Recensioni per
Piccoli problemi di cuore
di blackjessamine

Questa storia ha ottenuto 33 recensioni.
Positive : 33
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
18/07/20, ore 00:48

Ciao! Finalmente sono riuscita ad iniziare questa storia e, non c’è che dire, mi ha presa immediatamente!
Sfortunatamente, non conosco già i personaggi di questa mini-long (ho tantissime storie da recuperare per colpa del mio recente ingresso in questo fandom!) ma, come hai detto tu, la storia è perfettamente comprensibile senza conoscerne già le dinamiche!
Stacey appare come un personaggio molto eccentrico: da sempre abituata ad ottenere ciò che desidera, probabilmente viziata (da quel poco che sono riuscita a scorgere) e indubbiamente determinata. Ti rivelo che il suo comportamento sfacciato ed impudente, mi ha divertita molto! Nonostante questa apparente avversione verso tutto ciò che non rientra nei suoi schemi e questo suo impegno nel mostrarsi “detestabile” (ovvero, pare non avere il minimo riguardo di ciò che le persone potrebbero pensare della sua personalità e si mostra per ciò che è senza alcuna riserva)
c’è qualcosa che mi porta a volerne sapere di più su questo personaggio (premetto che sono rimasta conquistata dalla presentazione del personaggio su Caffè e calderotti!).
Alhena, almeno da questo primo capitolo, mi sembra più razionale di Stacey. È evidente che anche lei sia incredibilmente scaltra e abbia una tendenza a cacciarsi nei guai (dopotutto, la prima informazione che abbiamo su di lei, è che è in punizione!) ma, prima di confermare le mie idee, aspetterò di leggere i prossimi capitoli! - anche questo personaggio e tutta la sua storia mi hanno incuriosita parecchio!
Mi è piaciuta molto la descrizione della loro amicizia, il modo in cui hai messo in evidenza il forte legame da cui sono unite, mi ha dato l’impressione di un rapporto che non necessita di mostrare affetto con le parole, ma che si concretizza nei fatti.
Dunque, ti faccio i miei complenti per questa storia e ci sentiamo al prossimo capitolo!
Un abbraccio,
Traumerin
(Recensione modificata il 18/07/2020 - 01:06 am)

Recensore Junior
23/05/20, ore 17:17

Sono anni che non torno su EFP, ma oggi desideravo leggere qualche storia potteriana, magari sul Weasley che nessuno conosce, ma considero è il mio personaggio preferito (forse perché nella mia testa mi lascio andare a fantasie poco ortodosse - anch'io nei panni di una Corvonero).
Ho letto (per ora) solo questo primo capitolo e non posso non scriverti quanto l'ho adorato, leggendolo con il sorriso perennemente sulle labbra. Fluido, divertente e scritto benissimo. Vado subito al capitolo successivo.

Recensore Veterano
04/03/19, ore 17:27

Ciao, Jess! Mi era sfuggita questa storia, che mi sembra molto carina! Alhena è un personaggio molto bello e vederla "in azione" quando è giovane, ad Hogwarts. impegnata in problemi più leggeri di quelli che affronta di solito, tipicamente "adolescenziali" (ragazzi e amiche) è particolarmetne "rilassante". Molto divertente la focalizzazione su Stacey, nella parte iniziale del capitolo e la sua tragicomica insofferenza all'indovinello del povero batacchio magico (con tanto di primini presenti ad assistere): Sono curioso anche di vedere i Weasley in azione... che presto, penso, introdurrai.
Complimenti e alla prossima! Stefano

Recensore Master
13/02/19, ore 20:08

Dunque Greta, già te l’avevo accennato che stavo per recensire questa storia, quindi il mio effetto sorpresa è svanito ancora prima del tempo... ma ci tenevo a dirti che ho adorato ogni parola di questo primo capitolo! C’era più bisogno di storie che riguardassero i Weasley nel sito e mi fa piacere che anche tu ti sia buttata... tra l’altro a causa della mia influenza proprio l’altro giorno mi è capitato di rivedere un episodio di “Piccoli problemi di cuore” e sono ritornata subito indietro nel tempo... che nostalgia!
Sento che Stacey sarà il mio Spirito Guida in questa storia, con il suo odio per i mocciosi ed i suoi commenti senza peli sulla lingua; l’indovinello del Cappellaio Matto l’ho trovato davvero calzante per la situazione, non so se è per via della mia incapacità di creare indovinelli, oppure sarà il fatto che anche io avrei difficoltà con ogni indovinello del batacchio blu-bronzo... meno male che non sono una Corvonero, ahah!
La suddivisione dei fratelli Weasley made by Stacey è stata assolutamente esilarante e il suo rapporto con Alhena mi ha già stregata, è proprio l’amica di cui la nostra ballerina ha bisogno.
Spero che aggiornerai presto questa storiella, perché mi serviva qualche altra serie divertente da seguire, anche se si tratta solo di una mini long!
A prestissimo e buona serata,
Francy ❤️❤️
(Recensione modificata il 13/02/2019 - 09:27 pm)

Recensore Veterano
13/02/19, ore 00:15

Ciao di nuovo 😊,
Sì, dopo aver controllato la bellissima storia su Cissy eccomi a recensire questa "Mini-Long" che hai citato nelle note finali.

