Il canto della sirena
di theloosecannon13

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
08/09/19, ore 19:33

No, tranquilla, la Deacury è tanto tanto apprezzata!!! A parte gli scherzi, questo capitolo mi è piaciuto moltissimo.

inizialmente, l'impaccio di Bri e Rog di fronte al cameriere, e poi quella scena lievemente erotica nel bagno... fantastica!

La parte che mi è piaciuta di più è stata di certo la cena finale. Voglio dire, Frederick è semplicemente... Freddie. Loro sono scandalosi, lo sappiamo tutti, ed in questo contesto nulla potrebbe mai essere più appropriato come termine.

Gli accenni Deacury mi piacciono molto, soprattutto il momento del pianoforte: bellissimo e dolce. E niente, si è capito che ho adorato alla follia questo capitolo!!!

08/09/19, ore 19:21

Oh, ma che bella sorpresa, il nostro Freddie si è aggiunto alla storia! Anche io sono curiosa di sapere qualcosa di più su questo amico d'infanzia di John... (ok, devo frenare i miei istinti da Deacury shipper, lo so).

In ogni caso... ma che bello John, è un amico veramente prezioso per Brian, e sembra avere capito tutto sui due!

Tutto ciò che si è venuto a sapere sul padre di Roger è fantastico: un intervento divino, oserei dire. Come idea non è affatto male, e non è tirata assolutamente per i capelli.

La reazione che ha avuto Bri alla vista di Roger ferito è stata bellissima, anche se - ovviamente - mi ha un po' intristito.

E poi, beh... la scena piccante. Lo ammetto, non sono un'amante di queste scene, ma qua è affrontata molto bene, senza chissà che dettagli e tanto, tanto affetto tra i due.

08/09/19, ore 19:07

Beh... bel capitolo, seriamente. Ho odiato particolarmente i momenti in cui c'erano Roger e suo padre, per motivi ben ovvi: nessuno dovrebbe mai permettersi di toccare qualcun altro, men che meno un padre dovrebbe picchiare suo figlio. Ho benedetto la madre, che ha permesso a Roger di scappare in camera sua... mi fa pena, quel ragazzo. Veramente. Vorrei solo che se ne andasse da lì, perché non si merita un padre del genere. Nessuno lo merita.

Però, prima ancora di questa scena, c'è stato Brian. Il misterioso, dolce Brian che prova paura per Roger, tanto da non dormire. Ha scritto, ha trovato la sua ispirazione, e non posso che provare pietà per lui, perché sicuramente le sue parole non sono felici.

Ultima cosa: mi è piaciuto molto il pensiero di Roger, verso la fine. Quando paragona le donne agli omosessuali, chiedendosi perché le prime potessero protestare, mentre i secondi no. Me lo chiedo anche io, e questa riflessione mi ha scavato un solco nel cuore.

08/09/19, ore 18:57

Ok, questo capitolo è decisamente intenso, in senso positivo, ovviamente. Le scene tra loro due sono molto intime e tenere: nonostante non si bacino nemmeno, infatti, è come se siano una coppia già da molto tempo. E beh, è una cosa che sinceramente adoro in una storia: certo, la fisicità è importante, ma penso che anche le parole, i momenti affettuosi, rendino una relazione... perfetta.

Prima mi sono scordata di nominare il rapporto che ha Brian con la Chiesa, e penso proprio che risolverò qua. Amo il fatto che tu non stia assolutamente insultando questa organizzazione, ma stia semplicemente evidenziandone gli aspetti che non vanno a genio a Brian. Questo è un metodo incredibilmente rispettoso e fantastico, almeno a parer mio.

Altro argomento che non ho toccato è stata la grammatica ed il lessico, entrambi apprezzati da me. Il loro modo di parlare è incredibilmente realistico, perfettamente in linea con l'epoca della quale si parla. Perfetto, veramente, ed il passaggio dal "voi" al "tu" è spontaneo e ben spiegato, cosa che ammiro particolarmente.

Poi c'è una scena bellissima tra Brian e lo scoiattolo: sono veramente bellissimi, ed anche questo evidenzia un aspetto del riccio che io adoro.

