Animali fantastici e dove trovarli (Ufficio Regolazione e Controllo delle Creature Magiche, Divisione Bestie)
di Carme93

26/08/23, ore 15:35

Eccomi qui! Appena ho un avuto un po’ di tempo sono tornata a leggere un nuovo capitolo, ormai mi sono proprio affezionata ai tuoi personaggi e Annabelle e Ishwar sono stati spettacolari in questo capitolo, mi sono divertita troppo a leggere le loro avventure in giro per il bosco, oltre che le loro diverse visioni sull’educazione dei bambini xD
E per la prima volta sono riuscita a capire di che creatura si trattasse anche prima che fosse rivelata! Sì, l’ho capito solo quando la bambina ha fornito una descrizione dettagliata ma è comunque un progresso rispetto agli scorsi capitoli! Mi piace tantissimo il tuo stile di scrittura proprio per questo, perché mi ha tenuta con il fiato sospeso fino all’ultimo, coinvolgendomi nel caso e scorrendo velocemente. Tutti i personaggi che presenti sono scritti bene, compresi coloro che si rivelano come semplici comparse.
Appena riesco ti prometto che leggerò anche i prossimi capitoli! Alla prossima!

20/08/23, ore 09:43

Ciao! Ed eccomi a recensire anche il secondo capitolo, che mi è piaciuto anche più del primo! Il motivo principale è che mi ha permesso di conoscere meglio tutti questi personaggi ai quali lo ammetto, sto iniziando già ad affezionarmi. Mi piace tantissimo il rapporto che hai creato nel gruppo e nonostante siano tanti personaggi, sei riuscita a delineare alla perfezione ognuno di essi, rendendoli tutti interessanti. Non vedo l’ora di conoscere meglio la storia di tutti, così come abbiamo potuto iniziare a conoscere quella di Robert, la quale mi ha colpito molto.
Per quanto riguarda il caso, mi ha tenuta in sospeso fino all’ultimo, come nel capitolo precedente ho provato a cogliere gli indizi per cercare di capire almeno di quale creatura si trattasse (anche se mi sono accorta di aver bisogno di un piccolo ripasso del manuale…), rimanendo piacevolmente sorpresa da tutti i colpi di scena che hanno portato alla risoluzione del caso (la pozione dell’invisibilità e la babbana sono stati i miei preferiti!).

Particolare menzione al cameo di Hermione, che è stato una bellissima sorpresa!

20/08/23, ore 08:58

Ciao! Ammetto di non conoscere il gioco, ma visto il mio interesse per qualsiasi storia che contenga nuovi personaggi da conoscere, ho subito letto il primo capitolo e mi è piaciuto molto!
L’ambientazione, la storia e come si è risolto il caso, ho letto con molta curiosità prendendolo quasi come un gioco e tentando io stessa di capire di che animale fantastico potesse trattarsi! I dialoghi sono scritti bene, mantengono vivo l’interesse e aiutano a definire i caratteri dei personaggi (ammetto che per quanto fosse poco sopportabile mi mancherà la presenza di Charlotte xD)

26/07/19, ore 20:48

Ok, ti confermo che Fabricio si è conquistato a pieno titolo il ruolo di mio personaggio del cuore XD è davvero adorabile, lui e il suo bisogno di mostrare i pettorali alle belle fanciulle.
Scherzi a parte, mi è piaciuto molto questo capitolo (che, come al solito, recensisco con un ritardo imperdonabile). Mi piace molto l'atmosfera avventurosa che riesci a creare ogni volta, soprattutto se abbinata a personaggi esilaranti e molto interessanti.
Questa volta è stato bello spostarsi in un territorio diverso (tra l'altro, mi è piaciuta un sacco l'idea di questi gallesi tutti felici all'idea di avere anche loro un Nessie XD), anche perché le creature acquatiche mi hanno sempre affascinata molto, nella saga.
E sono molto curiosa di sapere che fine farà Jessica: in un certo senso, Fabricio ha ragione, perché questa babbana sembra davvero essere particolarmente sensibile alla magia... che ci sia sotto qualcosa?
Aspetto con tanta curiosità la prossima avventura!

