Lo zingaro felice
di _Kleos_

30/08/19, ore 10:14

Recensione premio

Eccoci di nuovo qui.
Con un altro passato per i personaggi, con un altro vissuto. Rispetto all’altra l’ho trovata più “pink”, molto incentrata sui sentimenti.
Che dire, mi hai fatto adorare questa coppia. Già adoravo Arthur, perché lo ritengo proprio un personaggio ben fatto e tu lo rendi alla perfezione.
Non ho avuto dubbi all’inizio che fosse Eames, è un passato così plausibile per lui che si interseca perfettamente con il personaggio che vediamo in Inception.
Anche qui il tutto è diviso con un ritmo preciso, con una propria cadenza. Se nella prima assistevamo come spettatori ad ogni loro appuntamento, qui è la crescita di Eames a scandire la trama.
Dalla consapevolezza di appartenere ad un’etnia pressoché odiata dal mondo, dalla scoperta delle sue preferenze alla prima violenza fisica in prima persona, dove sembra ci sia concentrato tutto l’astio del mondo, fino al suo primo amore e alla scoperta dei sentimenti.
Ho inteso maggiormente come intendi Eames, come in realtà sia un personaggio prettamente introspettivo e capace di empatia e sensibilità.
Complimenti anche per questa bellissima storia ^^