Cos'è l'amore?
di AryaDream

14/01/19, ore 16:02

Salve cara, sono qui per lo scambio libero!
Ho scelto questa os perché l'amore è il tema predominante di tutte le mie storie, per cui il titolo mi ha subito incuriosita. Non conosco bene questo fandom, anche se ultimamente mi sto ritrovando piuttosto spesso qui a recensire. Credo sia venuto il momento di rispolverare questa serie.
Che dire dell'amore? Concordo in pieno con le parole qui riportate: l'amore ti trova, non puoi sapere quando o come, succede e basta. Inevitabile e irrazionale, ma il più bello e a volte devastante di tutti i sentimenti. I suoi pensieri sono dolci e amari, tipici di chi ama ma non può vivere l'amore. Mi piacciono le storie struggenti *^*
Se hai scritto altro su questo personaggio, mi piacerebbe molto leggerlo.
Ho trovato solo un misero errorrino all'inizio: un 'lasciò' senza accento. Per il resto mi è piaciuta tanto.
Per ora ti saluto, chissà se non si avrà l'occasione di riscambiarci ;)
Un bacio
Susan
(Recensione modificata il 14/01/2019 - 04:03 pm)

14/01/19, ore 00:36

Ciao carissima! **
Stavo per andare a continuare a leggere 'Viaggio nel tempo' ma il titolo di questa breve flash-fic mi ha in qualche modo catturata. Così mi sono fermata a leggere e sono davvero soddisfatta della mia scelta!
Non conosco troppo bene questo fandom, ma per questa flash-fic non credo che siano necessarie conoscenze approfondite in merito.
Pandora sta scoprendo cosa sia l'amore mediante un sentimento che va al di là del suo ruolo di sacerdotessa. E' un amore terreno, che andrà, per forza di cose, a sconfinare i ruoli dei diretti interessati. Così come nel caso dell'altra protagonista femminile che hai citato.
Una cosa che ho apprezzato davvero molto sono le descrizioni paesaggistiche iniziali e quelle un pochettino più introspettive che ho avuto modo di leggere negli ultimi due paragrafi (io, personalmente amo tutto ciò che è introspettivo).
Per quanto riguarda la scrittura continuo a notare dei grandi miglioramenti. Non ho trovato errori e l'alternanza tra narrazione e dialoghi è ben conciliata, così come lo stile che risulta essere scorrevole e coerente dall'inizio alla fine.
Complimenti per aver scritto questa piccola perla sul significato dell'amore. ^^
A presto,
Mahlerlucia

13/01/19, ore 08:30

Sono in ritardo di due giorni, con questa recensione, e mi dispiace tanto ma ultimamente non ho proprio voglia di mettermi al pc e mi sento piena di stress e ansia, le recensioni contribuiscono a farmi sentire un po' sotto pressione e quindi aspetto di sentirmi tranquilla per scriverle.

Ammetto di essere arrivata a leggere questa storia perché "Violate" è anche il nome della mia OTP di AHS, ma qua siamo su un fandom ben diverso XD

Comunque sia, mi è sembrata una storiella molto leggera, prevalentemente composta da dialoghi - molto carini quelli incentrati sull'amore - e scritta meglio dei tuoi precedenti lavori a livello grammaticale.

Mi sono piaciute molto sia Pandora che Violate, come personaggi, entrambe molto interessanti.

La tematica dell'amore l'hai trattata bene, mi sono anche piaciute le piccole descrizioni qua e là sul mondo in cui vivono. :)

A presto, e perdonami ancora il lieve ritardo!
fumoemiele

12/01/19, ore 21:59

Vengo per lo scambio; ho scelto questa storia perché, pur non conoscendo il fandom, l’introduzione e il titolo mi hanno incuriosita, e devo dire di non essermene pentita poiché è davvero una storia gradevole.
Insomma, non conosco i personaggi in questione e non posso giudicare sulla loro caratterizzazione, ma è un buon scritto - la tematica dell’amore è stata ben trattata, soprattuto nella parte in cui si specifica che non è la singola persona a cercare l’amore, ma viceversa. Una casualità, insomma.
Ottimo lavoro!

12/01/19, ore 00:47

Uhhh, ma che bella questa flash fic! E mi ha ricordato con quanto ardore ho scippato questi due nel Lost Canvas (muahahahah) xD
Mi è piaciuta Pandora, che nonostante i suo ruolo, sente di iniziare a provare un sentimento terreno. E Violate, anche lei quanto l'ho adorata nel manga con Aiacos *-* probabilmente una dei miei personaggi preferiti del LC...e, in effetti, ce ne sono pochi che proprio non amo nel lost canvas. xD
Bravissima!!

11/01/19, ore 19:15

Posso capirti, non si può stare troppo tempo lontani dai personaggi che amiamo. Ad un certo punto siamo richiamati da loro stessi che ci impongono di scrivere perché solo attraverso di noi trovano una vita alternativa.
Pandora e Violate le donne infernali più forti del Canvas, mai si lascerebbero sopraffare dai loro sentimenti, il dovere prima di tutto. Eppure...l'amore è qualcosa di incontrollabile, Pandora se ne rende conto e cerca conforto nell'unica che forse può capirla perché condivide i suoi stessi tormenti. Radamante fin troppo integerrimo per mostrare ciò che in realtà sente, eppure non esita a proteggerla dalla furia stessa del suo signore verso la fine del manga.
Donne forti, con un destino difficile, spesso pur non indossando una maschera come le schiere di Athena celano lo stesso un lato di sé, per dimostrarsi al pari degli uomini. Molto bella questa flash...racconta davvero i sentimenti di una giovane donna, i dubbi e i timori di una normale ragazza dal destino incredibilmente grande.
Complimenti come sempre, lei ti appartiene davvero come personaggio, riesci sempre a renderla al meglio. A presto