccio fortissimo Mia Adorata Marty...Ti Voglio Molto Bene, lo sai... ❤❤❤

Cinzia.