Sex Education
di _Bri_

14/02/19, ore 18:26

Buonasera e buon San Valentino, tesoro mio!❤️❤️
Sono proprio felice che tu abbia aggiornato oggi questa tua splendida perla, che mi fa venire un sacco di buon umore, il caso del capitolo poi capitava proprio a fagiolo! Ti confesso che un po’ speravo di vedere qualche paziente decisamente assurdo tra quelli di Elliott e tu, mia cara, non mi hai affatto delusa con la scelta di riproporre Gazza e la procace Rosmerta. Ho adorato ogni momento passato da Elliott con le Grifondoro più insistenti del reame, il che mi rende crudele perché lui invece ha odiato ogni attimo, ma l’idea di Lavanda, Parvati e Romilda che lo imboccano e lo vezzeggiano è troppo meravigliosa per non apprezzarla. Roger si conferma un ragazzo decisamente incline al fascino del gentil sesso, ma immagino che Elliott ormai sia abituato agli atteggiamenti del mezzo uruguayano e sa che comunque sa essere un vero amico.
Concordo con te sul fatto che Gazza tanto male non possa essere, visto che ama i gatti... amo l’idea di Mrs. Purr che ha fatto conquiste, tra l’altro!
Ora resta da svelare che problemi possa avere quel citrullo di Smith con il suo terapista... che c’entri la dolce Demelza? Rimango in trepidante attesa del prossimo capitolo, che sono sicura sarà altrettanto coinvolgente e divertente.
Mi permetto di segnalarti che hai scritto “le minacce della Patil” invece che “le minacce della Robins”.
Un super abbraccio e buona festa degli innamorati!
Francy

31/01/19, ore 18:06

Finalmente riesco a mettermi in pari e qual è la prima storia che ho deciso di recuperare? Ma questa sfavillante perla, ovviamente! So di essere monotona e ripetitiva ma leggere ciò che scrivi, tutto ciò che scrivi, è sempre un immenso piacere!
Elliott si è confermato ancora una volta un personaggio splendido, a tutto tondo e assolutamente speciale!
Il caso di Parvati è stato trattato con l'ironia intelligente e pungente ma mai vacua che ti contraddistingue e devo ammettere che i suoi complessi mi hanno fatta ridere di gusto...ho riletto il capitolo ben tre volte e sono innamorata del tuo modo di narrare. Riesci a fondere in un mix avvincente comicità e mistero senza rinunciare al canon e tutto, ma proprio tutto è così credibile che se adesso rileggessi i libri probabilmente resterei delusa nel non ritrovare Elliott e Roger insieme, essendo ormai una cosa sola. Poi, lo sai vero di avermi stretto il cuore in una morsa nostalgica e amorevole? Parlo di Fred e George ovviamente, ritrovarli è sempre un piacere, soprattutto perché ormai non riesco a leggere di loro da qualcuno che non sia tu! Il loro approccio alle situazioni è sempre irriverente e adorabile e averli rivisti qui è stato meraviglioso (non è che ci scappa anche Matt qui? Io ci spero!). Demelza è stata un'altra piacevolissima riscoperta e la mossa di Elliott è stata un colpo di genio...non escludo che possa esserci comunque lei sotto questa storia dei messaggi minatori, o che comunque sappia qualcosa, ecco perché non vedo l'ora di vedere lei ed Elliott di nuovo insieme a condividere la scena (insieme mi fanno già impazzire e Roger mi ha fatta morire dal ridere nello scoprire del biglietto). Tra l'altro adoro il pv che hai scelto per lei, ma questo lo sai già, e sai anche quanto mi piaccia quello di Elliott. Questa storia è veramente una perla di brio e allegria e tu sei grandiosa nel tenerne il ritmo e nel destreggiarti con la trama. Ah, grazie a te ho iniziato "Sex Education", dunque grazie anche per quest'altra piacevolissima scoperta! A presto, ancora complimenti, ti abbraccio forte
Anne