21/04/19, ore 18:15

Ciao di nuovo!
Finalmente mi sono rimessa in pari con questa storia, scusami di nuovo per l'immenso ritardo!
La storia continua a farsi sempre più interessante: l'idea di adattare le vicende del videogioco mi sembra molto riuscita, le avventure sono interessantissime e il tono è sempre brillante e divertente.
Devo dire che i tuoi personaggi mi piacciono sempre di più: Ishwar in particolare è fantastico, ti prego, dimmi che lo farai sempre apparire in compagnia di un bambino... è completamente fuori luogo e incapace, come diamine ha fatto ad avere bimbi suoi è un miracolo XD
Mi rendo conto che questa è una recensione imperdonabilmente breve e superficiale, ma sto ancora cercando di sopravvivere al pranzo di Pasqua e non ho grandi facoltà mentali.
Ci tenevo comunque a lasciarti due parole, e ora attendo con ansia il prossimo captolo!

15/04/19, ore 19:05

So che giungo con un ritardo a dir poco imperdonabile, ma non so perché, pur avendola inserita nelle seguite, mi sono persa entrambi gli aggiornamenti della storia.
Mi stavo giusto chiedendo che fine avesse fatto, perché il primo capitolo mi aveva intrigata moltissimo ed ero molto curiosa di vedere dove saresti andata a parare, e temevo che l'avessi interrotta... niente, sono tonta io. Bene così XD
A parte gli scherzi, anche questo secondo capitolo mi è piaciuto molto: mi diverte tanto il piglio avventuroso e super spigliato della trama, è davvero qualcosa che fa venir voglia di continuare e continuare a leggere, sperando di avere sempre una nuova avventura.
I personaggi che metti in campo sono tutti diversi e interessanti, e interagiscono in maniera davvero spassosa (Nerissa avrà una crisi di nervi, circondata com'è da incompetenti... fortuna che c'è Benji a salvare la situazione).
Far bere una pozione dell'invisibilità a un Troll è stato geniale, anche se immagino non sia esattamente il massimo per chi deve riacciuffarlo.
Anche i siparietti con la babbana dalla memoria lunga e le gambe svelte sono stati molto divertenti, oltre che molto azzeccati: finalmente c'è una storia che parla di indagini in maniera matura, con intrecci concreti e difficoltà plausibili.
Sono molto contenta che finalmente si cominci a scoprire qualcosa di più sulla vita privata dei tuoi personaggi: la storia di Robert è molto triste, e Edith mi ha fatto una tenerezza assurda, piccina.
Ho un vago sospetto che Robert non apprezzerà particolarmente il discorso di Samuel: mi pare di caprie che la MagiGiurisprudenza non sia esattamente la strada che gli fa battere il cuore... e non sai quanto mi senta vicino ad un universitario in crisi con la sua scelta e le aspettative dei genitori, anche se io finalmente sono sopravvissuta a quella fase.
Spero di riuscire a mettermi presto in pari con il prossimo capitolo, e mi scuso di nuovo per essere sparita in questo modo per un tempo davvero imperdonabile.

16/01/19, ore 09:53

Oh, quel gioco! Non credevo lo conoscesse anche qualcun altro.
Io temo di non essere mai arrivata nemmeno in fondo al primo caso, perché detesto quelle modalità di gioco, e al terzo "trova le differenze" sono impazzita di noia e l'ho disinstallato, ma effettivamente gli scenari e le storie che stavano dietro al caso erano molto curati e interessanti. Insomma, ci avrei giocato solo per quello.
Inutile dire che una premessa del genere mi ha incuriosito tantissimo: mi piacciono gli animali, mi piacciono i misteri, e qui tu prometti di metterli insieme...
Questo capitolo è un po' un'introduzione, i personaggi sono tantissimi, ma, per ora, sembrano tutti estremamente interessanti e diversificati tra loro. Sono proprio curiosa di conoscerli meglio!
Oltretutto, pur essendo solo un capitolo introduttivo, ci hai già catapultato nel pieno dell'azione, cosa che ho apprezzato moltissimo.
Ho adorato l'ambiente dell'Ufficio per la Regolazione e il Controllo delle Creature Magiche, confusionario e pieno di elementi diversi, proprio come me lo sono sempre immaginata.
Attendo quindi piena di curiosità il prossimo capitolo!

10/01/19, ore 22:04

Non so se la mia recensione possa valere qualcosa. Non conosco il gioco, anzi sono totalmente negata per determinate cose, ma ho letto questo primo capitolo e mi ha incuriosito. Le scene dinamiche,con molti dialoghi non sono facili né da scrivere, né da mantenere interessanti. Invece tu ci sei riuscita. E non so perchè m'intriga Nerissa! Hai appena pubblicato e mi ha incuriosito,quindi cercherò di seguirti. Scusa per la velocità di recensione, ma sono una che legge velocemente! Attendo i prossimi capitoli.