Un increscioso incidente
di 33NaLu33

04/02/19, ore 19:56

Heilà!
Povero Natsu, è perseguitato a vita dai guai, non lo lasciano in pace proprio mai e vedendo in quale scuola è capitato stiamo pur certi che non avrà un attimo di tranquillità dal minuto uno...
Dalla descrizione all'inizio me li posso immaginare benissimo i due fratelli Dragneel che camminano fianco a fianco, uno vestito di nero che sembra debba andare a un funerale e l'altro che sprizza allegria da tutti i pori e a cui "sembra che l'arcobaleno abbia vomitato addosso" (il commento di Lucy è troppo buffo, mi ha fatto sorridere)
La parte in cui Makarov chiede a Cana di "dargliela" è davvero divertente, e mentre leggevo la scena non ho potuto fare a meno di pensare a cosa sarà passato nella testa del povero Natsu.. Forse qualcosa del tipo "wtf dove cavolo sono finito?!" (o forse no)
Sono curiosa di scoprire come mai Lucy è una sorta di fantasma che non si vede in classe, per cui concludo qui e vado a leggere i prossimi capitoli!
Bacioni <3 cabin13

03/02/19, ore 15:16

Ciao **
Okay, wow, che inizio. Mi è piaciuto DA MORIRE.
Pensavo che fosse una SchoolAU molto classica. Ma nel momento in cui appare Lucy e inizia a chiedere a Natsu "Tu mi vedi?" Ho detto umh... qui c'è qualcosa che non va.
Lucy è un fantasma! E io amo questo genere di cose in cui uno spirito ha dei conti in sospeso che deve risolvere per mezzo di altri. E quest'altro è il nostro Natsu, che a quanto pare è leggermente una testa calda, considerando le sue sei espulsioni in due anni. Mi ha fatto piacere vedere Zeref, molto IC nel suo ruolo, e Gildarts come insegnante.
Cana poi è sempre fantastica.
Non mi aspettavo che il fratello di Lucy fosse niente meno che Gray. Beh, direi che abbiamo già una ragazza per lui, basterà solo farli mettere insieme (che con Gray è tutto un programma). Anche perché immaginarmi Natsu che fa il Cupido ha del mistico.
Ovviamente sono curiosissima di capire come la povera Lucy sia morta.
Lasciati dire che questo primo capitolo mi ha conquistata. Molto brava, spero di rileggerti presto **

~ Nao

24/01/19, ore 23:47

Ehy! Sono qui per lo scambio di... due settimane fa? Non ricordo sono così incasinata che perdo il conto die giorni 😅
Coooomunque, mi avevi chiesto un parere su questa storia e sono arci-felice di farlo!
Penso che, se me lo hai chiesto, saprai già il mio amore spropositato per Fairy Tail (ho pianto tutte le mie lacrime alla fine del manga ;__; e no il seguito non regge il confronto-) quindi buttarmici sopra mi fa molto piacere1
Che bello, una School!AU ! Amo questo genere di cose con i personaggi di FT ~
Aspetta, cos- sei volte in due anni... whaaaaat! Che diavolo hai combinato Natsu? Ci credo che questa è la tua ultima chance, fossi stata tuo fratello ti avrei preso a randellate sulle gengive ma Zeref è tipo calmo e pacioso (*coff* alvarez *coff* springan 12 *coff* distruzione *coff* ) quindi lo accompagna nell’ennesima scuola, all’ennesimo primo giorno.
Cana, non si portano liquori a scuola, lo sai. Almeno bevili a ricreazione cosa ti butti giù quella roba alle otto del mattino! E no le battutine a doppio senso non fanno ridere 😂Perchè indossa solo un bikini? Ma che problemi ha? 😂
Carina Erza che lo saluta ~
Oh fanno la loro comparsa Gajeel, amor mio, e Gray, che non disdegno. Ovviamente entrambi con la faccia da "odio tutti levatevi di mezzo" 🤷‍♀️ C’è anche Lucy! Che però rimane in piedi in fondo alla classe e dice a Natsu che può vederla. Un fantasma. Bene Natsu ora sei un tizio che vede i fantasmi, capisco i motivi die tuoi guai lol
"Sei l’unico che può aiutarmi!"
"Lo so"
"Lo sai?"
No guarda tutti vedono i fantasmi e lui è l’unico idiota che se li accolla tutti per sport. 😒
Bel modo comunque di attirare l’attenzione mostrando le tette ~ e Natsu non è esattamente un buon inizio urlare in quella maniera di punto in bianco- speriamo in bene, povero ragazzo.
Gray fratello di Lucy... Ci sta,ci sta.
Natsu cupido-mode xD gli tocca trovare la ragazza a un tizio che manco conosce. Compito arduo.
Ce la farà senza farsi espellere?
Alla prossima,
angelo_nero