29/01/19, ore 17:07

Iniziando dalla fine, cioè dalla squisita rappresentazione visiva di Elliott: ciao mio bel pupillo, ti trovo bene! In realtà mi erano ben chiari i connotati del fanciullo, ma è sempre un piacere rinfrescare la vista.
Allora, siamo solo al secondo capitolo - o almeno al primo vero e proprio - ma posso già dirti che adoro questa storia, e sai quanto io sia "difficile" in questo. Come al solito la tua scrittura è eccellente e fluida e, seriamente, il leggere le tue storie è davvero rilassante. Sarà il periodo, ma per me queste righe sono un toccasana; avevo letto immediatamente il capitolo alla pubblicazione, ma non avendo avuto un attimo di pace oggi ho approfittato per leggerlo nuovamente!
Apprezzo davvero Elliott e mi chiedo come tu faccia a creare degli OC sempre così ben strutturati e credibili; non sembrano caricature o pupazzetti di sorta, ma veri e propri personaggi della saga. Se così non fosse non riusciresti a tenere incollati i lettori ai tuoi capitoli!
Il titolo è geniale, il che porta maggior credibilità al tutto. Anche in questo si nota la tua attenzione per i dettagli, non lasci mai nulla al caso ed è chiara la tua "passione" nel mettere ogni singola virgola o parola nella giusta collocazione.
Demelza così irascibile è stata una sorpresa e mi ha piacevolmente stupita; chi lo dice che le ragazze debbano essere per forza personcine a modo? Oibò!
Ritrovare Fred e George mi ha fatta un po' sospirare, quanto sono belli quei due. Quanto? Bricconcelli come sempre, ma perfettamente a fuoco per la situazione! Non hanno proprio peli sulla lingua.
Veniamo però al caso clinico specifico: Parvati e i complessi d'inferiorità nei confronti della sorella. Ecco, ti dico che dietro ad una storia fresca che ha fini ludici e di svago, sai comunque trattare tematiche delicate. I complessi d'inferiorità, come i rapporti tra sorelle e fratelli sono all'ordine del giorno. Ho particolarmente apprezzato il tuo trattare e portare rimedio tramite Elliott a questi piccoli - o grandi - problemi quotidiani. Non saprei spiegarlo al meglio, ma questo capitolo è ricco di sfaccettature e si dispiega in un continuum davvero completo. Sei davvero bravissima, lo sai sì?
Per finire, Elliott e Roger sono il perfetto contraltare l'uno dell'altro e fanno davvero ridere insieme!
E poi, ma questi messaggi minatori al povero malcapitato? Ma come si permettono?
Via di suspense! Penso tu sappia quanto mi divertano questo tipo di minacce; mi ricordano una certa donzella un po' - tanto - vendicativa.
Spero che il prossimo capitolo scivoli via dalle tue dita il prima possibile.
Ciao bellezza!

28/01/19, ore 07:54

Non posso che iniziare la mia recensione ringraziandoti di aver seguito il mio consiglio, penso che un ausilio visivo sia sempre utile, soprattutto nel caso di un ausilio con tali fattezze... speranze che il nostro hombre riesca ad infilare anche me tra gli appuntamenti di Elliott? Perché avrei un bel po' di costte da dirgli, ahah!
Buondì, cara Bri, pardon per la recensione delirante che ti lascerò, il merito è tutto tuo!
Adoro l’idea delle sessioni in bagno, organizzate da Roger, devi sapere che mi sono sempre piaciute le gemelle Patil, poi leggendo la storia di Ems mi ci sono anche affezionata ancora di più. Tra l’altro trovo molto plausibile che una delle due abbia un complesso d’inferiorità nei confronti dell’altra, per un attimo ho temuto che la Grifondoro avrebbe affatturato il povero Elliott, ma sono lieta di essermi sbagliata.
L’apparizione di Demelza é stata semplicemente me-fra-vi-glio-sa! Che carattere quella niña, come direbbe il fido Roger, ahah! Trovo che il tuo spagnolo sia perfetto, sappi che sono laureata in lingue...
Rivolgersi ai gemelli Weasley mi sembra il modo migliore per risolvere l’annosa questione, chi meglio di loro può capire il rapporto tra gemelli identici?! E Parvati mi è sembrata decisamente sollevata, elliott ha la sua seconda paziente soddisfatta dopo Marietta.
L’unico turbamento é dato da chi vuole che smetta... che sia un infiltrato del rospo in rosa?!
Non c’è che dire Bri, questa storia é stupenda!
A presto e buona settimana,
Francy

