Cibhó
di felinala

07/05/21, ore 14:34

Ciao cara! è da molto, troppo, tempo che non mi faccio viva in questo fandom come recensitrice (no, non so se esiste la suddetta parola, ma il femminile della parola recensore qual è? 🤔) e quando mi sono imbattuta in questa tua storia mi sono fiondata a leggere (anche perché il tempo passa e ci sono nuovi autori di cui non conoscevo l'esistenza) comunque tornando a noi... io pensavo di trovare un qualcosa di molto erotico dalle prime parole e invece i nostri due amanti si sono litigati per un bacio perugina (e lo posso capire, perché io il cibo - specialmente i dolci e la pizza non lo cedo a nessuno). Non so quale fosse il tuo intento, ma io alle ultime due parole, sono scoppiata a ridere.
Comunque tornando seri... mi ha fatto molto, molto piacere tornare a rileggerti.
A presto 😘

16/02/21, ore 21:36

Wooooow che bella!!!!!! Hai però dimenticato il cioccolato ruby coi baci rosa :P scherzo! XP

16/02/21, ore 07:53

Ora vado contro corrente ma... a me i Baci non piacciono. I cioccolatini intendo, ovviamente. In effetti, i cioccolati non mi piacciono proprio in generale... il cioccolato mi stucca in bocca, mi da quasi fastidio. Tranne il Ferrero Rocher. Di quelli ne mangerei a vagonate. Quello non mi stucca. Dei Baci Perugina ho però sempre adorato la cosa delle frasi, tipo biscotto della fortuna. Ogni volta che mi venivano regalati, lo scartavo, tenevo il bigliettino e rifilavo il cioccolato a mio fratello, o mia madre o chiunque fosse presente. Qualche frase probabile ce l'ho ancora tra qualche pagina di qualche diario di scuola o quaderno... Io ce li vedo proprio bene quei due a scambiarsi il primo bacio così, quasi per "dispetto". Sono troppo carini 💕 Bon volevo pareggiare la serie visto che non è millemila capitoli che mi ero persa. Ora voglio il cioccolatino però. Gimme gimme gimme 🍬😍 Alla prossima! Elsira

15/02/21, ore 11:45

Ciao Nala... eccomi qui dopo un lungo periodo di sparizione, durante il quale ho continuato a chiedermi: smetto di scrivere? Mi dò totalmente a qualcosa di più mistico, tipo la coltivazione del radicchio? Tra l'altro mi dicono che il radicchio è difficilissimo da far venir su...
E tra un dilemma e l'altro mi arrotolo sempre di più in me stesso e finisco per dimenticare gli amici... e neppure mi ero accorto che avevi aggiornato... e via di nefandezze! E per aggiungere nefando al nefando, ho già scritto dieci righe e non una sola che riguardi il tuo testo... che è carino, leggero, quel che ci vuole per san Valentino. Baci, tenerezza, quel cioccolato che è un'autentica sintesi di pura gioia. Momenti così, chi non li ha mai vissuti? (Io, ma non vorrei rompere il pathos della vicenda). Poi baciare labbra impreziosite dal cacao, che cosa speciale e gustosa al tempo stesso...
Sono contento di essere tornato a leggere qualcosa di tuo. Vado al prossimo capitolo!

15/02/21, ore 07:36

Wow, questa penso di non avertela mai letta: dove pensi che sia brutta, mi sfugge. Ti prego, mettiti nel cervello che quello che scrivi non è mai brutto, piuttosto è sempre molto colorato e soffice, come una nuvola di zucchero filato.
Scusa, me n'è finito un po' tra i denti ~ troppi dolci in questo giorno d'amour.
Adesso corro a leggere l'altra flash, come sempre un lavoro ben fatto!

Zappa

14/02/21, ore 21:13

Ciao, premetto che non sono un'amante della Bra/Goten, ma questa flash fic mi e' piaciuta molto, molto dolce e al contempo sensuale.
Hai descritto molto bene il momento e mi sono immaginata tutta la scena.
Brava!
Vado a leggere anche quella che hai pubblicato oggi 🙂
Erika

14/02/21, ore 09:04

Buongiorno!
Ogni tanto è bello imbattersi in qualcosa di leggero... e lo dico io, accanita fan dell’angst 😂
Confesso: fino a qualche tempo fa andavo oltre, ma ora che anche io sono finita nel vortice delle Bra/Goten non ho potuto fare a meno di soffermarmi su questa raccolta e ho fatto proprio bene.
Lo sai che scrivi divinamente?
È un attimo prezioso quello del primo bacio e tu hai saputo descriverlo benissimo, nonostante la giocosità del momento.
Hai aggiornato, vedo. Lèggerò la prossima volentieri, anche se dovesse trattarsi di una Gohan/Videl, coppia che non mi ha mai detto nulla, ma io sono particolare 😂
Complimenti
Sweetlove

15/08/19, ore 19:25

Ciao, Nala: eccomi a rendere il favore.
Devo dire che non ci hai messo molto, se non una scena di voglia di baci. Non so nemmeno chi sia il maschio, quindi purtroppo non posso dire granché. Comunque dà un po' di simpatia.

