La cioccolata
di Principe dei desideri

06/12/19, ore 20:24

Wow, un amore di cioccolato che diventa... "fondente!"
Da amante del cioccolato in tutte le salse, pardon di tutti i cacao, questo componimento è "meravigliao".
Tra l'altro l'hai scritto alcuni giorni prima di San Valentino, il patrono del cioccolatino. :-) È una casualità oppure... chi se ne frega!
Senz'altro queste righe (che ho divorato con gusto) sono rivolte a quel lettore che ama quella tipologia di testi dolci, quel lettore che insomma ha la sensibilità di apprezzare e di imprimere, poichè non di rado ci sono quei recensori che se ne escono con un banale e poco cortese: "Mi è venuto il diabete!"
Nel leggere mi hai fatto ricordare Lele e Bianca, i due personaggi principali di alcune stagioni di un Medico in Famiglia in cui quest'ultima gestisce una cioccolatteria assieme al fratello.
La cioccolatteria contribuirà durante la sesta serie a diventare un luogo anche d'amore.
Altro da dire è di come sei riuscito a mettere il comparto sensualità in maniera fine, fine proprio tipico del ricercatissimo cioccolato francese, del resto i baci sono l'anticamera del fare l'amore e l'uomo così la donna, si sa, entrambi non sono fatti di legno, pardon, di cioccolata. Quello "sciogliersi" finale... lo reputo un buon colpo da maestro.
Un testo romantico, dolce, fa anche tenerezza,
Una bandierina al cioccolato verde pistacchio for you!!!

16/03/19, ore 00:17

Inizialmente in questa lettura ci si può ritrovare in un accogliente dimora, che per qualche motivo la mia fantasia ha voluto fosse una tenera casa di legno, ma forse ciò è dovuto alla sensazione familiare e romantica che hai dato alla stessa fiction.
Le prime righe richiamano i pensieri a quando da bambini si sentiva quel dolce profumo che sempre attira e sempre attirerà i golosi, ma subito ci si rende conto che la situazione è certamente più matura ed intima.
L'arrivo dell'amato che cinge la compagna per le spalle sicuramente da una nota di dolcezza mista al divertente, in quanto si può vedere la persona come un giocherellone o qualcuno che è sempre pronto a strapparti un sorriso. Anche se alla fine ciò che ha preso è ben altro tra i delicati baci che si sono trasformati in amore, misti a quel sapore di cioccolato che certamente mai guasta.
Seppur corta questa mia seconda lettura delle tue storie mi è piaciuta molto, anche se forse il raggiungimento del rapporto intimo tra loro sarebbe potuto esser detto con un termine diverso, ma questo lo dico solo perché hai grandi capacità con le parole, non certo per altro o critica

11/03/19, ore 19:52

Awwww che carini che sono i due ragazzi.
Sono così dolci, magari succedesse questo nella vita reale.
Forse agli succede ma io sono così sfigata che non succederà mai.😂😂
Speriamo in bene.
Passando oltre, ti posso fare solamente i miei complimenti per la tua scrittura per la tua one-shot.
Alla prossima.😂😊