27/01/19, ore 21:28

Ciao Bri!
Ma che bella, questa tua storia, ma che bella!
Tra l'altro, proprio sull'onda di questa tua mini-long, mi sono convinta a iniziare a vedere Sex Education, che chissà perché avevo snobbato...e invece, anche se sono credo a metà del secondo episodio, la sto trovando davvero davvero carina. Dunque, grazie.
Ma passando a cose piu serie, devo dire che questo tuo Elliott mi piace proprio tanto: ancora non lo conosco molto bene, ma per quello che ci stai mostrando, lo sto trovando un personaggio estremamente interessante, dotato di un carattere molto particolare, ma comunque del tutto credibile. Mi piace la sua natura schiva, la sua dedizione allo studio, la serietà con cui, nonostante il suo scetticismo, si sta dedicando all'ingrato compito cui l'ha condannato il caro Roger...
Insomma, con Parvati se l'è cavata alla grande, direi. E ho adorato la comparsata dei gemelli Weasley... ce li vedo proprio ad approfittare della loro somiglianza per godersela al meglio.
Mi piace molto come hai caratterizzato Demelza: un peperino infuocato, che è stata capace di turbare seriamente il povero Elliott. Che anche lui si debba ritrovare a voler ricorrere ad un consulente, fra poco?
Sono molto, molto curiosa di scoprire chi c'è dietro quei messaggi misteriosi, e sono anche un po' preoccupata: lo conosco appena, questo Elliott, e già mi ritrovo a sfoderare tutto il mio istinto protettivo.
Infine, ultimo ma non ultimo, ma insomma, ma parliamone di Elliott: ai miei tempi mica ce n'erano di fanciullini così affascinanti, nella Sala Comune della saggia Priscilla!
Bene, tu e Adho avete deciso di farmi passare per una sciura che non vede un uomo dal 1918, ma insomma, se non si può neanche fantasticare...
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento.
Buona serata!

27/01/19, ore 20:24

Ed eccomi qui, mia Musa, a recensire questo secondo capitolo di questa storia, che avevo divorato poco dopo la pubblicazione ma che, per forza di cose, riesco a commentare soltanto ora.
Sono sempre più contenta che tu abbia deciso di dedicare al tuo Elliott una storia tutta sua, e a più capitoli per giunta: lo merita davvero questo baldo Corvonero dalle tante doti occulte e non. Ogni OC creato con amore dovrebbe aver diritto ad uno spazio esclusivo, soprattutto quando si tratta di personcine adorabili come lui (non si è capito che lo adoro, eh? :)
Ebbene, una volta di più il nostro genietto esibisce doti fintanto nascoste, rivelandosi un ottimo ascoltatore nonché un perfetto consigliere di cuori (ed altro) infranti.
La descrizione di Calì (io preferisco chiamarla così) mi ha fatta schiantare, abbraccio di ringraziamento compreso, visto che so quanto Elliott sia restio alle dimostrazioni di fisico affetto (la sua amicizia con Roger è sempre più sorprendente in effetti).
Fantastica anche la sboccata Demelza, che insulta Davies (cos'è, stai perdendo i colpi, "amerindio dai denti di perla?" (cit.Ems)) e rivolta il povero magipsicologo come un calzino; per non parlare dell'apparizione di Lisa inserita nel gruppetto: tu sai che mi è molto simpatica quella ragazza.
Ora la presenza del misterioso intruso apre le porte ad un contesto avventuroso che, ne sono sicura, sarà altamente godibile.
Grazie di cuore per le risate che mi fai fare Bri!
Un abbraccio e buona settimana
Adho

