Una sola parola
di InuAra

11/02/19, ore 22:55

Carissima, mi sembra incredibile di essere la seconda a commentare questa meraviglia. È incredibile quanto il tuo stile sia migliorato, ci sono frasi in questa breve shot che mi hanno lasciata a bocca aperta, come: ...la gioia soffoca anche l’ultima possibilità di dare forma alla gioia stessa, e perché le lacrime annebbiano la mente, ancor prima della vista. Hai raggiunto vette poetiche sublimi e non mi riferisco solo alla ricercatezza delle frasi, ma anche al fatto che hai saputo esprimere magnificamente l'emozione di un padre e di una figlia che si ritrovano senza praticamente far loro proferire parola, è tutto condensato nei loro gesti e in quel liberatorio "padre" e "figlia". Confesso tuttavia che non mi piace l'uso delle parentesi in una storia, sembra l'intrusione dell'autore nella narrazione fino a quel momento basata sui pov dei personaggi, per cui ti consiglio di evitare, fanno fare al lettore un salto fuori dal racconto. A parte comunque qualche altra piccola sbavatura (tipo: Ma le parole non gli uscivano dalla bocca e il labbro gli tremava -> potresti renderlo più scorrevole scrivendo: "Ma le parole non gli uscivano di bocca e il labbro tremava", tanto il soggetto è chiaro dalla frase precedente), la narrazione fila che è una meraviglia, ti sei davvero superata, tutti i miei complimenti! A questo punto non vedo l'ora di leggere altro scritto da te, ci conto assolutamente! Davvero brava, un applauso!
(Recensione modificata il 11/02/2019 - 10:55 pm)

11/02/19, ore 20:40

Mi sono ritagliata un momento per recensirti ed eccomi qua, e dovrei farlo anche con molte altre se gli impegni me lo permettono xD
Quando hai concluso la long mi aspettavo un piccolo spaccato fra Akane e suo padre, anche perché conoscendoti non avresti assolutamente lasciato in sospeso un momento così intenso, in cui il padre rivede la figlia e viceversa, quasi come pari a giudicare da tutto ciò che Akane ha passato.
Effettivamente non c'era assolutamente bisogno di farlo parlare "troppo" i personaggi, e hai sapientemente racchiuso ogni sensazione nei pensieri dei due e in due parole soltanto.
L'emozione è molta da entrambe le parti, i pensieri sembrano onde che si muovono e che non si placano mai, che sembrano voler straripare dagli argini. Ed infine lo fanno: si rompono letteralmente i silenzi e ci si sente inondati da questa felicità.
Davvero bella, ma del resto tu sei una garanzia! *-*