Confusione
di AryaDream

12/04/19, ore 16:15

Ciao! Eccomi qui, ho scelto tra tutte le tue storie un fandom che mi fosse familiare, spero non ti dispiaccia... Io adoro le storie introspettive e devo dire che ho letto questa con grande piacere. E' vero, non è perfetta, ci sono un po' di tempi verbali scorretti, ma non tali da disturbare la lettura. Sei riuscita a immedesimarti bene nei personaggi e a riportare i loro pensieri, e ho adorato la frase finale! Congratulazioni!

30/01/19, ore 16:27

Ciao, eccomi qui per lo scambio di recensioni ^^!
Alla fine ho trovato questa storia perché era di un fandom che conosco a menadito: Harry Potter!

Se posso permettermi ti consiglierei di riguardare la punteggiatura e di correggere alcuni errori di battitura. Per quanto riguarda, invece, i contenuti... sei riuscita in poche righe a mostrare una delle tante sfaccettature della personalità di Silente, forse la più complessa. Si dice che negli attimi prima di morire si rivivono gli attimi più importanti della nostra vita e in un istante tanto doloroso Albus ha pensato a Gellert. Ha riflettuto su quello che provava per lui e che aveva continuato a provare amore nei confronti di Gellert, nonostante tutta l'oscurità che girava intorno al mago oscuro.
Molto dolce!

Complimenti :)

14/01/19, ore 16:32

Passo per lo scambio di recensioni del gruppo di Facebook "Il Giardino di Efp".
Avendo amato alla follia "I Crimini di Grindelwald", e avendo fantasticato molto sul passato di Gellert e di Albus come una coppia, ho deciso di leggere questa tua storia, incuriosita soprattutto dal titolo.
L'introspezione di Silente non è male, anzi: oltre ad esprimere i suoi pensieri, hai anche raccontato qualcosa di quanto accaduto PRIMA degli eventi descritti dalla Rowling.
La grammatica va corretta in alcuni punti: "...fare a lui, l'unica persona che avrebbe dovuto proteggere, l'aveva uccisa.", In questo caso, dopo lui avrei messo un segno di punteggiatura forte come un punto o un punto e virgola, per fare capire che la frase che segue non è un'incidentale, ma una coordinata di un'altra principale. Per il resto non ho riscontrato errori.
La storia è, in conclusione, molto bella e piacevole, interessante per chi vuole approfondire due personaggi così complessi ed intriganti del mondo di Harry Potter.

08/01/19, ore 22:04

Ciao! Sono Akira, dello scambio del Giardino di Efp.
Mi sono data un'occhiata al tuo prfilo e spulciando tra i generi ho trovato questa che mi è saltata all'occhio, che dire: l'angst e la GellertxAlbus solo le luci della mia vita, non potevo non scegliere questa!
Ti ho linkato una long ancora in corso quindi non temere, andrò anche a spulciare qualche altro tuo lavoro, intanto ti faccio davvero i miei complimenti per questa flash perché mi ha lasciato una sensazione di angoscia assurda-
I sentimenti di Albus purtroppo non sono mai stati resi noti, meno male che ci sono le ff a placare il mio bisogno di angst HAHAHA
Sono davvero contenta di averla scelta perché la scrittura è davvero scorrevole e mi è piaciuto tantissimo sia lo stile che l'impostazione, prettamente introspettiva.
Complimentoni!
Aki

08/01/19, ore 17:27

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino – quello della settimana scorsa… ti chiedo immensamente scusa per il ritardo, credevo di riuscire a gestire meglio tutte le recensioni che ancora devo lasciare e invece niente, ho svolto un lavoro pessimo… inoltre, a te devo ancora altre quattro recensioni oltre a questa e ti prometto che arriveranno presto! T^T

Dunque, che dire?
Questa Flashfic mi è davvero piaciuta e, personalmente, non la trovo affatto “non bella”, anzi, ho notato un gran bel miglioramento dal punto di vista stilistico!

A mio parere hai svolto un ottimo lavoro per quanto riguarda la caratterizzazione di Albus circa i suoi pensieri e i suoi sentimenti nei confronti di Gellert.
Il loro è un amore forte, passionale, ma anche tanto travagliato, infatti Gellert è la prima persona al mondo per la quale Albus stesso si mette in discussione.
Insomma, mi è davvero piaciuta e sono felice che tu abbia scritto nuovamente su questa bellissima coppia!
Complimenti e alla prossima,

Harriet;

08/01/19, ore 13:57

Ciao cara! :D Il caso, oggi ho visto per la prima volta il film "animali fantastici e dove trovarli", e mi capita tra le mani il tuo profilo con una storia Silente x Grindewald. Sono in attesa di poter guardare la seconda parte, e intanto mi crogiolo nelle ship e nelle idee che hanno le scrittrici con cui ho piacere a scambiare.
Sono stata davvero soddisfatta della lettura di questa tua flashfic e ti spiego perché: l'ultima cosa che avevo letto da te era stata la conclusione della storia di The game of Shadows, e quindi notare un notevolissimo miglioramento nella stesura, nella grammatica e nella punteggiatura, oltretutto nell'espressione dei contenuti, è stato un vero piacere per me. L'introspezione della malinconica confusione mentale del protagonista, diviso a metà da anni per l'amore che prova e per ciò che non dovrebbe invece, è chiara e ben sviluppata nonostante lo spazio a disposizione fosse poco. Ho un debole per le flash e per quello che sono in grado di suscitare in 500 parole o meno, e tu sei riuscita a trarne qualcosa di conclusivo e che non ha bisogno di aggiunte.
Davvero un salto di qualità, brava :) Alla prossima cara, e buon lavoro! :3