26/01/19, ore 13:28

Ma buongiorno Bri cara
Avevo adocchiato la questa storia fin dal prologo, ma non avevo avuto il tempo di leggerla; oggi finalmente sono riuscita a recuperarla!
Ovviamente il titolo mi aveva attirata non poco, perché, essendo una specie di aspirapolvere di serie tv, ovviamente non me ne perdo certo una con Asa Butterfield e Gillian Anderson...anche se alla fine ne sono uscita innamorata di Eric ahahah.
Ma bando alle ciance, Elliot è davvero adorabile (tra l'altro il suo nome e Otis mi suonano molto simili come stile, potrebbero essere due fratelli), mi fa molto piacere rivederlo in un'altra storia e lo trovo assolutamente perfetto per questa parte, il consulente sentimentale per caso, palesemente imbarazzato e sperduto come un pesce fuori dall'acqua, ma che grazie alla sua empatia e sensibilità alla fine si rivela un ottimo consigliere, soprattutto da sbronzo. Che poi diciamocelo un consigliere fidato che sa essere razionale pure da ubriaco è una gemma rara da tenersi stretto! Roger Davies è uno che ha grande fiuto negli affari.
Purtroppo come sempre sono di corsa e devo scappare, ma ci tenevo a farti i miei complimenti, perché questa storia si prospetta davvero interessante!
A presto,
Em

25/01/19, ore 23:49

Hola cica! Qui andiamo di bene in meglio! Passo per recensire e mi trovo un capitolo nuovo, muy bien.
Ti ho già detto che Elliott nei panni di terapista è semplicemente delizioso? Soprattutto se si tratta di argomenti imbarazzanti. Soprattutto se non lo voleva, e lo fa comunque. Perciò, risate a parte, mi chiedo: cosa, esattamente, spinge Elliott a continuare? Soddisfazione personale non esattamente, la gif a fine capitolo parla chiaro ("evviva"). Deve essere Roger, oltre a un particolare istinto masochista.
Tra Marietta e Parvati abbiamo incontrato dei personaggi femminili tipicamente frustrati, bipolari e romantici. Mi fanno ridere entrambe, troppo, e anche intenerire, parlo di Parvati. Alla fine aspettava solo delle parole di incoraggiamento, ma ho riso comunque per il povero Elliott che le parole di incoraggiamento se le è dovute studiare per bene! è commuovente il suo impegno, la sua testardaggine, il suo spirito di sacrificio... di nuovo, ma chi gliela fa fare? Ci deve essere un lato del suo carattere che non capisco. Oppure è masochismo, già.
Demelza. Questo nome mi fa sempre schiattare. Che forza quella ragazza, mi sono sentita frustrata io per Elliott. Non gli ha lasciato finire una sola frase! Meriterebbe una lezione, oh sì. E chissà se la rivedremo ancora?
Elliott che associa Demelza mi odia = Demelza ha scritto il messaggio è troppo bello. Ma non è stata lei, e dunque chi può essere stato? Io con i gialli non ci sono fare proprio per niente. Chi potrebbe odiare Elliott oppure essere contrario a quello che fa? Sono troppo curiosa - e spero che non sia nulla di preoccupante. Ne vedremo delle belle!
A prestissssssimo