Ti dico subito che mi sono interessato perché hai messo tra i personaggi Charlie Weasley, ovvero quello che io quando ho visto per la prima volta i Doni della Morte - Parte 1 mi sono detto, ma non si chiamava Charlie il fratello di Ron, perché lo hanno chiamato Bill?
Eh sì, io i libri li ho scoperti recentemente, solo quattro anni fa in formato PDF nella lontana estate del 2015, perché io credevo grazie alla Pietra Filosofale sia il Film che il gioco fantastico della PlayStation 1 (ah, vecchi ricordi) che Charlie fosse il maggiore dei Weasley.

Ma bando alle ciance parliamo della Long, volevo chiederti: solo tre capitoli?
Peccato, sembra parecchio interessante e il primo capitolo mi ha completamente stregato per quanto sia uscito perfetto in ogni suo dettaglio.
Ma quanto è simpatica questa Stacey O'Malley, di certo non si può dire dal suo comportamento che è un impeccabile Corvonero, sembra più una Grifondoro da come si atteggia.

Devo dire sinceramente, che anche io sarei una frana sugli indovinelli del Corvo di bronzo, quindi da perfetto Grifondoro e Magicospino quale sono, appoggio pienamente quello "pseudo" indovinello preso in prestito dal Cappellaio Matto, anche se sembra abbastanza assurdo anche per i Corvi.

Inoltre Alhena MacNair è una protagonista delle Long "La Danza delle Spade" ed "Adagio"?
Mmh 🤔, interessante; allora se posso consigliarti, ti prego continua questa Mini-Long aggiungendo qualche capitolo in più di solo tre, magari che arrivino a cinque-sei, perché questa Alhena mi ha subito attirato l'attenzione; sembra un concentrato di Luna ed Hermione messe insieme, caratterialmente si intende, avrei un input in più di iniziare a leggere senza perdere tempo entrambe le Long, quando riuscirò a trovare un po' di tempo libero.

Ci sentiamo al prossimo, cara Greta.
Buonanotte di nuovo e a presto,
Giuseppe.

Recensore Master
10/02/19, ore 21:15

Eh ma allora ditelo che volete mandarmi fuori, voi ed il tripudio di Weasley! Eheheh ciao Jess, sono stupita da quanto tu sia stata provvidenziale! Cercavo proprio una tua storia da iniziare e detto fatto, eccoti apparire. Certo, a questo punto devo rimandare ancora l’inizio della tua long a cui voglio dedicare il giusto tempo, ma spero mi perdonerai.
Allora: io amo la signorina Stacey O’Malley: dal suo odio incondizionato nei confronti dei bambini, all’impazienza, all’incapacità di rispondere alle domande del corvo. Io che sono stata smistata senza ombra di dubbio nella casa di Priscilla, mi sono sempre chiesta come diavolo sarei riuscita ad entrare nella sala comune; voglio dire è se mi venisse il mal di testa e non fossi in grado di pensare a nulla? Perché dovrei sottostare ad una simile tortura? Quindi Stacey cara, Bri ti capisce molto bene.
E finalmente conosco Alhena, ciao cara mia! Devo assolutamente scriverti in privato una cosina a tal riguardo, più tardi o domani provvederò. Anche lei mi ha fatta impazzire con la questione palla di fuoco maleodorante, poi come non adorare una ragazzina che dichiara di non saper fare due cose contemporaneamente? Direi che non si può, quindi la terzogenita Macnair (!!!) è entrata subitamente nelle mie grazie.
Ma veniamo ALLA questione, quella che mi farà fremere moltissimo da qui alla fine della mini long: abbiamo per caso una cotta per Charlie il magnifico?! Ah, cara mia...e chi non ce l’ha! Questi Weasley sono maledettamente irresistibili, mannaggia a loro. Io ho una patologica passione per i capelli rossi eh, ma se a questo ci aggiungi il cognome Weasley, diventa per me immediato sinonimo di garanzia.
Chiappe di marmo fatti da parte, che qui abbiamo qualcuno di più interessante su cui ricamare!
E niente Jess, mi hai fatta scompisciare e ti ringrazio, questo periodo ne ho davvero bisogno.
A prestissimo, un abbraccio e complimenti, come sempre.
Bri