Warm touches in winter
di Tenue

22/03/20, ore 12:17

Ciao^^
Eccomi anche io qui per lo scambio, scusami tantissimo per il madornale ritardo TwT
Inizio col dirti che questa fanfiction già l'avevo letta e già l'avevo adorata, ancora prima di conoscerti su Facebook. Quindi per me è stato ancora più un piacere lasciarti questa recensione.
L'idea di base è veramente dolce, una gita semplice (finalmente direi XD) che vede i ragazzi della UA visitare una città e sperimentare il pattinaggio sul ghiaccio.
Che dirti, vedere Todoroki così imbranato sul ghiaccio mi ha steso XD Non solo perché non sembra da lui, ma anche perché vederlo in difficoltà con una cosa semplice come un paio di pattini è molto buffa la cosa!
Di Midoriya ce lo si potrebbe aspettare, in quanto è sempre stato conosciuto come uno sbadatone, eppure hai descritto le problematiche di entrambi i ragazzi nel pattinare in maniera adeguata: Todoroki, che è più veloce ad imparare, inizia a prendere dimestichezza mentre Midoriya è più lento e necessita di una mano.
Mi piace come hai reso così dolci le scene, come se in realtà fossero dei normali adolescenti e non dei futuri Hero, rende molto l'idea che, nonostante ciò che vogliono diventare, hanno il diritto di vivere la loro adolescenza nella maniera più tranquilla possibile.
Poi la scena dello spogliatoio è veramente carina :3
Spesso nelle fanfiction, durante le scene del primo bacio/dichiarazione, si leggono spesso di personaggi che si fanno mille calvari prima di fare il primo passo o per dare un bacio, mentre nella tua storia succede tutto in maniera così fluente. Questo a prova che, se ti trovi con la persona giusta per te, non hai spazio per le esitazioni.
Grazie mille per aver scritto questa storia molto carina e dolce :3
Spero di risentirti presto!

Yuki

10/02/19, ore 15:30

Sono qui per ringraziarti per la bellissima fan art che mi ha realizzato e che mi piace davvero tanto.
Ho cominciato a leggere su questo fandom da qualche mese, anche perché non conoscevo l'esistenza dell'anime e del manga.
Mi piace moltissimo Midoroya che si rende subito conto che prova qualcosa per Todoroki e trovo che sia una cosa molto romantica.
Mi è davvero piaciuto il pezzo della gita in cui Todoroki accetta di stare in camere con Midoroya anche se non saranno soli, ma va bene cosi.
Mi sono innamorata quando ho letto la scena del pattinaggio e devo dire che anche io ho provato e sono una grandissima imbranata.
Midoroya è davvero molto carino.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)

21/01/19, ore 00:24

Carissima Tecchan!
Eccomi finalmente a recensire questa tua bellissima storia che ho avuto l'onore di leggere in anteprima *___* e non sai che bello è poterla leggere di nuovo e trovarne nuove sfumature, perché sì, ne ho trovate!

La parte inziale, così introspettiva, ci catapulta nel mondo di Midoriya, un ragazzo la quale i sentimenti non è proprio così bravo a nasconderli... che tenta di nascondere i sentimenti per Todoroki ma che, di fatto, proprio non riesce a nascondere. Eppure, forse per fortuna, tutti lo fraintendono.
Ed è questo a confonderlo.
È così confuso che quel fatto è un dannato chiodo fisso che gli sta letteralmente dilaniando la testa, che tende a farlo isolare sal mondo e dalle persone che lo circondano.
Ci prova ad essere quello di sempre, senza alcun risultato e gli altri.. gli altri fraintendono e basta. Midoriya sa solo che quel sentimento che prova fa bene e fa male. Lo fa sentire a due metri da terra ma allo stesso tempo ha paura di cadere.

E questo, lo si capisce benissimo anche quando tu, senza staccare nemmeno bruscamente, cambi PoV in quello di Todoroki. un escamotage narrativo che ci permette di scoprire non solo i lati di entrambi, ma anche come si vedono tra di loro.
La gita è di certo un modo per stare insieme, ma tu hai creato dei momenti davvero teneri che l'hanno resa ancora più interessante. non sono cliché buttati lì, sono possibilità che possono accadere. Non hai mandato Iida via, lo hai semplicemente lasciato dormire nel lettino. Una cosa realistica, che accade per forza quando si è in tre in un albergo per una gita, no? E io apprezzo sempre che si metta cura in certe cose ** lo sai!

