Il Canto Dell'Abisso
di Lady1990

21/08/19, ore 11:21

E anche in questo capitolo viene subito rivelata la vera natura del protagonista, senza esitazione o giri inutili di parole.
Ma la cosa che ho trovato più soddisfacente in assoluto è il fatto che proprio lui, messo di fronte ad un evento anormale, non si tenga tutto dentro provando DA SOLO a risolvere, anzi! Decide di confidarsi, anche se con un po' di titubanza, con l'amata nonna.

Inoltre sto apprezzando la fluidità usata per il cambio di personaggio, di come la fine del "point of view" di Regan coincida perfettamente con quello di Teresa.
Lo avevo già notato nel primo capitolo, ma non ero sicura se esso fosse soltanto casuale o voluto e studiato.

Spero che anche questa piccola recensione sia abbastanza completa e non confusa, visto che le sto scrivendo "a caldo" (inoltre sto anche cercando di non inserire spoiler).

P.s.: Credo che il uno dei modi migliori per trasmettere alle persone le emozioni sia attraverso la musica, per questo adoro quando nelle storie vengono citati brani o canzoni.
Con esse riesco, anche se di poco, ad immedesimarmi nello scrittore o nella scrittrice.
(Recensione modificata il 21/08/2019 - 11:29 am)

13/03/19, ore 21:28

Interessante quest'incubo del protagonista ... un grammofono che spara frasi di tutti i giorni e imprevazioni che si trasformano in un'esotica melodia è qualcosa che dovevo ancora vedere.
Okay, ho adorato l'inizio della giorbata di Regan. Mi aspettavo il solito liceale dalla vita tranquilla e noiosa, che desse di matto al vedere i fantasmi ... e invece è un vampiro (sono dovuta arrivare all'esame delle zanne allo specchio per capirlo, pensavo che il sangue f9sse perché si era morsicato la lingua nel sonno!) che si ritrova abitualmente a vedere i fantasmi mentre è al cesso, e ha pure una reazione abbastanza contenuta anche all'inaspettata chiacchierata con uno di loro. E oltre a questo: gli piacciono i pancake, quindi gli voglio bene, e sua nonna mi è già simpatica.
... cioè, non mi aspettavo che lo menasse per fargli passare la sete di sangue, cosa che peraltro sembra aver funzionato a malapena, ma per il resto, sembra una nonnina deliziosa. Quanto a Regan, mi piace il suo status di sfigato a scuola: praticamente si prospetta come l'anti-Edward Cullen.
E Teresa mi sa che è andata. Devo dire che mi dispiace, sei riuscita a renderla come una ragazza normale invece che l'ochetta superficiale di rito ... e Regan adesso ha un debito di qualche tipo con un fantasma? Speriamo di no, Matthew non era stato esattamente chiaro.
Un gran bel capitolo, complimenti!

21/01/19, ore 17:06

Ehi tesoro, ho appena finito di leggere il capitolo e lo hai scritto così bene che lo divorato...mi piace molto come stai sviluppando il personaggio di Regan e il mio pezzo preferito è l'incubo nella parte iniziale **.
Un baciotto bailey <3

P.s. Tranquilla se vedo che non riesco a leggerlo non mi sforzerò, ma per ora mi sta piacendo...magari mi ci volevi tu per farmi leggere questo tipo di storie 😉

21/01/19, ore 10:31

Ciao^^
che capitolo emozionante, complimenti! Intanto facciamo conoscenza con un altro "mostro", ovvero Regan. Hai descritto veramente bene tutte le sue sensazioni acuite, l'olfatto super-sviluppato, la sua capacità di percepire il battito cardiaco e lo scorrere del sanguer. Dà proprio l'idea del predatore in agguato, pronto a esplodere alla minima disattenzione.
E poi c'è un fantasma che non si comporta nel modo solito, e una nonna che sembra sapere tantissime cose. E una ragazza da proteggere, ma da cosa?
Veramente una bellissima storia, ho letto questo capitolo d'un fiato.
Complimenti, perché scrivi benissimo!

21/01/19, ore 08:23

Per la miseria, minsa che farò fatica a dormire dopo questa storia XD
Scritta in modo molto curato, mi ha fatto venire i brividi e l'ansia dei personaggi l'ho sentita pure io. Eccezionale.