Il Canto Dell'Abisso
di Lady1990

21/08/19, ore 09:24

_Premetto che è la seconda recensione che scrivo, quindi non sono ancora molto brava, anzi, non sono molto sicura di come uscirà e sarà inviata solo per il primo capitolo (l'unico che per ora ho letto insieme a parte del secondo) oppure per l'intera storia_

Sono sempre stata attratta dalle storie che contenevano creature del paranormale, ma finora mi ero sempre limitata a leggere le leggende più antiche, senza rischiare mai di rovinarmeli, come ho potuto appurare con alcuni film e serie tv, oltre allo schifo che a volte si trova su wattpad, unica app di "lettura" che riesco a utilizzare quando non ho in mano una penna a china o un libro (ma nell'ultimo anno non ho aperto neanche questa)...

Quindi mi sono sorpresa non poco quando ho scoperto che nella sezione "Soprannaturale", che ho incominciato a spulciare solo in questi giorni, ci fossero storie che potessero catturare la mia attenzione come questa!

Da quel poco che ho letto e visto di contemporaneo (come ho accennato poco fa) la maggior parte delle cose che ho letto e visto si limitavano a narrare di un protagonista, rigorosamente umano, che si ritrovava a dover affrontare forze soprannaturali, per cui ho adorato quando, (SPOILER ALERT) verso la fine del capitolo Miss Sthenos si trasformasse in una specie di Medusa per tentare di combattere invano un'entità ignota. (END SPOILER ALERT)

Spero di non aver fatto troppi orrori ortografici e di aver trasmesso al meglio ciò che volevo dire...

P.s.: Con molta probabilità recensirò quasi ogni capitolo. Se eventualmente non fosse gradito, mi scuso in anticipo.
(Recensione modificata il 21/08/2019 - 11:27 am)

26/04/19, ore 16:22

Ciao Lady1990 !!
Sono Aida87 e, dato che giravo nella sezione del 'Sovrannaturale', sia perché mi piace il sovrannaturale in genere, sia anche perché ho anch'io scritto una storia con questa categoria,

sono incappata nella tua storia!.. E che dire.... Mi è piaciuto questo capitolo perché hai inserito descrizioni sia per quanto riguarda il cielo notturno e la barche; sia anche per quanto riguarda le descrizioni di Miss Sthenos!. Hai fatto descrizioni con i particolari di questa donna, ed il fatto della misteriosa moneta..
naturalmente tu sai già cos'è e di cosa si tratti, essendo l'autrice, e hai mantenuto suspence vera sull'essere misterioso..
Le descrizioni sono adatte, hai fatto 'vedere' i personaggi; haha Harry è simpatico con il suo sguardo verso la donna!.. :-)) ^^
Insomma, come primo capitolo si vede che hai visualizzato mentalmente sia le varie scena, sia i particolari.. anche dei richiami
dello zio di Harry. Metterò questa storia tra i Preferiti perché hai dato una bell'impronta di verosimiglianza.. In effetti, come fa Miss Sthenos a difendersi da qualcosa che non riesce a vedere? Ti avvicini alla realtà.
Spero di non essermi dilungata troppo ^-^ e che continuerai questa long fiction. Te lo auguro sinceramente! In bocca al lupo, e tanti augurii per questa storia, che si vede l'hai presa a cuore.
A prestissimo
Aida87
(Recensione modificata il 26/04/2019 - 04:25 pm)

09/03/19, ore 21:10

Okay, questo sì che è un modo di iniziare una storia sul soprannaturale. Con una Gorgone che schioppa, e non perché si é fatto vivo un eroe con armi magiche, ma perché confrontata con qualcosa di incomprensibile e terrificante pure per lei! Di sicuro fa venire qualche brivido.
Tra parentesi, mi è piaciuto come hai rivelato la sua identità. Ho letto il 'cognome' Sthenos, ho pensato 'uh, dev'essere greca', e poi ho letto della collezione di statue ... un'illuminazione, hai costruito bene il momento.
E per quel poco che è comparsa, interessante anche il suo amore viscerale per l'arte, che si estende alle sue vittime pietrificate: degna del cattivo in un horror.
E i poveri umani ... povero Harry, con le sue speranze per il futuro e la sua piuttosto tenera cotta adolescenziale per la milf; mi sa che lui e il suo burbero zio hanno fatto una gran brutta fine, solo per aver portato le cose sbagliate alle persone sbagliate.
Davvero un bell'inizio, complimenti!

15/01/19, ore 15:16

Ciao, piacere di conoscerti^^
ogni tanto passo a controllare questa sezione, perché amo molto il genere, e sono rimasto conquistato da questo inizio di storia, inquietante e affascinante.
Miss Sthenos è chiaramente una creatira soprannaturale, così come soprannaturale sembra essere la nebbia che avvolge l'inquietante cittadina, ma da quei reperti pare essere emerso qualcosa di molto più forte di lei.
A questo punto sono cusiorissimo di sapere come proseguirà la vicenda.
Intanto complimenti per questo primo capitolo bellissimo e assolutamente inquietante, attendo con ansia il seguito!^^

13/01/19, ore 18:47

Tesoro mio sei tornata❤️ allora premettendo che non è molto il mio genere questo tipo di storia, però visto che le tue storie mi sono sempre piaciute ho deciso comunque di leggerla...ma sarò obbiettiva come sempre u.u
Tornando alla storia per ora sembra interessante, scritta bene e come prologo è perfetto per il genere che stai scrivendo...

Un baciotto bailey 😘