Purtroppo, però, c'è anche un aspetto della vita di Roger che hai approfondito e mi fa stringere il cuore, sinceramente: suo padre, la sua famiglia. Hai trattato anche questo argomento in modo magistrale, e non posso fare altro che farti i miei più sinceri complimenti.

La cosa più bella del tuo modo di scrivere è la delicatezza: affronti tematiche del genere in un modo leggero e delicato, cosa che io adoro veramente tanto. E niente, continuerò sicuramente a leggere!

08/09/19, ore 18:45

Well, ho iniziato questa storia con grande curiosità, ed ammetto che questo capitolo è molto interessante! Ce li vedo proprio, Rog e Bri che flirtano in un teatro, parlando delle loro passioni e delle oro idee.

L'ambientazione è perfetta, come anche il tempo nel quale la stai sviluppando. Apprezzo molto il fatto della delicatezza di questo argomento: l'omosessualità on è molto apprezzata nemmeno ora, e sicuramente in quell'epoca era ben peggiore.

In ogni caso, anche se i personaggi si riveleranno un po' OOC non fa niente, perché penso che le caratteristiche principali di Roger e Brian ci siano tutte. Brian, nei panni di uno uno scrittore così... riflessivo?, ce lo vedo proprio. E Roger è un tentatore, si è sempre saputo.

Mi è piaciuto anche l'inserimento di John: per ora è solo una comparsa, sono curiosa di sapere se diventerà un personaggio importante oppure no.

Questa storia mi interessa veramente moltissimo, e la continuerò di certo.

10/05/19, ore 11:18

Eccomi!
Come promesso, eccomi qui a recensire!
Questo capitolo mi ha lasciato un sorriso incredibile sul viso! Soprattutto all'inizioooo quando ho letto "una fanciulla per voi"... inizialmente sono rimasta tipo "?", un po' come Brian che comincia a domandarsi chi possa essere...
ma poi si è accesa la lampadina e la mia faccia è cambiata radicalmente! XD
E fa la sua comparsa in modo completamente inaspettato Rogerina!!!
Giuro, non me lo sarei mai ma proprio mai aspettato!
Che teneri che sono stati questi Maylor! *.* tra carezze, abbracci e baci...
Ma poi Rog vestito in azzurro... già con quegli occhioni che si ritrova... *.*
E Freddie e John... nessuno potrebbe mai chiedere amici migliori di così!
Capitolo tenerissimo! Davvero!
Un po' mi dispiace che si stia arrivando ai capitoli conclusivi: questa storia mi mancherà, una volta finita!
Come sempre tanti complimenti!
Un bacione enorme!
Al prossimo capitolo!
Carmaux

08/05/19, ore 16:10

Buongiorno cara, finalmente sono riuscita a leggere questo tuo bellissimo capitolo: sono in estasi, credimi. Ho gli occhi lucidi perché i due ce l'hanno fatta finalmente sono insieme e sono anche felici! È comparsa anche Rogerina: scommetto che è stato Freddie a consigliare a Rog di vestirsi da donna. (: Rog in azzurro deve essere proprio bono. Non vedo l'ora di leggere il capitolo finale allora e di vedere la sorpresa di elpis e eros. Un bacione e ancora complimenti.

05/05/19, ore 23:24

Ma come, già penultimo capitolo?... Che peccato, è una storia così appassionante, mi mancherà <3 però soddisfa una curiosità... Ci regalerai qualche altra dolce scena tra i dueee??? O anche meno dolce e più hot... Ahahahahahahaha scherzooo quest'ultimo capitolo ha messo fine al l'angoscia che ho provato nei precedenti, scrivi molto bene, davvero. Non vedo l'ora di vedere cosa ci aspetta! Kisses

04/05/19, ore 23:25

E Rogerina colpisce ancora!😍😂
A parte gli scherzi, capitolo stupendo. Bravissimi John e Frederick, che hanno fatto finire tutta questa sofferenza di Brian e Roger. E, per quanto riguarda i nostri Maylor, il momento in cui si sono rincontrati mi ha fatto stringere il cuore. Me li sono immaginati, mentre si stringevano forte e nessuno dei due voleva lasciare andare l’altro. Anche Roger, che si nasconde il viso per non far vedere a Brian le lacrime, è tenerissimo e dolcissimo.
Alla prossima! Un abbraccio❤️