14/05/19, ore 07:30

Buongiorno.
Il più è riceverli da una persona che si ama davvero, questi baci... ^^
Sempre bravissima, complimenti anche qui :)

20/04/19, ore 10:27

Ma Buon Salve, Nala!
arrivo un cincinino in ritardo, BEH! 10:23 del 20 aprile, in mezzo al traffico.
Almeno questa tua storia mi ha un po' mielato. Chissà se è vero, chissà se il primo bacio si ricorda realmente.
Bra che ha un singolo ragazzo? HAHAAHHA
SÌ OK POVERINA, ma quella di GT era un po'.. *tossisce* di facili costumi, ecco. Il Bacio è davvero importante, e non solo un contatto con due labbra. Ma un incontro, un assaggio di qualcuno che tu ami, e che è un reminder per dire "guarda, io ci sono, e ti amo!".
È davvero cute e pucciosa come cosa, e devo dire che sei davvero brava a scrivere questo tipo di cose :P
Buona giornata Nala!
Abbraccione
Goro~

13/03/19, ore 18:05

Ciao! Ultimamente mi sto interessando, dopo molto tempo, a Dragon Ball - presa forse dalla nostalgia di un anime/manga che mi ha accompagnata nell'infazia e nell'adolescenza - e ho trovato questa tua flash.
Inizio col dire, anche se non ha attinenza con la recensione in sè, che sono molto contenta che il fandom sia attivo, ci sono stati dei periodi in cui non vi era molto "movimento".
Alloraaa... San Valentino è passato da un pezzo, eppure eccomi qui.
Lo scritto è abbastanza semplice, ma carino! Magari io mi sarei dilungata di più nelle descrizioni, ma forse perché sono parecchio descrittiva.
Hai descritto un momento molto dolce!
Non sono fan delle frasi contenute nei Baci Perugina, a dire il vero... Ma gusti personali. In compenso adoro quei cioccolatini, così come tutta la cioccolata in generale.
(Recensione modificata il 13/03/2019 - 06:06 pm)

19/02/19, ore 13:30

Ciao Nala :)
Un piccolo gioco di parole e di emozioni, in vista di una festa che unisce i cuori, ma divide le opinioni. Un famosissimo prodotto di una nota marca di dolciumi che scioglie cioccolati e sentimenti in un unico indimenticabile bacio. Breve ma piacevole. Ancora complimenti!
Un abbraccio
Luca

18/02/19, ore 12:41

*U* ... questa storiella mi ha fatto venire in mente... meglio di no, non roviniamo questa dolciosa storia con il mio sarcasmo da limone...
Ma ciao! Come vedi sono arrivata, in ritardo è vero ma ora sono qui in tutto il mio splendore mucoso (ho il raffreddore ed ho passato un'intera settimana a letto per una forte influenza).
Cosa posso dire... finalmente qualcuno a San Valentino si è ricordata che non esiste solo la VegeBul!
Mi piacciono molto i baci perugina (in realtà soffro di una dipendenza patologica di tutta la cioccolata che esiste in circolazione e quando arriva qualche festa, come San Valentino o Pasqua, subisco una mutazione che mi trasforma in Smigol e sussurro "Il mio tesoro..." e mia madre risponde, spesso trattenendomi per la felpa "Il tuo colesterolo..." XD).
Complimenti per la storia!
Ci sentiamo alla prossima!

17/02/19, ore 23:26

Oddio~, heart eyes motherfucker (potessi, inserirei direttamente la gif, perché rispecchia la mia espressione al momento ma, ahimè, devo accontentarmi dell’emoji)! (灬♥ω♥灬)
È una flash dolcissima, Nala— sia per la presenza di quel dono divino che è il cioccolato, che per il tema del bacio rubato tra gli incarti dei Baci Perugina. Sarò una donna col cuoricino di panna, ma a me queste piccole scene piene di tenerezza fanno sciogliere più di qualsiasi romanzo rosa con centinaia di migliaia di pagine di sguardi e litigi e fraintendimenti. Brr.
Non so perché ma ci sta, ci sta tantissimo che il primo bacio tra Goten e Bra scappi sopra una scatola di cioccolatini. Galeotti furono lo spirito competitivo e la golosità di Goten, che ha affrontato con coraggio la sua avversaria, finendo col dimenticare il Bacio sul tavolino per uno persino più… Saccarino.
Ho adorato l’umorismo e l’iniziale sviamento, che porta il lettore ad un finale che è una goccia di miele sul cuore.
Splendido lavoro, Nala! ♥

E ora, alle scorte di Nutella d’emergenza! *scappa con la musichetta di Batman in sottofondo*

15/02/19, ore 21:56

Carina. Breve, ma con la sua intensità. Un momento romantico di condivisione che, come al solito, diventa competizione quando si arriva all'ultimo atto.
Mi è piaciuto il doppiosenso, nella sua semplicità. Una Flash indicata per San Valentino, data della sua pubblicazione.
Spero di poterne leggere altre. Ottimo lavoro.
Branco