23/01/19, ore 09:35

Ciao,
Eccomi qui per lo scambio recensioni.
Parto col dirti che non conosco il fandom, però questo primo capitolo l’ho letto senza problemi e senza fare fatica.

Inoltre, visto che è un AU, è molto più facile riuscire a seguire una storia.

La trama sembra molto interessante, lui e suo fratello vedono i fantasmi, ma solo lui si mette nei guai cercando di soddisfare le ultime rischiaste dei morti.

Cavolo, 6 espulsioni in due anni è tantissimo!

Non so dirti che i personaggi sono IC oppure no, però posso dirti che la lettura era molto scorrevole e piacevole e che non ho notato alcun errore grammaticale, né di sintassi o di battitura.

Il capitolo era interessante e ti coinvolgeva, non ho staccato gli occhi dal tablet, almeno non finché non ho finito la lettura aha.

Mi piace molto il tuo stile e il modo in cui descrivi le scene.

Questo è uno dei miei pezzi preferiti:

“Se dal canto suo Zeref è buio, cupo, solitario e silenzioso, io sono una granata con la sicura tolta: non sai mai quando sto per esplodere, ma sta pur certo che esplodo sicuro.“

In conclusione, la tua storia mi è piaciuta parecchio e non mi dispiacerebbe andare avanti con la lettura.

Baci,
Giuli

22/01/19, ore 16:43

Ciao cara, eccomi per lo scambio libero. Come ti avevo detto non conosco il fandom di fairy tail ma non è stato un problema leggere questo primo capitolo, essendo un AU, quindi non è necessario conoscere gli avvenimenti dell'opera. Il capitolo è molto introduttivo, ma hai già delineato abbastanza bene la situazione e i personaggi.
Hai uno stile molto semplice e scorrevole, adatto per una narrazione in prima persona.
A presto.

20/01/19, ore 20:50

Ho scoperto pochissimo tempo fa perché tutti continuassero nelle storie a rendere Zeref il fratello di Natsu. Ero lì a chiedermi: "ma che c'entra?" Adesso che so che loro erano stati, effettivamente, fratelli posso apprezzare appieno questo loro legame, ed è davvero tenero come Zeref raccomandi a Natsu di non combinare guai - Natsu? Guai? Quando mai? - perché da lì traspare tutto il suo affetto!
"non sai mai quando sto per esplodere, ma sta pur certo che esplodo sicuro." Questa credo sia una delle frasi che rispecchi di più il nostro rosato, una testa calda! In tutti i sensi!
"Albero Qualcosa"! ecco la caratteristica di Natsu di scordare i nomi delle persone anche avendoli appena sentiti! ahah Perfettamente IC!
La scena che segue mi ha fatta morire dalle risate! Daiiiii! ma quante fiaschette ha Cana?! Mamma mia ahahah Manco dagli alcolisti anonimi ahahah Sono moooooorta!
Attenta, piccolo errore grammaticale o di distrazione: è "tizi", non "tizzi" :)
Okay, calma. LUCY è UN FANTASMA?! Whaaaat?! Ma... ma... No ç___ç E così come li shipperò io?! ç_ç
Lucy che mostra le tette... Okay ahah Questa l'ha combinata grossa - in tutti sensi - e ciao al bluff!
Non può neppure abbracciarlo! Gli passa attraverso! ç_ç Addio, sogni di gloriaaaaa!
Comunque no, Natsu come Cupido non ce lo vedo per nulla!
Complimenti, il primo capitolo è davvero interessante! Non mi sarei mai aspettata una storia del genere, che infrange ogni schema a cui avremmo mai potuto pensare.
Inoltre è molto ben scritta!
brava!