Come ti dissi forse anche nelle note, mi fa sorridere pensare che il loro pensiero vada anche a quello che accade ogni giorno nella loro vita, nel loro universo. Il fatto che è normale amministrazione subire attacchi e doverli combattere, ma qui per fortuna possono tirare un sospiro di sollievo XD (e sono quelle cose prettamente canon, inserite in un contesto romantico, che mi fanno letteralmente impazzire, perché ricordano la base dell'opera e non la tralasciano! Brava **)

La scena dei pattini... ecco, quella scena è bellissima. Io l'ho amata perché l'hai manipolata con una cura, con una delicatezza, che ti appartiene totalmente. È qui, in queste scene, che la mia Tenue emerge. Che lascia scorrere tra le dita milioni di emozioni e diventa un tutt'uno con i suoi protagonisti! Hai portato la situazione dove volevi: in uno stato di imbarazzo che è il carburante per ciò che viene poi dopo. Hai costruito man mano la scena senza tralasciare né la realtà né i sentimenti e questo è davvero da pochi. Non tutti ci riescono così bene, a costruire una scena che deve, DEVE, venire da sé. Si ritrovano praticamnete l'uno nelle braccia dell'altro e, diciamocelo, non sono forse gli sguardi i primi a non saper mentire di fronte ad un sentimento forte come l'amore? Sì. Lo sono ** te lo dice zia Miry che è vecchia e c'ha esperienza (???)
La scena poi, dello spogliatoio. Uno e l'altro ammettono esattamente lo stesso. si sono osservati per tanto tempo e nessuno dei due ha mai avuto il coraggio di ammettere cosa ci fosse davvero. Todoroki poi ha davvero l'indole di quello che vuole proteggere la persona che ama, a tutti i costi. Ha una sorta di ala protettiva riservata solo ed unicamente a Midoriya e questo rende il tutto ancora più sentimentale e apprezzabile, perché io adoro i rapporti di questo tipo *__* Sia scriverne che leggerne!

Il bacio poi, come ti dissi, non ha nulla di scontato. Quanto è difficile dare una resa ad un gesto così bello ma descritto un po' ovunque senza renderlo noioso e già visto? Ci vuole, ma tu hai fatto di tutto per renderlo diverso e si vede l'impegno e ci sei riuscita alla grande! Alla grandissima, perché tu hai un dono, ed è quello di riuscire a creare, con le parole, delle poesie vere e proprie. Descrizioni di cose ordinarie che diventano un candore per gli occhi.
Perché dentro quel gesto non c'è soolo amore, c'è anche paura, che però pian piano sfuma via perché un bacio è troppe cose non dette che finalmente vengono dette... e loro due si sono aperti, tra sguardi e labbra.
In più affronti il tema del "mi picciono i maschi o le femmine? Chissenefrega" che p esattamente ciò che l'amore dovrebbe essere. Io sono perfettamente consapevole di amare i maschi, ma sono altrettanto consapevole che la vita riserva sempre delle sorprese e niente, nemmeno io che mi conosco bene, può escludere che un giorno io non possa innamorarmi di una ragazza. Non lo do per scontato ed è questo concetto, che hai descritto con una semplice e genuina confusione buttata fuori dalle labbra di Todoroki, sicuramente quello che si fa meno problemi, tra i due.

- A me piaci tu - e qua proprio mi è partita la ship pesante pensate eh XDDD

Tecchan che dirti, è una storia permeata di dolcezza, di insicurezza, che non racconta solo l'amore ma anche la paura. L'angoscia. La vivi, questa sensazione, perché è vera, esiste ed è realistica.
Hai messo su carte l'esperienza di milioni di persone innamorate, impaurite dal confronto. descritto il tutto con una dolcezza che appartiene solo a te, con una sensibilità che io raramente riscontro in altre persone. Una bellissima storia, che non ho semplicemente amato e riletto con tanto, tanto piacere.
Che dirti di più? sei bravissima, punto!
A prestissimo tecchan, ti voglio bene!
Miry