24/01/19, ore 15:41

Olè!
Non ho potuto resistere, come ho saputo di questa nuova piccola storia sono corsa a leggere.
Sono contenta che il "mio ritorno" sia sancito dall'inizio di un'altra tua perla! Perché questa è davvero una storia deliziosa, allegra e frizzante, che mi ha tenuta con il sorriso stampato in volto per tutto il corso della lettura, e tu sai quanto questo mi sia essenziale in questo momento.
Questo nuovo anno è iniziato da schifo, ma abbiamo il potere di renderlo meno amaro scrivendo e leggendo queste piccole gioie!
Penso che per te non sia un mistero quanto io apprezzi il tuo Elliott, e mi sono davvero fatta una risata nel saperlo seduto nel piccolo antro del bagno ad ascoltare i fanciulli in difficoltà!
Questo pronto soccorso psicologico può essere esteso anche alle lettrici? Non dal punto di vista sessuale, proprio in toto. Se mi fai il piacere di fare un fischio al belloccio e dargli il mio recapito mi faresti un gran piacere.
Ok, follia a parte, tu sei sempre bravissima, originale e soprattutto assai creativa. Te l'ho mai detto che sei tra le mie autrici preferite?
Non mi rimane che aspettare con ansia il prossimo capitolo, amica!
Un bacio

23/01/19, ore 13:23

Buongiorno mia fulgida e bravissima Bri! Che bella sorpresa, dopo Ghiaccio e la Stanza attendevo spasmodicamente di saperne di più sul carissimo Elliott (per il quale conosci il mio debole folle) ed è stato bellissimo ritrovare quel macho dal cuore d'oro di Roger...bentrovati, ragazzi!
La serie ce l'ho in lista e appena ne avrò la possibilità darò uno sguardo, intanto mi godo quello che si preannuncia un cammino divertente e interessante ma mai stupido (da te come potrebbe mai uscire qualcosa di stupido?).
Mi è piaciuta molto la scelta di spostare la narrazione dal presente, la scena tipo confessione ecclesiastica traslata nel bagno di Mirtilla è stato un colpo di genio, per poi portarci al rocambolesco ed esilarante passato. L'imperturbabilità e il sarcastico candore di Ells qui la fanno da padrone ed è paradossalmente calzante il fatto che lui abbia un punto di vista così nitido su un qualcosa che è ben lontano dalla sua persona. Marietta non l'ho mai particolarmente apprezzata ma credo che qui sia stata assolutamente buffa. Se non altro per il lancio della pasta d'acciughe su Cho le facciamo dieci minuti di standing ovation! 😂 Stephen è adorabilmente imbranato e le sue uscite sono assolutamente perfette per come hai improntato il personaggio. Per Smith non mi pronuncio, magari cambierò idea e inizierò a volergli bene... Dopotutto tu mi fai amare ogni personaggio che reinterpreti o a cui dai vita! In sostanza questa long ha già delle irresistibili premesse e io non posso non elogiarti infinitamente per la straordinaria e inesauribile creatività! Oltre che per lo stile sempre curato e accattivante. Attendendo aggiornamenti del nostro adorato e del simpatico dongiovanni Corvonero (qui volto in modo fantastico quanto imprevedibile a fargli da agente), ti rinnovo i complimenti e l'orgoglio nell'averti tra gli autori preferiti. Spero a prestissimo, per qualunque cosa tu scriva,
Anne

23/01/19, ore 11:40

Heheeee il buongiorno si vede dal mattino!...
Ciao bellissima,
Ieri quando m'hai detto che avresti pubblicato una Elliottcentrica mi ero già parecchio ringalluzzita, però constatare che non si tratta di una os bensì di una mini mi ha fatta letteralmente fare i salti di giuoia (dizione antiquata per darmi un tono).
Quanta tenerezza e quante risate con questo principino nordico, poeta estinto apparentemente incapace di destreggiarsi nel mondo non cartaceo. La sua insofferenza nei confronti della tipica frivolezza adolescenziale è assolutamente adorabile, eppure ad uno sguardo attento si scopre che, seppure del tutto inconsapevolmente, Elliott ha con sé la sensibilità giusta per sapere ciò che c'è da sapere.
Non vedo l'ora di vederlo alle prese con i pazienti (altro che filantropia) procuratigli dal buon Roger che, da brava faina qual è, ha già fiutato affari d'oro.
Concludo con l'ennesima sbrodolata sugli effetti benefici procuratimi dal leggere dell'amicizia di quei due:insieme sono assolutamente perfetti e anche piuttosto commoventi direi!
Grazie Bri per questa salutare dose di risate che mi hai regalato!
Bacioni
Adho