04/05/19, ore 21:51

*applausi* bravissimi John e Freddie che siete riusciti a far uscire Brian!!!
Rincontro bellissimo tra Roger e Brian, menomale non ce la facevo più ad aspettare.
Poi appena ho letto "una fanciulla" istantaneamente l'immagine di Rogerina si è spiaccicata nella mia mente XD.
E sempre un ringraziamento a Freddie e John per il travestimento, sono dei geni.
Sono contenta tu non abbia deciso di abbandonare la storia, è davvero bella sarebbe stato un peccato.

16/04/19, ore 23:30

Ecchimeee! Con un ritardo incredibilissimo!
Chiedo perdono!
Questo capitolo è, come sempre, molto bello! *.*
Intanto, la tenerezza anche di John e Freddie che non vogliono rischiare che Roger abbia una ricaduta - gli è bastato vederlo stare così male e non vogliono che si ripeta - e preferiscono tacergli la situazione di Brian...
E che dolce Fred:
«E pensi sia colpa tua se la gente pensa così male dell’amore? Non devi certo biasimar te stesso se la società in cui viviamo è così timorosa, meschina e ipocrita, piccolo Roger.»
*.*
La lettera di Roger poi... cucciolo! *.* che Brian bacia e si tiene stretta!
<> Io non conosco altre emoticon per esprimere i miei occhi a cuoricino!!!
Non vedo l'ora di leggere la risposta di Brian!!!
Aggiorna presto! <3
E scusami ancora per il ritardo!
Un abbraccione enorme!
Baci!
Carmaux

15/04/19, ore 23:15

Ciao darling, capitolo molto bello questo: dolceamaro. Finalmente Roger sa di Brian che è in prigione e non l'ha dimenticato e quindi gli scrive la lettera che ho adorato leggere. Tenerissimo lui. E Brian che è in prigione avvilito un sacco, ma che quando ritrova Rog, anche solo in una lettera, ritrova anche se stesso. Ho adorato quando hanno rilasciato Brian, finalmente un po' di felicità per questi due, e se lo meritano.
Ho adorato anche Freddie e John: che bello avere degli amici così, che ti danno sostegno qualsiasi cosa accada.
Non vedo l'ora di leggere altro darling anche perchè tu hai detto che saranno solo capitoli felici, e chi vuole un po' di felicità ora che Eris è stata sconfitta. Scusa il ritardo della recensione, un forte abbraccio e ancora brava.

10/04/19, ore 23:16

Capitolo bellissimo e straziante, come tutta la fan fiction dal momento in cui hanno arrestato Brian... Sono entrambi dolcissimi e tu scrivi veramente molto bene, perché esprimi al meglio i loro sentimenti e pensieri. Alla prossima! Un abbraccio 😘

10/04/19, ore 22:24

Bellissimo, stupendo!
Spero che Roger riesca a rivedere Brian presto, poverino, sto sempre male per lui.
La lettera di Roger è dolcissima mi stavo commovendo, almeno una gioia per Brian.
Effettivamente ne hanno passate davvero tante adesso si spera che arrivi un po' di fortuna.
Ciao alla prossima.
(Recensione modificata il 10/04/2019 - 10:24 pm)

24/03/19, ore 11:18

Oh! una buona notizia! Quel bigotto del padre di Roger è evaporato! Brian mi sembra un cucciolo, ho voglia di coccolarmelo! Poveretto, non vede l'ora di uscire da quel postaccio.
Che bello Roggie si sta riprendendo e i nostri paladini lo hanno portato lontano dalla città.
Grazie jimmy! hai salvato il nostro amato biondino <3 <3
Non ti azzardare a cancellare, è una delle storie più belle che abbia letto nell'ultimo periodo; non vedo l'ora di leggere il prossimo.
ti mando un abbraccio forte
a presto
alex