Lips Of Ashes - Crystal's refrain
di _Crys_

17/02/19, ore 18:56

Ciao! Quanto ho aperto la tua FF non sapevo bene cosa fosse, e in realtà non mi è chiaro neanche adesso, ma questo solo perchè non ho capito esattamente che genere sia o a cosa faccia riferimento (quindi la mancanza è mia). L'ho interpretata come una poesia d'amore scritta da Castiel, ma correggimi se sbaglio. La mia recensione è verde perché apprezzo il coraggio di lanciarsi in poesie, rime e figure retoriche, che non è da tutti, inoltre ho apprezzato anche i riferimenti classici (quindi non è verde solo per l'impegno, tranquilla ahah). Credo che per le amanti del genere sia un esperimento interessante. Personalmente la trovo un po' stucchevole in alcuni punti, ma questo è solo perché sono di natura un po' cinica.
(Recensione modificata il 17/02/2019 - 06:58 pm)

27/01/19, ore 13:51

Ciao! Oddio! Ma è una bellissima poesia! *w*
E poi adoro i vari riferimenti alla mitologia greca che io amo u.u

Tu sei davvero molto brava a scrivere! E non smetterò mai di dirlo e poi l'idea del parallelismo Castiel/Icaro non può che piacermi! Non solo perchè adoro il primo, ma anche perchè mi piace il secondo *^*

Poi anche il riferimento alla Fenice troppo carina *-*
Mi fa venire in mente quella di Silente Fanny! :3

Alla prossima storia! :*

Fuji.

27/01/19, ore 13:06

Ciao Crys!
Ho letto il tuo ritornello sul forum e sono felice di trovarlo postato anche su EFP, così posso cogliere l'occasione di complimentarmi direttamente con te.
Ho semplicemente adorato il tuo parallelismo tra Castiel e Icaro e ancora di più il fatto che i due vivano in modo opposto la vicinanza al sole: Icaro muore nella caduta perché il calore del sole scioglie la cera sulle ali, mentre Castiel ha bisogno proprio di quel calore per continuare a volare.
Poi l'inserimento della fenice è stato un colpo da maestro, non tanto per la figura retorica dell'amore che rinasce dalle ceneri, quanto per il fatto che sei riuscita a mescolare e riadattare due miti in un'unica strofa senza renderla pesante, forzata o ridicola.
Complimenti vivissimi, spero sarai sul podio a fine concorso.

Claire DeLune