23/01/19, ore 11:04

Ciao Bri!
Oh, finalmente riesco a beccare una tua storia dall'inizio... lo so, lo so, dovrei più che altro decidermi a recuperare tutto il resto, ma insomma, non so resistere al fascino di un prologo che abbonda di cotanti badi giovini.
Io non conosco il tuo Elliott, non guado Sex Education, insomma, conosco giusto il Roger di Adho XD però questo prologo mi ha divertita moltissimo. È spassoso, è leggero, ed è esilarante vedere il povero Elliott che, spinto dall'alcool, si ritrova nell'ingrato compito di consulente di una materia che nemmeno conosce.
E, del resto, per quel che li conosciamo, i maschietti di Hogwarts qualche lezioncina di buon comportamento ce l'avrebbero bisogno (Zacharias Smith mi ha fatto morire dal ridere, anche perché ho una mezza idea di chi possa essere questa intrepida Grifondoro giocatrice di Quidditch, e ho come l'impressione che se ne sia tornato mogio all'ovile con una bella fattura Orcovolante in corso XD).
E Davies che, scoprendo le sue doti da psicologo mancato pensa subito di approfittarne per mettere in piedi un buisness è fantastico XD
Tra l'altro, il momento in cui Marietta smette di lanciare pasta d'acciughe ovunque solo perché, in mezzo a tutte le belle cose dette da Elliott, ha sentito solo la parolina "amore" mi ha fatto morire.
Insomma, evviva, finalmente riesco a seguire una tua storia dal principio!
E ne approfitto anche per rispondere ai tuoi messaggi (almeno non ti intaso la casella di posta, che tra recensioni e risposte varie dev'essere una specie di incubo XD): non ti preoccupare per i tempi, direi che dopo aver scritto così tanto e con tanta costanza, è normalissimo aver perso un po' il ritmo nello star dietro a tutti. Io non ce l'avrei mai fatta. Insomma, fai pure con comodo, che qui non scappa nessuno. Mi ha fatto davvero piacere seguirti :)
A presto cara!

23/01/19, ore 09:16

Ma ciao, Bri!!
Vi siete forse messe d'accordo tu e Adho?
No, perché già ho poco tempo per scrivere e leggere, se poi vi mettete a sfornare una storia interessante dopo l'altra io finisce che proprio non ne avrò più di tempo libero, ahah!
Scherzi a parte, ti avevo già detto, credo, che Elliott mi piaceva assai già ai tempi di "Ghiaccio" e sono super felice di vederlo fare di nuovo capolino anche qui, in una storia in cui potrai spaziare alla grandissima... già mi immagino la fucina di clienti che Roger presenterà al suo migliore amico! xD
Tra l'altro "Sex education" è nella mia lista di nuovi telefilm da vedere assolutamente, ma torniamo alla scarsità di tempo libero e quindi tocca rimandare, almeno per ora.
Ho adorato il modo in cui ha preso coraggio ed abbia detto la sua, fermando Marietta prima che tutti i presenti venissero investiti da tartine di dubbio gusto e drink più o meno buoni...
Ovviamente aggiungo la storia alle seguite, ti mando un super abbraccio e ti auguro buona giornata!

Francy❤❤

PS fossi in te condividerei la figaggine di Roger Davies e di Elliott tramite foto/gif...