Cuore di Fata
di Megflog90

18/04/21, ore 13:55

Rieccomi qui per lo scambio con Sangue di Re. Ammetto che questo non è un periodo che mi interessa molto, ma l'atmosfera di distruzione e paura sintetizzata dal monologo di Lucy mi ha rapidamente preso, mostrando la distruzione di cui i draghi sono capaci oltre alla caduta di Lucy. Sono estremamente curioso di vedere come userai i suoi compagni e sopratutto le mosse di Zeref prima del ritorno al passato. A presto.

18/03/21, ore 19:23

Recensisco qui perchè mi sarei ripetuto dal capitolo 3 ad ora

Wow
bello, avvincente, coinvolgente.
I flashback sono chiari ed esplicativi, le scene di azione descritte bene e dal ritmo incalzante, complimenti.
Non seguo il fandom ma voglio vedere come va a finire questa.
Citare "La Ballata della Morte" è stato un tocco di classe, ho avuto i brividi.
Mi hai chiesto di essere brutale nel recensirti, ma di cose che, dal basso del mio mero gusto personale, sistemerei ne ho trovate solo nel primo capitolo come ho scritto nella relativa recensione.
La trama funziona e la narrazione pure.
Io aspetto il seguito, brava.

E con questa concludo la recensione di scambio, avendo più capitoli ho preferito fare recensioni più corte ma un po' più mirate che non un pappone generale.

18/03/21, ore 19:20

Molto interessante, narrazione fluida e metafore calzanti. La trama si arricchisce ed è avvincente.
La storia del villaggio sta in piedi da sola, quindi sono ancora più curiosa di capire come si arriverà al primo capitolo. Molto bene.
(recensione corta, ma mi ripeterei inutilmente)

18/03/21, ore 19:19

Capitolo diverso, diverso stile!
Bello vederti giocare così
Descrizioni accurate, la calma e la spensieratezza che pervadono quella giornata è palpabile e gradevole. La sicurezza della routine <3
La cometa di vomito mi ha fatto ridere irl XD
Però, qualcosa di oscuro si agita dietro le quinte, l'hai reso molto bene. Nel procedere del capitolo si sente questa presenza crescere e diventare più opprimente , incombente.
Lo stridore delle due diverse dimensioni è avvincente. Brava.

18/03/21, ore 19:18

Ecco la mia recensione di scambio :)

Parto subito con le cose un po' meh così poi ce le lasciamo alle spalle.
La narrazione in prima persona è complicatissima ed è estremamente facile cadere in alcuni trabocchetti, ad esempio, tutto viene raccontato al passato, come se la vicenda fosse conclusa, ma poi ci sono dei dialoghi diretti che quindi attualizzano l'azione. Crea un po' di confusione.

Lo stile:
Capitolo scorrevole, di buon ritmo, aiuta senza dubbio nella scena d'azione.
Le descrizioni ambientali sono ottime, rendono molto bene l'idea dello smarrimento che regna, ma avrei descritto anche le emozioni e gli effetti fisici che provocavano, almeno in Lucy. Avrebbe migliorato l'immersione nella lettura e fatto provare più empatia con la protagonista.

Nella parte finale si raggiunge l'apice e la "carne messa al fuoco" si preannuncia gustosa. L'ultima frase è evocativa e vibrante. Voglio leggere e recensire il resto!

Ovviamente, tutto questo è solo il mio parere personale, non sono nessuno, nè tantomeno un'esperta. Mi sono permessa di fare quell'osservazione iniziale perchè ho tentato più volte la narrazione in prima persona e l'ho sempre trovata difficilissima.

09/08/20, ore 19:40

È molto bella, e tu sei bravissima (ti assicuro che scoprire qualcuno che sa usare ancora la grammatica italiana è un miracolo), tutta la trama mi prende moltissimo, ma faccio un po fatica a distinguere sogno e realtà, gradirei una piccola spiegazione se per te è possibile, se no capirò nella vecchia maniera: leggendo.
Cmq ancora bravissima, me la sto divorando questa ff e non vedo l'ora di un aggiornamento...
Baci e passa una buona vita!

10/02/19, ore 23:44

Allora, analizziamo i fatti😂
Dimmi se ho ragione o meno, ma il capitolo precedente dovrebbe essere tipo uno spoiler oppure... Un "facciamo finta che non l'abbia mai pubblicato" o no?
Poi spiegamelo.
Ora, in questo capitolo, come sempre, c'é una totale assenza di errori, ma, come sempre, non mi focalizzeró su questo.
Possiamo notare in questo capitolo, un'assonnata e rimbambita Lucy che va svogliatamente alla gilda, trova una missione su cui rimugina per tutto il giorno, per poi tornare a casa per poter rimuginare sul suddetto incarico anche nella vasca da bagno, uscita dalla vasca, dopo una sana dormita e la consapevolezza di una cervicale il giorno dopo si dirige verso il suo letto dove trova un Natsu selvatico addormentato che caccia come sempre per poi andare plausibile te a dormire, la domanda ora é perché?
Perché il capitolo precedente?
Cosa c'é dietro la misteriosa ragazza dai capelli castano chiari del volantino?
Porterà guai cercare di svolgere la missione scritta sul foglio?
Il cercare di svolgera per poi presumibilmente inficcarsi in qualche vicenda sentimentale nella quale il gruppo si cimenterà perché: "Bisogna essere amici con tutti e se si é amici ci si aiuta e se ci si aiuta voi non fate un cazzo e noi ci spacchiamo il culo per aiutare un possibile villaggio in difficoltà di cui non ci dovrebbe importare niente ma, hey, siamo a Fairy Tail siamo cosí" porterà alla situazione descritta nel primo capitolo?
Lo scopriremo nei prossimi capitoli che devono arrivare al piú presto ok?
OK
Un bacio
Silian
P.S mi scuso per l'orario dato che forse per te é tardi non so

10/02/19, ore 23:25

Ok... Allora mi avevi promesso un ritorno e io mi ero ripromesso di recensire il suddetto lavoro uscito fuori dal tuo ritorno.
Ora, la storia é scritta in modo impeccabile.
Ora mettiamo da parte tutte le cose che potrei dire ma che non voglio dire perché non mi interessa, io piú che altro mi incentro sul contenuto, il lavoro da Alighieri lo lascio ad altri io mi incentro un po' piú Neruda😂
Ora siamo in un'universo in cui dall'eclipse non sono usciti 10 draghi ma molti di piú da quel che leggo e fin qui tutto bene, Lucy combatte senza sosta, stanca, morente, non ce la da piú, é talmente esausta da non riuscire a versare nemmeno una lacrima per Lisanna o forse nemmeno vuole, chi puó dirlo sei tu la creatrice questa incombenze spetta a te, ormai le ipotesi create sono due:
1) Gli hanno tagliato un braccio.
2) Ha una ferita profonda alla spalla
La piú plausibile, purtroppo, sembrerebbe essere la prima.
C'é peró un'altra domanda che ci stiamo ponendo, chi é il tizio senza occhio stile "biondo di Mad Father aiutante di Aya" che "salva" {perché ancora non ha fatto niente} Lucy?
Probabilmente lo scopriró leggendo il prossimo capitolo.
Spero ti abbia fatto piacere leggere una recensione cosí lunga, dato che personalmente a me fa molto piacere.
Un bacio
Silian