Infinito
di LorasWeasley

10/03/23, ore 10:50

Ma cazzo, conosco la canzone ma non pensavo di commuovermi così!
Allora, parto col dire che la ricerca della loro canzone è ancora in corso perché questa non riesco a vederla per loro (troppo dolce) (io ancora voto per quel tiktok, comunque), ma come pezzo è perfetto per questo momento.
Il fattore dei quattro anni si può giocare in tantissimi modi differenti e potrebbero essere tutti plausibili, e questa visione è bellissima cazzo!
Perché il brutto di conoscere la canzone è sapere che non finisce bene. E per questo ti odio, perché per me l'happy ending è sacro e credevo anche per te e i finali aperti mi fanno mettere accovacciata in un angolo ad imprecare random, ma poi ti sei salvata con gli ultimi due paragrafi senno ti chiamavo e ti porconavo per telefono.
Vedere che, a differenza della canzone, loro finiscono per accettare di non poter star distanti mi ha risollevato l'umore e mi ha fatto venire i lucciconi agli occhi.
Bella bella bella!
<3<3<3

03/03/20, ore 10:17

Oh santo cielo.
(No, vabbè, è appena successa una cosa bellissima. Il telefono mi ha suggerito "Niccolò". Non conosco nessuno che si chiami così! Integriamolo, magari è un segno del destino, magari lo conosci tu)
Oh santo cielo, Niccolò.
Io su Instagram ho sbirciaaaaato un cosplay di Chuuya e sono rimasta super colpita!
Del tipo "quindi... Ha visto Bungou?"
E quindi eccomi qui!
Aspe, ma io sto dando per scontato che la mia fama mi precede.
Sono El, quella di Percy Jackson!
Mamma mia, che trash.
Ora ci concentriamo sulla storia.
ALLORA, la musica italiana non è il mio forte, quindi non conoscevo la canzone e posso solo giudicare la storia. In ogni caso non mi è sembrata forzata. Se non avessi letto nelle note che era ispirata a una canzone forse non me ne sarei accorta. Ovviamente la frase di Dazai sapeva di citazione, ma visti i riferimenti letterari avrebbe benissimo potuto essere uno di quelli (forse troppo positiva per essere proprio sua).
Ma sto divagando in una maniera imbarazzante, dio mio.
ALLORA. ORSÙ.
Chuuya è abbastanza credibile. Voglio dire, per come li vedo, l'amore, l'amore vero, non sanno neanche dove stia di casa, ma sono due personaggi talmente complessi che questa non può che essere una visione soggettiva. Per questo motivo, mantenendo l'apparenza aggressiva di Chuuya, è super IC, anche con quei sentimenti inediti. Quindi sei stata bravissima a far passare un messaggio simile in sole mille parole di song-fic.
Sono una ragazza scontata e l'ho letta come non-AU e devo dire che ci stava tutta. Molto coerente e molto alla Dazai quel correre ovunque e scappare e tornare ed essere stronzo come il mondo
(ma posso dire le parolacce, lo sai che non credo? No, ma chi voglio prendere in giro? Sto recensendo una fanfiction di Bungou, dannazione, cosa si aspettavano?).
Insomma, molto bello, poi tu non lo sai ma io sono una fan di loro due che si svegliano la mattina e sono un casino di esseri umani, cioè, mi dai a mangiare proprio il pane quotidiano.
Va bene, senti, questa recensione è terribile, ma io sono stata felicissima di averti trovata anche qui.
Con la consapevolezza che il prossimo fandom in cui scriverai sarà anche mio (perché ormai vediamo/leggiamo le stesse cose) ti saluto e ti faccio tanti complimenti!
Adieu,

El

26/07/19, ore 13:09

Ciao loras,
Purtroppo non conoscevo la canzone infinito di raf quindi, prima di leggerla, sono andata ad ascoltarla e ti dirò non mi è affatto dispiaciuta.
Comunque torniamo alla fanfiction, penso che sia scritta abbastanza bene non ho notato errori di battitura. Usi un linguaggio semplice e chiaro questo rende la lettura piacevole. Passiamo ai personaggi, mi piace come si sono "comportati" e come richiamano il testo della canzone.
È stato un piacere, alla prossima
Sciaooo