Fogli sparsi - oltre il diario di Al
di Pally93

29/04/19, ore 15:18

Ciao ^^
Mi sa che è la prima volta che mi ritrovo a leggere qualcosa di tuo e non potevo rifiutare uno scambio dal momento che scrivi in Harry Potter e, ovviamente, non mi sono persa i libri della saga.
Non avevi messo priorità, quindi mi sono fiondata sulla storia più recente, dicendomi che se mi sarebbe risultato tutto incomprensibile sarei passata all'altra opera, ma non ce n'è stato bisogno ^^
Questa storia mi è piaciuta un sacco. Io adoro l'introspettivo e credo che ti sia venuto davvero bene il flusso di coscienza di Scorpius, che mi è sembrato lui dalla prima riga all'ultima.
Il dettaglio del frinire dei grilli è una cosa che ho davvero adorato, anche perché non trovo affatto che sia rilassante e, anzi, quando lo sento d'estate mi fa salire davvero il nervoso. Comprendo bene come possa sentirsi Scorpius, rinchiuso in quella cella a sopportare il silenzio e quel ronzio petulante. Inoltre, mi ha messo i brividi leggere che non ci sono davvero i grilli, e allora quel "cri cri" lo sente solo nella sua testa e ciò lo rende ancor più assillante e fastidioso.
Ho amato il modo in cui si rivolge ad Albus e tenta di richiamarne l'attenzione, senza risultato.
E alla fine hai concluso proprio in un modo che rende il tuo Scorpius ancor più reale e IC. Non mi aspettavo nulla di diverso. Ci sta tantissimo, sappilo!
Pur essendo uno spin-off sono riuscita a non avere problemi durante la lettura, l'ho letta come una one-shot a se stante e, davvero, mi ha colpita molto! **
Ho letteralmente AMATO questa prima one-shot, insomma, ma penso si sia capito. Spero di rileggerti presto! :)
Alla prossima,
fumoemiele

12/04/19, ore 15:06

Ho voluto iniziare questa raccolta e devo dire che mi ha sorpresa in positivo.
Troviamo Scorpius Malfoy e Albus Severus Potter che non si parlano e come se avessero avuto una discussione.
Scorpius non si da pace e cerca un motivo o una spiegazione per cui Albus sia arrabbiato con lui.
Vorrebbe che lui gli parlasse e non si tenesse tutto dentro cosi da capire e risolvere il problema.
Avrebbe anche potuto andare da lui e chiedere il motivo per cui era cosi arrabbiato, ma il giovane Potter lo evita, ma lui non vuole cedere è come se tra i due fosse iniziata una specie di lotta che Scorpius non vuole perdere.
Tantissimi complimenti e alla prossima :)

26/02/19, ore 03:07

E vabbe', però i missing moments in DISordine cronologico proprio no, dai. xD
Ragazze, stavolta mi avete lasciato a corto di parole. Davvero. Questo Scorpione Iperione è semplicemente perfetto. E non ricordo di aver mai scritto una cosa del genere prima.

26/02/19, ore 03:03

"Io, di mio, ancora non capisco cosa ho fatto di male: voleva vendicarsi di quell’imbecille di suo fratello, ma non sapeva come colpirlo…" Vedi, Scorpius, devi capire che il concetto potteriano di vendetta, specialmente tra consanguinei, differisce assai da quello dei Malfoy.
"Mi sono abbassato a sporcarmi le mani al posto suo" Non fare finta di non aver assaporato ogni istante, dai, tanto chi ti crede? :)
"Oltretutto è novembre, perché queste bestiacce sono ancora in circolazione? Sono nei sotterranei di un castello, sotto un lago, in autunno inoltrato… È impossibile che io li senta!" Va ora in onda "Qualcuno volò sul nido del grillo"... SPOILER: mettetevi in salvo finché poteteeeee! (urlo di terrore finale)
Bene, è bello che Scorpius non ceda allo sconforto. E mi sembra utile sviluppare anche il suo punto di vista. Vediamo dove si va a parare...

27/01/19, ore 23:55

Ah questa storia... che ricordi! Avevo praticamente divorato la storia (di cui ora sono una grifo-consulente!!!) e quindi mi sentivo in diritto di dire la mia. Che poi, chi me lo aveva chiesto? Nessuno proprio. Non sapevo neanche se ti avesse fatto piacere.
Però avevo letto, mi ero appassionata e... mi sono sbloccata, perché dopo questa OS ho ripreso a scrivere.
Quindi è grazie a te, fratella, per la tua bellissima ff <3

27/01/19, ore 22:44

Purtroppo per Scorpius Malfoy qui c'era ancora la piattola in giro...

E lui purtroppo doveva sopportare la sua ingombrante presenza.

Dato che voleva Albus tutto per sé.

Fortunatamente ha deciso di ribaltare in seguito poi la situazione...

Anche perché i Potter certe volte sono tardivi a captare i segnali...

Ben fatto e alla prossima! 🙂

27/01/19, ore 22:41

Ecco qui la famosa raccolta...

In questo squarcio di vita della Long fiction Albus e Scorpius fanno volare scintille tra loro...

Perché in questo frangente non si parlavano ancora.

E certe volte è frustrante non riuscire a fare breccia nel cuore di chi si ama.

Perché è questo che il giovane Malfoy provava per il secondogenito dei Potter.

Ed è pronto a scendere in campo a stuzzicarlo pur di ottenere la sua attenzione.

Ben fatto.

Vado al prossimo capitolo! 🙂
(Recensione modificata il 27/01/2019 - 10:46 pm)

27/01/19, ore 21:33

Ma si può piangere alla sola apertura del file? Evidentemente sì! Se mi ero commossa a quel ringraziamento sotto al capitolo "madre" con questa mi hai sciolto il cuore di pietra! Non devi ringraziarmi fratella, io ti ammorbo con piacere!
"Hai un'amica in me" (cit) <3
Così non ci sarà frinire di grilli che possa oscurare il chiasso che una grifondoro come me fa, ecco! :P

Per quanto riguarda questa OS... beh, penso di averti già detto quello che penso ma lo ripeterò ugualmente!

"Stupido sempliciotto, non vedi che adesso il tuo amico sta male? Va’, costringilo a parlare! Fallo sfogare, fagli rompere questo muro di silenzio." -- adoro questo passaggio! Giustamente Scorpius non gli si avvicinerebbe mai ma meglio innervosirsi con l'amico che lo ignora... xD

"Il frinire dei grilli nella mia testa ha preso il posto della tua voce e io sto impazzendo." -- evocativa al massimo! Già me lo vedo, questo piccolo Malfoy, con l'espressione corrucciata e contemporaneamente con la voglia di prendersela con tutti i Potter di Hogwarts, tutto, pur di non sentire più quei grilli.

"Esisterà da qualche parte un insetticida per grilli mentali?" -- me lo chiedo anche io! Forse qualche psicofarmaco ma non credo che siamo a questi livelli...

"pezzo di idiota munito di bacchetta, l’anello di congiunzione tra il mago e il macaco" -- for the win, best insulto nel mondo delle ff.

Sei bravissima fratella, te lo dico in ogni recensione ma non posso fare altro che ripeterlo!
W i pipponi introspettivi <3

*torna a piangere*