07/01/19, ore 18:48

Ciao Arya!
Bellissima questa storia, davvero! Non ho parole.
Sei riuscita in poche righe a canalizzare la personalità di Silente e a mostrarcela. Hai reso la sua morte un momento di riflessione, dove un attimo prima ripensa a tutto ciò che ha vissuto con Gellert, le sue emozioni, l'amore.
Tutto quello che ha fatto, le loro differenze e il fatto che insieme avrebbero potuto vivere una vita intera, felice, intatta e senza oscurità. Invece le scelte sbagliare di entrambi li hanno portati a dividersi.
Una fic molto intensa che infine ci mostra cosa davvero conta, alla fine della propria vita: l'amore per le persone, nel caso di Albus un amore mai finito per Gellert Grindelwald...
Davvero straziante e dolce, complimenti
Miry

07/01/19, ore 01:06

Ciao carissima! **
Dato che ieri ti avevo già dato una veloce opinione su questa storia su fb, mi sembra giusto anche lasciare la mia recensione. Tornerò a 'Viaggio' nel tempo' al prossimo scambio, promesso! ;)
Premetto di non essere nè una grande esperta e tanto meno un'amante della saga di HP, ma che questo non influenzerà la mia recensione. Difatti la tua storia mi è piaciuta parecchio perché ho potuto percepire, sin dalle prime righe, i sentimenti confusi che Silente prova (e provava anche in precedenza) per Gellert. Ora che quest'ultimo non può più essere al suo fianco, questa angoscia per la sua assenza si fa sentire come non mai, arrecandofli non pochi sentimenti di solitudine e nostalgia. Come nella vita reale, ci si rende conto dell'importanza delle cose o delle persone quando non le si possono più avere.
Non ho rilevato errori e la punteggiatura è decisamente migliorata. Complimenti davvero! :)
Scrivine ancora tante di shot e flash carine come questa! **
A presto,
Mahlerlucia

06/01/19, ore 15:39

Ciao <3
Sono in pari con "viaggio nel tempo", incredibile ma vero! Quindi, mentre trovi il tempo di scrivere e aggiornare spulcio un po' il tuo profilo ^^
Ho visto il fandom in cui avevi scritto ed ero molto curiosa di leggere questa storia, anche perché il nome "Confusione" che hai dato alla storia mi piace molto :)
Ti dirò, penso che questa flashfic ti sia venuta molto bene, e non posso non farti notare che non ci sono gravi errori, forse qualche virgola fuori posto, ma per il resto te la sei cavata molto bene e non mi sei caduta nell'errore di cambiare spesso persona e verbo ;)
Quindi, già per questo, bravissima! <3
Poi, nel leggerti si capisce quanto ti piaccia questa coppia, e le tue parole scaldano il cuore rendendo bene i sentimenti di Albus, con un'ottima introspezione sua - e leggendomi, sai quanto per me è importante che ci siano solide introspezioni, in una storia, e in una flashfic che dev'essere breve direi che te la sei cavata davvero molto bene -.
Complimenti cara, a rileggerci presto ^^
fumoemiele

06/01/19, ore 14:06

Ciao tesoro **
Ovviamente non potevo perdermi questa flash. Intanto aaaw hai usato il mio aesthetic, per me è stato un piacere crearlo!
Seconda cosa, so che questa storia non ti convinceva appieno, ma a me è piaciuto davvero molto. L'introspezione che fai di Albus è molto in linea con il suo personaggio. Mi piace l'idea che da giovane avesse una vita monotona e magari anche vuota e che sia stato proprio Gellert a cambiare tutto. Lui è stato la novità, ciò che ha scosso Albus e che probabilmente lo ha aiutato a crescere. Si è innamorato e ha continuato ad amarlo anche quando Gellert ha ucciso Ariana, anche quando è passato al lato oscuro.
Penso che questo sia un grande tormento per una persona: amare qualcuno che va completamente contro i tuoi ideali e il tuo modo di essere. Non mi è mai successo, ma immagino sia difficile.
Mi sarebbe piaciuto se in HP , Albus e Gellert si fossero rincontrati un ultima volta. Anche se ormai anziani, il legame che li univa non era qualcosa che poteva essere intaccato dal tempo.
Tant'è che Gellert è l'ultima cosa a cui Albus pensa prima di morire. Chissà se magari in un aldilà potranno ritrovarsi. E' un bel pensiero che da speranza,una magra consolazione per noi povere vittime che amiamo coppie in cui uno dei due crepa sempre... sto iniziando a pensare che sia una sorta di maledizione XD
Comunque il titolo è anche molto azzeccato. Temo che nessuno possa capire per l'appunto la "confusione" che scuote l'animo di Albus - per tutta la vita - e il sentimento che poi lo accompagnerà per tutta la vita.
Ci sono errori di cui non ci si pente mai e Gellert è fra questi.
Piango tantissimo. E' per questo che shippo la Grindeldore (che tra l'altro per me è a pari merito con la Drarry), perchè il loro rapporto è speciale, profondo... e non vedo l'ora di saperne di più con la saga di AF.
Complimenti, ti auguro di scrivere ancora su questa coppia **

~ Nao

06/01/19, ore 00:24

Rieccomi ^^
Bella l'immagine iniziale.
Sinceramente non ho visto i film di animali fantastici, mi sono fermata all'ultima parte dei doni della morte, ma devo dire che questa coppia è molto popolare.
Trovo Silente un personaggio molto enigmatico e il suo passato oscuro è molto intrigante.
Io trovo questa tua flashfic molto carina invece e secondo me dovresti soddisfatta di quello che scrivi.
Ogni volta che leggo le tue storie noto che ci metti passione e ti diverti, quindi cerca di non buttarti giù.
DarkLady1989