19/01/19, ore 17:23

Ed eccomi qui con la mia prima recensione sulla tua storia!
Premetto che non seguo Fairy Tail ma conosco a grandi linee i personaggi e questa storia è partita davvero bene! Mi piace l'idea dell'ambientazione scolastica ed anche del fatto di aver reso Lucy un fantasma (e che fantasma! Ahaha).
La lettura è scorrevole e piacevole! Fai solo attenzione agli errori di battitura che ogni tanto, purtroppo, scappano a tutti~

Alla prossima recensione!
HikariNoShizuku

16/01/19, ore 16:10

Ciao!!
Sono qui per lo scambio e non sai che bella sorpresa conoscerti! La tua storia è davvero, davvero piacevole! Si legge praticamente da sola.
Innanzitutto voglio farti i complimenti per l'uso della prima persona singolare. È doveroso perché io la uso sempre malissimo e mi fa sempre piacere invece leggerla in autori capaci e poi... complimenti per lo sviluppo di una trama davvero interessante, ambientata in una scuola e io adoro (sarà la veneranda età che mi porto sulle spalle) le cose ambientate nelle scuole!
Io non conosco i fandom di Fairy Tail, ma sappi che leggere questa storia non mi ha creato alcun problema. È leggibilissima anche per chi non conosce i personaggi, soprattutto per il tuo lavoro svolto nella caratterizzazione, che ce li ha presentati man mano, intrecciandoli ad una trama che svela molte cose, tra cui l'espulsione avvenuta sei volte di Natsu e il suo poter vedere i fantasmi, che mi ha incuriosito molto.
Non mancano i momento adolescenziali, che rendono questa storia esattamente ciò che cercavo: una school!au dai toni pacati, dove la narrazione differenzia ogni personaggio grazie ad una perfetta capacità di saperli gestire.
Davvero, spero di poter proseguire la lettura nei prossimi scambi, perché devo farti i miei complimenti: mi hai stregata!
A presto
Miry

15/01/19, ore 10:19

Ciao! Sono qui per l'ABC delle recensioni! Premetto che normalmente non leggo le ff ma solo storie originali, perché non mi piace vedere i personaggi che amo che vengono distorti; ma sono una grande fan di Fairy Tail e, quando ho letto la presentazione, mi è sembrata una storia carina e mi sono lanciata. Sai che ho fatto bene? È fresca, diversa dal solito, divertente ma senza i soliti eccessi da cartone animato che in un racconto stonano. Insomma, mi hai piacevolmente sorpresa! Natsu, che già di per sé è adorabile, ha conservato la sua vena di inguaribile combinaguai dall'aria scapestrata e un po' sottosopra, io lo amo proprio per la sua natura positiva e buona nonostante i drammi e quindi mi è piaciuto non vederlo tramutato nel tenebroso dei poveri. Invece, Lucy sorella di gray mi ha fatto ridere, non chiedermi perché! Gray e la sua brutta abitudine... ahahaha lo vedremo denudarsi ancora e ancora? XD Come primo capitolo è ben scritto, hai uno stile semplice, leggero nelle descrizioni ma chiaro, soprattutto coinvolgente. Proseguire non pesa affatto, sarei andata volentieri avanti anche se il capitolo fosse stato più corposo! Inoltre, non ho trovato errori. I personaggi sono stati subito presentati in modo accativante e la storia sembra carina, il fatto che Lucy sia un fantasma e che non si possano toccare è il punto forte, ma rotolo per la disperazione al pensiero di una tale distanza, andrei avanti già solo per sapere se c'è una soluzione a questa condizione! Questo per dire che è interessante e che sono curiosa di andare avanti! A presto!

