Danny
di fumoemiele

03/03/19, ore 21:04

Eccomi qui per lo scambio di recensione de "Il giardino di EFP".
Che dire, in genere non leggo horror, quindi non ho una vastissima esperienza con l'argomento, però sono fissata con I Serial Killer e cose del genere, quindi questa one shot rientrava esattamente nel mio campo lol.
Mi piace molto come è scritta sia a livello di stile che di descrizione: mi sembrava proprio di vedere le scene davanti agli occhi, il che ha reso tutto più macabro, ovviamente. Sei riuscita a caratterizzare molto bene il personaggio di Danny, nonostante la storia non sia molto lunga, e trovo che sia un'ottima cosa.
In conclusione, direi complimenti! Sono contenta di aver accettato lo scambio di recensioni e spero di rileggerti in futuro!

Dru

27/01/19, ore 14:18

Ciao,
eccomi qui per lo scambio di coppia,
questo racconto horror mi ha piacevolmente sorpreso, pur non essendo un'amante del genere.
Il carattere assolutamente malato di Danny vengono fuori attraverso uno stile asciutto e semplice. Il racconto giuda il lettore sempre più in profondità nella mente dell'uomo, di cui tramite la descrizione delle sue azioni, all'apparenza semplici e innocenti, scopriamo via via le morbosità. In certi punti tu narratore, non ti fai problemi a descrivere la considerazione che l'uomo ha dell'altro sesso. Dettaglio che ci porta in seguito alla scoperta più atroce; passi la sua voglia di pomodori e gli animali impagliati, ma... l'ultima è scena è stato uno shock! Positivamente intendo.
Inizialmente pensavo fossero persone vere, impagliate come animali, poi... ah... orrore! XD
Ho letto anche il commento e ti rinnovo i complementi per essere riuscita a creare un racconto così intenso in così poco tempo ( là dove a volte, io mi soffermo su 10 righe per ore XD )

Alla prossima

Elgas

17/01/19, ore 21:36

eccomi qui per lo scambio

le storie uscite di getto sono le migliori... e il tuo Danny è perfetto

è caratterizzato benissimo, le sue fisse, le sue passioni, ciò che pensa. tutto è descritto in maniera impeccabile, senza inutili giri di parole.

la svolta horror poi è gestita molto bene

complimenti e alla prossima

ps: il rating è ok

16/01/19, ore 21:54

Eccomi qui !
Sai sempre come realizzare i più macabri e inquietanti dei racconti, cosa che, come senz'altro sai, io adoro.
In questa breve, ma pur sempre intensa, storia, ho avuto modo di entrare nella mente contorta di un serial killer ispirato a due personaggi che mi sono ben noti. Ed Gein, assassino realmente esistito e attivo negli anni 50, e Norman Bates, villain principale della saga di Psycho, a sua volta ispirato al vecchio Ed.
Sono molti i punti in comune tra questi personaggi e Danny ( citazione a Split, per caso ? ) tra cui l'amore per la tassidermia, usata come valvola di sfogo per alimentare i propri istinti suicidi, e l'uso frequente di allucinazioni visive atte a creare un modo parallelo a quello attuale, utilizzato dal trio di killer come una sorta di fuga dal mondo che loro hanno rifiutato.
Danny, in particolare, è una persona che disprezza la vita, che vede il vivere solo come il susseguirsi di azioni disgustose utili solo per creare disagio. Per lui, uccidere non vuol dire fare del male, bensì portare un essere vivente ad un livello di esistenza più nobile. Ed è ciò che lo rende così raccapricciante : la convinzione di essere nel giusto.

14/01/19, ore 16:48

Ciao, eccomi qui per lo scambio del giardino... Ormai sei una garanzia con l'horror e colgo sempre l'occasione di leggere qualcosa di tuo quando vedo che hai pubblicato, perché so che ne rimarrò affascinata e il tutto mi inquieterà al punto giusto e appassionerà in egual misura ❤️ Mai pensato di scrivere una long? Una sorta di Dexter o simile... La storia di un killer malato. Okay, già a proporlo sembra che abbia qualcosa che non va, ma sono sicura che saresti bravissima nello scrivere una long di questo genere. Tornando a questa, immaginavo che Danny avesse qualcosa che non va... E quando leggevo me lo figuravo come un personaggio viscido e malato, e mi sembrava di essere in una punata a mezzo fra Bates Motel e Criminal Minds e ADOROOOOO 🤩🤩🤩 Bon, detto questo, complimentissimi! A presto Alice

14/01/19, ore 10:41

Ciao cara!<3

Appena ho visto che avevi scritto una nuova oneshot horror, non ho potuto che leggerla subito.
Sei un'ottima scrittrice per questo genere (l'unica di cui leggo le opere, parlando di scrittura amatoriale) e i tuoi racconti sono sempre accattivanti. Danno i brividi perché sono realistici, gli orrori che ritrai non sono mostri e creature nel buio, ma esseri umani con la mente traviata al punto da compiere azioni indicibili. E da persona che guarda i serial killer su Crime come passatemo, come potrei non amare le tue storie? :D

Danny, all'inizio del racconto, è descritto come il sociopatico da manuale. Sevizia e uccide gli animali, e non ha il minimo interesse per le donne. Proseguendo, la sua figura si fa sempre più inquietante... l'interesse per le donne in realtà c'è, ma quelle che stanno zitte e mute in tv, o meglio ancora le sue "bambole".
Anche io sono fan del macabro (nei racconti almeno) e sospettavo che non fossero bambole... e infatti, vengono direttamente dal cimitero. Man mano che il racconto prosegue, le abitudini (artistiche, sessuali, e per finire anche quelle alimentari) di Danny si fanno sempre più inquietanti, in un crescendo che culmina con il cannibalismo.

