Inizio
di Christine_Heart

13/09/19, ore 00:32

Questa fanficton è davvero stupenda, nonostante l'argomento trattato sia molto triste. È scritta benissimo. Sembra davvero di ascoltare Freddie parlare. Arriva dritta al cuore. Complimenti.

16/01/19, ore 19:19

Ciao Christine, rieccoti e rieccoti!
Innanzitutto ti voglio dire: penso sia BELLISSIMO che tu abbia scritto questa storia insieme a tuo padre, questo mi fa capire che tu e lui siete legati dalla passione per i Queen. E' veramente fantastico, questa cosa che hai scritto nelle NdA mi ha colpito molto *-*
Parlando della storia... beh, non mi aspettavo assolutamente qualcosa del genere, di mezzo sovrannaturale! E, oddio, mi è piaciuto tantissimo, te lo giuro! Quando ho aperto la pagina pensavo che avrei trovato la solita shot introspettiva su Freddie e i suoi ultimi giorni di vita, come ce ne sono tante, invece sei stata pazzescamente originale e mi hai anche strappato un sorriso!
Innanzitutto sono contenta di aver trovato la figura di Jim Hutton. Non so praticamente nulla di lui, lo conosco solo perché è apparso nel film, ma mi ha da subito ispirato simpatia e l'ho da subito shippato con Freddie! Quindi sono sinceramente contenta di aver letto di lui!
Poi... beh, in effetti la figura accanto al caminetto - Will - poteva benissimo essere un'allucinazione, dal momento che Freddie stava male e aveva la febbre. Ma non era propriamente un'allucinazione, era una sorta di... angelo protettore dei moribondi? Bah, definiamolo così :D
Mi è piaciuto molto il dialogo tra lui e Freddie, perché ha fatto emergere il carattere ironico ed esuberante del cantante e quello più chiuso e riservato di Will. Di certo quest'ultimo non conduce una bella vita, è colui che accompagna le persone nella morte, ha visto tante anime oltrepassare il passaggio e quindi lasciare la gente che amano e che li ama. Ma ogni tanto arriva qualcuno come Freddie, che gli diventa per certi versi amico e lo fa riflettere sulla sua "vita" e sul suo "lavoro".
Mi è piaciuto molto il fatto che Will desse molta importanza agli odori e che abbia cercato di condividere questo suo tratto caratteristico con Freddie. E poi mi ha divertito che a questo singolare autista piacciono i Queen! Praticamente ha avuto l'occasione di incontrare un cantante che gli piace, anche se non nel frangente più allegro XD
Mi hai emozionato tantissimo, davvero, sei riuscita a essere leggera e profonda allo stesso tempo. E' stata una lettura davvero particolare, che mi ha conquistato! Le tue storie, anche quando non rientrano propriamente nel mio genere, mi conquistano sempre!
Complimenti davvero, spero di trovare presto qualcos'altro di tuo (e tuo padre, forse?) :3
A presto e buona serata!!! ♥