14/01/19, ore 20:15

Complimenti, hai avuto un'idea davvero molto divertente e originale. Fa un certo che immaginarli in questa scuola... Natsu come studente in effetti sarebbe un po' un disastro, il fatto di aver cambiato più scuole ci sta benissimo! XD
Poi questa Lucy fantasma mi incuriosice moltissimo.
La storia è scritta molto bene, hai uno stile molto scorrevole e immediato, la lettura scivola via veloce senza intoppi. Brava!
Tornerò di sicuro a leggere il seguito! :)

13/01/19, ore 20:54

Questa storia è sicuramente originale, complimenti per la fantasia. Mi viene da pensare a un incrocio fra Fairy Tail e ghost whisperer.
Natsu come studente lo immagino proprio come lo descrivi, non fatico a immaginare che finirebbe per cambiare istituto più volte.
Di sicuro sono rimasto molto sorpreso nello scoprire Lucy morta e Natsu che vede i fantasmi. Questo proprio non me l'aspettavo.
Molto carina la scena con Cana, trovo che sei riuscita a mantenere bene le sue caratteristiche principali: ubriachezza e lingua pronta.
Natsu che si mette a fare il cupido...sul serio? La vedo male, ma proprio male per lui.
Povero Zeref, quanta pazienza deve avere.

11/01/19, ore 11:53

😱😱😱😱 non so se disperarmi o no. Lucy è un fantasma? 😭😭😭😭 Ma come? E come faranno i miei amati Nalu? I fantasmi non tornano in vita, affatto.
Poi mi domando: come mai Natsu e Zeref sono in grado di vederli?
Ehhh, spero di leggere presto il secondo capitolo.
Diciamo pure che Natsu e i guai vanno a braccetto, spero davvero che non lo espellino. Da quel che ho capito, sono soli i due fratelli?

10/01/19, ore 20:19

Leggendo mi son detta "mha, sarà l'ennesima AU romantica dove lo scapestrato Natsu si innamora di Lucy la secchiona".
Invece ho totalmente preso un granchio 😂.
L'idea la trovo molto originale, vedere questa Lucy fantasma -per un momento ho pensato fosse Mavis- mi incuriosisce.
È tutto strano nelle AU perché i personaggi vengono modificati alle radici e non sai mai cosa accade.
Sono curiosa di leggere il resto.
Lo stile va bene e il lessico pure, occhio solo a delle sviste (ad esempio lo stile di Zeref è buio, non buoi 😂) sono sviste che capitano spesso, niente che non si possa sistemare rileggendo, tranquilla🙋.

Spero aggiorni presto!💙

09/01/19, ore 13:44

Antonia tesoro ma davvero alle 4 di mattina? Why? Ti alzi presto per il lavoro? Sei stoica e sei diventata ancora di più eroica ai miei occhi. Comunque è bellissimissima questa fanfiction. L'inizio è di quelli col botto. Avevo capito quando è entrato in classe Natsu che Lucy era un fantasma non so perchè anche se dopo si capisce più chiaramente. E' un'idea originale non l'avevano ancora fatta credo una ff su Fairy Tail impostat così ne avevo letto una Gale tempo fa con Levy che in un certo senso mentre era in coma poi il suo fantasma perseguitava Gajeel ma era diversa. Intanto non ricordo abbi pazienza se te l'ho già scritto ma adoro gli Au FT scolastici, o sui pirati o sui vampirim e per giunta se sono corali, dove qui ad esempio c'è spazio per altre ship principali, e per scenette divertenti come quella di makarov con Cana mi divertono troppo. So già che non mi deluderai da come è partito il primo capitolo. Tra l'altro originale anche lo spunto di far diventare Lucy sorella di Gray, mentre cerca di piazzarlo probabilmente per non lasciarlo solo. Poi bello anche che pure Zeref abbia lo stesso potere di Natsu, e mi lancio forse anche lui ha lo spirito di Mavis che lo perseguita come fa Lucy con natsu? Comunque bravissima, non so davvero da dove ti vengono queste storie, sei una fucina di belle sorprese. Buona giornata

09/01/19, ore 09:19

Natsu sensitivo dentro le aule di scuola? 🤔🤔🤔🤔Questa davvero mancava. E chissà come Lucy e diventata un fantasma?
Immagino che le precedenti espulsioni del nostro rosato abbiano a che fare con questi fenomeni.
E Zeref fa il sensitivo di professione?
33NaLu33 sei fantastica hai una mente geniale per creare queste storie.
👏👏👏👏👍👏👍👍👍👍