La tua è una storia che prende dall'inizio alla fine, interessantissima, di quelle che non ti fanno staccare lo sguardo dallo schermo. Mi è piaciuta davvero un sacco! Una bella lettura inquietante per un lunedì mattina lavorativo, direi che è perfetta :D
Non vedo l'ora che tu ne scriva un'altra**

A presto,
Valeria

13/01/19, ore 16:42

Meravigliosa, non posso dire altro. Il titolo non mi incuriosiva particolarmente ma poi l'ho aperta e sono stata catturata da Danny proprio come una di quelle volpi. Mi piace il modo schietto in cui l'hai presentato, forse era un po' scontato il fatto che fosse un pazzo maniaco, però funziona.
C'è una cosa, però, che di tutto questo non mi piace per niente, non mi va giù e mi farebbe quasi mettere una recensione negativa per protesta: che è una one shot. Non lo accetto e ti prego di ripensarci e di continuarla, perché credo che potrei proprio appassionarmi alle macabre avventure di questo disgraziato.
Rimango in un angolino in attesa.

13/01/19, ore 15:00

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio libero. Allora... dopo questa posso dire ufficialmente di avere letto più storie horror che aver visto film horror ( ne ho visti 3 di film horror al momento). Comunque tornando a noi... sei stata perfetta. Ti sei insinuata perfettamente nella mente - distorta per noi - di un serial killer, risultando vera e credibile. Macabra, ma con grazia. Il rating lo trovo perfetto per il tipo di descrizione che hai fatto. Non lo devi nè alzare nè abbassare. A presto.

09/01/19, ore 20:20

W l'horror! Ci sono troppe poche storie di questo tipo in giro per EFP. Amo l'horror e le storie inquietanti. Questa mi ricorda un episodio di Criminal Minds dove l'assassino rapiva le vittime per sedarle, vestirle da bambola e farle prendere il te mentre erano drogate ed immobili. Immagine inquietante!! Ora guarderò l'airone impagliato a casa dei miei nonni con occhi diversi :p storia davvero molto interessante ed inquietante quanto basta. Ottimo! :p

09/01/19, ore 16:30

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo scambio del gruppo facebook.
Comincio con il dirti che l'immagine iniziale mette i brividi.
Facciamo la conoscenza di Danny che odia molte cose, tra cui le donne, anzi non ci vuole avere nulla a che fare.
Questo personaggio è una contraddizione vivente nel senso che lui non mangia animale, ma gli piace ucciderli e scuoiarli e ci fa la collezione come quella delle bambole.
Io odio specie quelle di porcellana mi fanno venire i brividi.
Ogni cosa che fa ha davvero qualcosa di macabro.
quando poi decide di scuoiare il cadavere di Allison e stato degno di un film Horror e devo dire che il fatto che lui predilige la carne umana a quella animale mi fa pensare che la mangi.
Con questa storia sei riuscita a farmi spaventare, ma sei sempre bravissima a creare dei personaggi cosi macabri ed ogni volta sempre diversi.
Complimenti e alla prossima :)

09/01/19, ore 16:19

Ok sono rimasto veramente sorpreso, forse questo è il più horror che abbia mai letto. Posso capire il semplice uccidere o torturare, ma qui c'è la totale depravazione di un uomo.
Non è così pazzo da andare in giro ad uccidere, ottiene quello che vuole prendendo dal cimitero.
C'è una logica deprava e agghiacciante in tutto questo, che mi fa apparire come brave persone i serial killer.
Per il resto la storia è scritta veramente bene, dai un inquadratura perfetta del protagonista e mi piace come hai giocato sulla similitudine tra affetto e affettare.
Mille volte complimenti, questa storia mi ha nauseato tanto ha impresso in me certe immagini.

