Gocce di pioggia e lacrime amare
di Darlene_

24/02/19, ore 18:20

Ciao **
Anche questa storia su Mycroft e Sherlock e dolcissima. Io ce lo vedo dannatamente bene un giovanissimo Sherlock che combina certe cose e che muore di vergogna, perché dopotutto lui è orgoglioso, e non vorrebbe farsi vedere da nessuno in queste condizioni pietose. Arriva in suo soccorso Mycroft, che però non è duro con lui, anzi, mi pare molto comprensivo e quando il fratello glielo chiede lui lo porta effettivamente via di lì, caricandoselo addosso.
Poi il dettaglio che questa sia l'ennesima scuola che Sherlock cambia, fa capire quanto grande sia il suo disagio nello stare in mezzo a coetanei che sostanzialmente non lo capiscono.
Un'altra storia a dir poco adorabile.
A presto :)

Nao

17/02/19, ore 16:00

Ciao! Eccomi qui per lo scambio. Che dire, le tue storie mi piacciono sempre e questa non è da meno. Adoro il rapporto conflittuale che c'è tra Sherlock è Mycroft, nella serie è costruito benissimo, così ricco di competizione, sarcasmo e antipatia che non servono ad altro che a mascherare il profondo affetto che lega i due geniali Holmes. In questa storia tu ci mostri un aspetto in particolare del loro rapporto, ossia l'istinto di protezione che Myc sente nei confronti del fratello minore. Dalla terza stagione in poi è qualcosa di lampante, ma qui tu fai un bel salto indietro e ci porti agli anni della scuola, ad uno Sherlock annoiato, in fase di sperimentazione, ancora a disagio con le sue diversità. Il contesto lo capiamo piano, ci arrivi senza fretta, ce lo fai scoprire riga dopo riga e l'arrivo di Mycroft è il centro della storia. Sentiamo la sua preoccupazione, l'affetto profondo che nutre per il fratellino e che viene mascherato da senso pratico, soprattutto quando poi lo prende in braccio, l'ho trovato davvero bellissimo. Mi ha fatto molto piacere leggere questa storia. Complimenti. Alla prossima MissAdler

10/02/19, ore 22:55

Ti voglio fare fin da subito i complimenti per questa flash-fic davvero bellissima.
Hai descritto perfettamente il rapporto fraterno che c'è tra Sherlock e Mycroft, visto che i fratelli si incoraggiano e si difendono tra loro specie il fratello maggiore che cerca in qualche modo di aiutare di più il fratello minore.
Complimenti e alla prossima :)

05/02/19, ore 21:22

Ciao,
eccomi qui per lo scambio libero del giardino di Efp. Passare a leggere le tue storie è davvero un piacere, anche se questa è la prima in assoluto da cui passo.
Ho deciso di passare da questa storia primo perché adoro Sherlock BBC e secondo perché il titolo e l'introduzione mi hanno letteralmente attratta. Ho letto la storia tutta d'un fiato, un po' in ansia per cosa potesse essere successo a Sherlock, finché non è stato scritto.
Questo missing moments da una parte è molto triste, ma dall'altra anche molto tenero con l'arrivo di Mycroft, la sua voglia di aiutare il fratello nonostante la cavolata che ha fatto.
L'ultima scena poi, dove Mycroft lo prende in braccio e lo stringe a sé ha un che di così carino, come se volesse proteggere Sherlock da qualcosa di invisibile agli occhi degli altri, ma che altri non è che il corpo studentesco.

Ho trovato sia Sherlock che Mycroft totalmente IC. Sherlock costantemente annoiato a causa della sua innata intelligenza che sovrasta tutti, Mycroft che non fa che preoccuparsi per lui anche quando non vorrebbe davvero. Per di più non ha peli sulla lingua e gli fa ben sapere cosa ne pensa del gesto che ha compiuto il suo fratellino.
Hai delineato molto bene il loro rapporto, facendo un lavoro straordinario. Questa storia è davvero perfetta.

Alla prossima,
arianna_1992

03/02/19, ore 20:06

Awwwwww, ma è deliziosa questa oneshot su Sherlock e Mycroft ❤️ ho sempre pensato che i due, nonostante gli infiniti battibecchi e le lunghissime sfide su chi fosse meglio, si vogliano un bene infinito. Sono fratelli e i fratelli sono disposti ad esserci sempre, soprattutto i maggiori: loro è il compito di prendersi cura dei minori, di far loro da guida e aiutarli nelle difficoltà di tutti i giorni. E questo è un ruolo che vedo bene per Mycroft **
Sei stata davvero brava nel delineare il loro rapporto anche con poche righe e i caratteri di entrambi, specialmente quello fiero e cocciuto di Sherlock.
Davvero davvero complimenti :)
A prestissimo
Alice

12/01/19, ore 22:53

Buongiorno^^
Che bella ff ho appena letto! Bell bella bella!
Qui Sherly dimostra un po' di stupidità, o più che altro icoscenza, però non mi soffermerei tanto su questo aspetto.
La cosa più importante è il rapporto che c'è tri i fratelli Holmes. Credo ci siano troppe poche ff che analizzano il loro rapporto che, seppur conflittuale credo sia davvero molto profondo.
"ma in quel momento il calore dei loro corpi li confortava entrambi perché, nonostante tutto, qualsiasi cosa sarebbe successa, Mycroft sarebbe sempre stato al fianco di Sherlock" questa è sicuramente la frase più significativa. Anche il fatto che Myc dimostri affetto e preoccupazione, non saccenza o superierità è un aspetto che ho davvero amato.
Baci, buona serata
Béa

03/01/19, ore 20:15

Ciao, mi fa molto piacere ritrovarti così presto. E con una storia tanto bella quanto la precedente, anzi forse mi è piaciuta persino di più. Non che l'altra mancasse in qualcosa, più semplicemente questa mi è arrivata in maniera più forte dal punto di vista emotivo.

Mi è piaciuto molto questo tuo Mycroft, che corre in soccorso del fratello. Tutto preoccupato. Mostra attenzione ed è premuroso, ma al tempo stesso non manca di fargli sapere che cosa pensa di lui. O, meglio, del suo cacciarsi perennemente nei guai. Hai fatto bene a sottolineare quanto Mycroft non sia in realtà arrabbiato con Sherlock, la sua è un'osservazione che noi sappiamo derivare dall'averlo a cuore in un modo che può anche rasentare l'ossessivo. Probabilmente se non avessi inserito quel passaggio in cui lo specificavi, avremmo potuto credere che Mycroft lo stesse sgridando o ce l'avesse con lui. E invece è soltanto agitazione, che maschera nemmeno troppo. Ho trovato un Mycroft davvero ottimo. E tanto quanto questo giovane Sherlock, che si ferisce per provare una teoria. Che non vuole farsi vedere dai compagni, probabilmente perché non vuole che poi lo prendano in giro. Uno Sherlock che è solo in una scuola piena di gente e che s'intuisce non avere amici perché tutti sono lenti e idioti. Ma questo ora non conta. La storia non approfondisce tanto i singoli personaggi, quanto il loro rapporto. Mostra quello che sono e che saranno sempre l'uno per l'altro. Mostra l'amore sconfinato di Mycroft e la fiducia che Sherlock ha in lui, il considerarlo quasi come un padre vero e proprio. Hai delineato il loro rapporto splendidamente, a mio avviso. E sono davvero contenta che tu l'abbia scritta.

Alla prossima.
Koa