19/01/19, ore 17:12

Buongiorno cara! :D eccomi qui per lo scambio, e cosa c'è di meglio che una delle nostre challenge per cominciare a recensire qui sul tuo profilo? ^^ Adoro BNHA, mi sono innamorata di quest'opera fin dal primo capitolo del manga, e non posso fare a meno di seguirlo con ardore e con passione (e adesso che ho appena letto il 213 mi sono sentita davvero in pace con me stessa ^^ ). Comunque, tornando a noi, sono già in hype per questa tua storia e non vedo l'ora di sapere cosa hai creato per questo prompt invernale.
Awwww ma quanto fluff così subito, dolcissimo! Midoriya innamorato è qualcosa di decisamente tenerissimo, oserei dire adorabile: il suo modo di pensare, il suo atteggiamento, persino i suoi gesti non riescono a nasconderlo. La sua fortuna (?) è che essendo strano, gli altri non si rendono conto del suo modo di fare. A parte Iida, ma lui è tra i suoi migliori amici, quindi non fa testo :D l'idea di mandarli in gita, con lui cotto e stracotto mi fa immaginare tante cosine! E poi li metti in camera assieme: yeah! Izuku felice come una pasqua, e come dargli torto. Sento qualcosa nell'aria, anche da parte di Todoroki: c'è un nonsoché nel suo atteggiamento che fa sperare insomma.
La situazione si anima e vedere Shoto così tranquillo in presenza di altra gente è stato così bello: rilassato, volto al dialogo, ride pure, insomma, molto più aperto di ciò che si può pensare. Sentirlo e immaginarlo divertirsi con Deku è una scena quasi romantica di per sé, e una buona trovata (soprattutto per l'ilarità di un possessore di quirk di ghiaccio che non sa pattinare sul suo stesso elemento.) Tutto sembra scorrere bene, fino all'arrivo agli spogliatoi. E niente, mi sono sciolta: il loro primo bacio, così veloce e innocente, cercato e sospirato, è tenero. Descritto bene, emotivo e suscita le sensazioni di prima volta, di confusione, le sensazioni che Izuku vive sono così chiare pure grazie ai dialoghi ben strutturati e le parole scelte. Todoroki ha fatto un passo avanti nella sua personalità e nel suo approcciarsi agli altri, ed il suo discorso su chi piace e perché non dovrebbe, al di là del sesso, l'ho trovato molto incoraggiante.
Che dire: fluff graditissimo, tenerissimo e soprattutto apprezzato dalla prima all'ultima sillaba. Non seguo la TodoDeku ma tutto ciò che ho trovato su di loro ha quella sensazione di protezione, di dolcezza che entrambi si meritano, proprio come in questa storia. Scritta bene, si lascia leggere che è un piacere e si arriva alla fine chiedendosi: e adesso? Insomma, un bel seguito sarebbe davvero bello. In caso ci sia in programma, hai già trovato chi sarà la prima a leggerlo!
Alla prossima cara, e buon lavoro. :3

18/01/19, ore 13:34

Ciao **
Non potevo non recensire questa storia che mi ha fatto sclerare malissimo. La delicatezza con cui parli di questi due cuccioli è a dir poco adorabile.
Mi piace il fatto che la storia inizi con Midoriya che è consapevole di essere cristallino, fin troppo, e che l'ammirazione che prova verso Todoroki non è semplice ammirazione...
Poi bellissima la gita e il fatto che TODOROKI ACCETTI DI STARE IN CAMERA CON MIDORIYA.... Okay, non sarebbero stati soli, ma dettagli. Mi sono immaginata Izuku che si mette a fare la fangirl tipo adolescente impazzita, e ci sta troppo. I loro dialoghi sono stati di una tenerezza immensa, mentre intanto Bakugou sclerava male, ma questa è normale amministrazione.
E poi passiamo al piatto forte, ovvero l'imbranataggine [?] di Midoriya e Todoroki che vuole insegnargli a pattinare. Io non so quante volte mi sono sciolta, in genere la gente troppo imbranata mi da fastidio, ma a Midoriya gli avrei dato un premio, specie quando non riesce a levarsi i pattini e AAAh.
DI TUTTO. Succede di tutto e succede quello che semplicemente doveva accadere. Adesso capisco il perché del titolo, perché io stessa mi sono infiammata nonostante il gelo. Ho adorato tutto e mi dispiace se questa recensione è un po' delirante, ma spero tu capisca quanto io ABBIA DAVVERO APPREZZATO.
Complimenti, spero scriverai ancora su questa bellissimissima coppia **
Alla prossima !

~ Nao