Perché io ho scelto te!
di 33NaLu33

08/02/19, ore 00:54

Ho una sola parola per te: B E L L I S S I M A! È una storia che riesce a raccontare la loro storia, il loro inizio, in un modo incredibile. Bravissima mi sono quasi commossa!

06/02/19, ore 22:40

Ciao Nalu!
Mi è piaciuta tantissimo l'idea di focalizzarti su Erik e Kinana, personaggi altamente sottovalutati da quel tonto di Mashima.
Mi hanno sempre stuzzicato ma non ho mai trovato il coraggio di parlare di loro, proprio perchè sono personaggi complessi e articolati, con tantissime zone d'ombra, e forse proprio per questo molto affascinanti.

05/02/19, ore 16:26

Ma quale depressione? Trovo che sia un racconto bellissimo, e hai centrato proprio il punto, ossia tutto il filo conduttore della loro storia, ossia la voce. Loro vivono il loro amore attraverso la loro voce, pur senza quasi mai parlarsi, ed è l'unico ricordo che Kinana ha della sua vita precedente, una voce che all'inizio non identifica bene, ma quando la risente sa perfettamente che appartiene al suo amico d'infanzia. Hai colmato per me una delle più  grosse lacune del manga. Tra parentesi detto tra noi, chi è il doppiatore di Cobra, io quando vedevo Kinana che dormiva in preda ai sogni e continuava a sentire la frase che Cobra ripeteva "fammi sentire la tua voce" nel cartone animato, a me le gambe divenivano di gelatina, c'era da uscire pazze per una voce così, e anche il loro incontro dopo tanto tempo con lui che all'inizio non crede lei sia Cuberios, ma poi la salva dal Concilio, wow uno spettacolo. Comunque mi piace che si siano conosciuti con lei in orfanotrofio, e lui che ci andava con la madre, e Kinana che era già cotta ma lo spiava da lontano troppo timida, o forse perchè intimorita perchè lui era più grande e forse più spaccone. Come ti scrivevo poco tempo fa pochissime sono le storie su EFP sulla Kinabra, e mi spiace un sacco, a parte una che avevo letto dove lui era marajah e lei danzatrice. Non chiedetemi perchè ma io ho sempre pensato che dietro al personaggio di Kinana ci fosse chissà che mistero, tra l'altro lo so che è banale ma a me non ha mai dato l'idea di una nata per fare la cameriera, per me lei è figlia di qualche re, principe, forse un'illeggittima, non saprei dire ma per me non è chi ci hanno voluto far credere. Di solito non sono le principesse a venire maledette per motivi diversi dalle streghe?

05/02/19, ore 07:44

Al contrario non è stato deprimente e stato coinvolgente!!! La storia di come Kinana a avuto le fattezze di un serpente e stato inaspettato.
Un incantesimo fatto da quelli del culto di Zeref si è dimenticata di tutto del proprio passato del suo nome tranne di una cosa la voce del suo amico.
Quell'amico di cui già da bambina era innamorata.