Che cosa hai fatto, Kara?
di Blue Chrysalis

08/01/19, ore 17:36

Effettivamente era una scena piuttosto aberrante. Insomma, Kara è diventata una deviante per salvare Alice. E poi la molla da sola a farsi smontare per salvare sé stessa. Non ha senso. E va bene che i devianti hanno questa tendenza a essere confusi e un po’ fuori di testa (un po’ come gli esseri umani, a ben vedere), ma fino a un certo punto. Per dire: riesco a capire, in qualche modo, un Daniel che spara al capofamiglia perché sta cercando di fregarlo (ovvero di darlo in rottamazione per acquistare un nuovo androide); posso capire il povero androide di Carlos Ortiz, che ha scoperto che è meglio prendere a calci chi cerca di farti a pezzettini, piuttosto che subire passivamente. Non sono riuscita a immaginare, invece, cosa potrebbe essere passato per i circuiti di Kara, per decidere di fuggire da sola e lasciarsi alle spalle tutto quello per cui ha lottato fino a quel momento.
E da quello che hai scritto sui suoi pensieri, mi pare che non l’abbia capito granché nemmeno lei.
A parte il mio personale giudizio sulla scelta di Kara, trovo che la tua storia sia molto ben costruita e piena di sentimento (anche se si tratta di sentimenti sbagliati, almeno dal suo punto di vista).
Grazie per la lettura interessante e piacevole. Alla prossima occasione,
Roiben