08/01/19, ore 23:29

Ciao! Sono Akira, dello scambio del Giardino di Efp!
Allora, che dire, inizio subito col farti i miei più sinceri complimenti. Ammetto di aver intravisto qualche giorno fa questa shot mentre cercavo qualcosa di assolutamente inquietante, ma per una cosa o per l'altra, non l'ho più aperta, credo sia stata una coincidenza bellissima che alla fine l'abbia ritrovata e riconosciuta dall'anteprima.
Ho dato un'occhiata anche alle tue note (cosa che faccio raramente--) e sì, i miei complimenti si intensificano perché per essere stata scritta di getto, davvero, è qualcosa di assolutamente spettacolare.
Sono un'amante dell'horror, (penso si sia notato hahahaha) e davvero questa, oltre ad essere descritta davvero in modo eccellente, ha tenuto in piedi molte sfaccettature della follia di Danny: dalla necrofilia, (inteso come piacere sessuale nei confronti dei cadaveri) al cannibalismo.
Ho amato il modo in cui in alcuni punti, nella spiegazione del suo stato di mente, di quello che fa e delle sue abitudini, ti sia espressa anche con un linguaggio volgare. E' come se lui stesso, parlasse di sé e dei suoi gusti.
Il modo rude in cui hai descritto le situazioni mi ha coinvolto davvero molto di più.
Ti ringrazio, per aver pubblicato questa shot perché davvero, va dritta nelle preferite!
Complimentoni
Aki

07/01/19, ore 01:07

Ciao, scusa se recensisco la tua storia all'una di notte ma comunque mi è davvero piaciuta. E' un crescendo di abitudini macabre e che sembrano cosi reali. Ho immaginato ogni azione di Danny come se stessi guardando un film horror. E niente mi è davvero piaciuta. Buonanottee

06/01/19, ore 14:24

Ciao tesoro **
E mi hai regalato un'altra splendida os horror. Questo genere non lo amo molto per quanto riguarda i film, ma se è davvero leggere allora okay. Poi tu hai un dono, io di questo sono fermamente convinta.
E il personaggio che hai creato è... wow. Inquietante è dire poco. Abbiamo capito che Danny odia le donne. Anzi, in realtà non gliene importa nulla, non le vuole nella sua vita. Ed è un'artista molto particolare. Mi piace la contraddizione del non voler mangiare animali ma nel volerli prendere, ucciderli e scuoiarli. Danny è pienamente convinto delle sue scelte, della sua arte e non ci vede niente di strano. Il pensiero della sua casa piena di animali stecchiti mi fa abbastanza rabbrividire. Ma ovviamente non è questa la parte più macabra, perché arriva anche quella delle "bambole" ovvero una sua altra passione.
Effettivamente i bambini ci giocano, anche in maniera abbastanza disturbante alle volte (tipo io quando facevo accoppiare le Barbie tra loro in mancanza di un Ken).
Non sono sicuro che con lui sia la stessa cosa, però oh, è sempre una giustificazione XD
Interessante il fatto che tutto ciò lo ecciti anche dal punto di vista sessuale. Disturbante, macabro, ma interessante.
E alla fine pensa bene di squartare il cadavere di una tipa, quale Allison.
Ma visto che dice che la carne umana è meglio di quella animale... non è che la mangia pure? :D
A questo punto, abbiamo fatto trenta, facciamo trentuno lol.
Devo farti i complimenti per la tua capacità di creare personaggi sempre diversi, tutti con storie interessanti e tutti maledettamente inquietanti. Davvero, rimango sempre più stupita.
E' stato un vero piacere, alla prossima :)

~ Nao

05/01/19, ore 19:49

Ciao, cara!
Sono qui per lo scambio recensioni del gruppo "The writing spell", dopo passo anche con la seconda recensione e con quella dello Scambio Libero perché sì, ho ancora talmente tante cose tue da leggere e recensire che voglio assolutamente recuperare ogni volta che ne ho la possibilità.

Dunque, so bene che lo scambio del gruppo è iniziato un po' di tempo fa e che avevi dato la priorità ad altre storie, ma essendo questa l'ultima che fino ad ora hai pubblicato, spero non ti dia fastidio se passo sa questa.
Perché, davvero, non ne ho potuto fare a meno, dato che già dall'introduzione mi aveva particolarmente incuriosita.

Ciò che più apprezzo delle tue storie è il fatto che riesci sempre a scavare fino in fondo all'animo umano, mettendo in luce anche i lati più macabri e scabrosi.
È il caso anche di Danny, questo Danny che nella sua solitudine ha trovato dei passatempi che lo distraggono e lo tengono impegnato, ovvero sventrare gli animali e, se non erro, trasformare le persone in bambole in maniera alquanto rude e cruenta.

Sono senza parole perché hai descritto delle cose oscenamente macabre con una naturalezza incredibile e ti è riuscito davvero bene anche in questo caso.

Ammetto di essermi sentita turbata mentre leggevo, ma in senso positivo, perché la storia mi ha proprio presa e mi ha fatta entrare nel mondo di Danny che, da come lo hai descritto e da come lo fai agire, tutto è fuorché una persona normale.
Ed è proprio questo che cerco in un racconto Horror, quindi grazie di cuore per avermi fatto provare i brividi e per avermi fatto accartocciare lo stomaco, perché mi hai veramente inquietata - sempre in senso positivo, ovviamente.

Per quanto riguarda il rating, personalmente l'arancione lo trovo adatto, perché non sei scesa propriamente dei dettagli - nel senso che non hai raccontato di come Danny agisce sul momento, ovvero con una vittima ancora viva -, quindi lo trovo più che adatto per come hai strutturato la storia.
Corro subito a leggere qualcos'altro di tuo per la seconda recensione. **
Complimenti e a dopo,

Harriet;