Across the Stars
di Lisaralin

22/03/19, ore 17:47

Ciao, ammetto che il tuo progetto mi ha parecchio incuriosito, anche perchè, secondo me, sono i personaggi secondari a dare quel senso in più all'opera e spesso modellano la storia con le loro scelte.
A parte questo, devo dire che è stato strano leggere di Boba, cioè non gli ho mai prestato così tanta attenzione nè nella trilogia originale che in quella prequel. Non mi sono mai soffermata su quello che deve aver provato davanti alla morte di suo padre (i jedi saranno pure i difensori della pace, ma non si può non dire che qui hanno fatto più del male che del bene, non preoccupandosi molto probabilmente del bambino che hanno reso orfano). Un bambino, confuso, che ha come unico punto di riferimento suo padre, che vuole veramente provare ad essere padre, a trasmettergli il lavoro e i valori, e ad un certo punto si ritrova da solo. (Lucas ha dei grossi problemi con i padri in star wars, muoiono tutti :( )
Hai descritto questo momento con molta delicatezza, attraverso gli occhi di un bambino che si rende conto che esiste anche il risentimento, la vendetta, la rabbia e il dolore, ma anche paura, che si legge nell'ultima riga quando afferma che vuole rimanere ancora con il padre per un'ultima volta. Come condizionare una vita fin dal principio...
Non posso che complimentarti con te, per la semplicità delle parole, ma cariche di siginficato, di emozioni.
A presto

Blacky98

27/01/19, ore 19:43

Buona sera!
Trovo l'idea di questa raccolta davvero interessantissima! Un enorme progetto che spero porterai avanti perché ha davvero enormi potenzialità!
E si cominciano ad intravedere già da questo primo capitolo!
Personalmente il personaggio di Boba Fett non mi ha mai catturato particolarmente, ma è interessante cercare di andare ad approfondire la sua storia e quello che lo ha portato a diventare il cacciatore di taglie della trilogia originale! ^^
Mi sono molto piaciute anche le descrizioni e il modo in cui sei riuscita in così poche parole a dare lo spazio tanto ai sentimenti del personaggio quanto alla contestualizzazione spazio-temporale.
Un ottimo inizio!
Inserisco la storia fra le seguite! ^^
A presto e complimenti!
Carmaux
(Recensione modificata il 27/01/2019 - 07:44 pm)

20/01/19, ore 18:21

Hai un debole per Boba come molti sul forum. Immagino sia stato un grande shock notare un personaggio presentato di profilo e con poco interesse nella serie originale e che invece occupa una solida nicchia all'interno della seconda trilogia. Però più che Boba ammiro Jengo per aver avuto quell'unico desiderio che ogni essere umano spera di avere: un figlio suo. Boba non ha mai avuto un madre, e quando un padre e il tuo mondo c'è poco da fare in visione della sua morte, piccolo vendicatore. Anche se francamente non mi fa troppo impazzire in The Clone Wars per via del fatto che fa quasi sterminare un gruppo dei suoi coetanei, ma non è che ci sia qualcuno lì a fargli la morale per appianare la pena o per manipolarlo: fa solo quelle che può per vendicare quell'unico frammento di vita che aveva a che Mace Windu, nella sua Jediaca saggezza, gli ha portato via.

Alla prossima. Ciao.

20/01/19, ore 00:54

Che idea bellissima, una raccolta completa ed assoluta su tutto Star Wars!
Altro che impresa titanica, qui diventerà una sfida di proporzioni epiche che farà sembrare la raccolta di racconti sui personaggi perduti della saga come una serie di barzellette!!! Un progetto fighissimo ed ambizioso, sappi che mi piace un sacco e che lo sosterrò sempre, anche quando non capirò una mazza perché l'universo espanso ... si è espanso più velocemente di quanto io riesca a seguirlo!
Grande inizio con il mio duo di personaggi preferito. In effetti stavo cercando un modo per narrare un pochino si Star wars in questo cntest, che comunque sul tema padre-figlio può starci davvero molto bene. Jango, poi ... che dire, uno dei personaggi più belli e tristi, forse il motivo per cui ep II è il mio Star wars preferito è proprio dovuto a lui ed a Boba. La scena in cui Boba solleva l'elmo ... è stata agghiacciante, ed unica.
Ero fan di Boba da prima, ma con questo piccolo tocco Lucas ha reso la sua trama incredibilmente complessa, dando luce al cacciatore di taglie spietato come tutti lo conoscevano. E nei libri è stato fantastico vedere Jango che gli dava lezioni, che lo cresceva, hai dato in poche righe tutto l'orgoglio che Jango provava per il suo ragazzo e nel sogno di volerlo vedere crescere, affrontare i nemici, diventare anche migliore di lui.
Certo che iniziare un contest con un simile tema conduttore e sparare subito Jango e Boba è illegale ...