A Certain Valentine’s Day
di Alucard97

04/03/19, ore 12:59

Eccomi qui, in drammatico ritardo, per lo scambio della settimana scorsa del Giardino.
Allora, è passato un po' da San Valentino, ma senz'altro mi hai riportato al periodo in modo piuttosto bizzarro.
Accelerator e Mugino ho appurato da un po' che sono shippabili, quindi non potevo non passare a leggere questa storia. Soprattutto perché li vedo come personaggi forti e sicuri di sé, qui invece risultano impacciati alle prese con i drammi in cui San Valentino catapulta gli individui. Tra l'altro alcuni dialoghi fra i due, soprattutto all'inizio, mi sono davvero piaciuti.
Last Order e Fremea mi hanno divertita un sacco ed è fantastica la questione del vescovo... l'umanità deve avere dei seri problemi per far nascere la festa dell'amore da un omicidio. Comunque le ho adorate nel disperato tentativo di far trascorrere la giornata a quei due assieme xD
Senza dubbio è stato 'Uno strano San Valentino'!
Non ho critiche da farti per quanto riguarda lo stile, è fluido e non troppo descrittivo. Talvolta la punteggiatura è sbagliata (ricordo solo 'qual'era' scritto con l'apostrofo, ma va senza), quindi ti consiglio una rilettura; magari ad alta voce, così capisci come sistemare :)
Perdonami ancora per il ritardo!
fumoemiele

03/03/19, ore 08:15

Il titolo è più che mai appropriato, fa intendere quale sarà il tema generale della storia lasciando un senso di sospensione che se il lettore vorrà colmarlo dovrà per forza leggere la storia.
Lo stile è nitido, la lettura è scorrevole, tutte le scene sono descritte bene e facili da capire come anche capire chi parla. Non ho notato errori. Insomma, si arriva piacevolmente alla fine senza nessuno sforzo.
Sulla trama, mi piace l'idea di inserire Acceleretor e Mugino in una situazione romantica perché inusuale rispetto a quelle a cui mi ha abituato l'anime.
È stato interessante leggero di loro, vederli comportarsi in maniera impacciata. Proprio loro che sono sempre sicuri di se stessi in ogni situazione.
Altra coppia fenomenale sono Last Order e Fremea, un diabolico duo di ragazzine, si sono raggirate i due come e quando volevano. Pensare di cosa sarebbero capace da adulte fa riflettere. Comunque sono state adorabili mentre cercavano di capire cosa fossero “le cose da adulti.”
Mi è piaciuto l'inizio della storia, con un incontro totalmente casuale. Nella parte del negozio ti faccio i complimenti per lo scambio di battute tra Mugino e Acceleretor, sono state veramente divertenti da leggere.
Il finale ci sta, non succedono grandi cose ma proprio per questo mi piace. In particolare ho apprezzato che l'ultima parola è di Mugino, a dimostrare che in certe situazioni noi maschi siamo tutti uguali. Puoi essere l'esper numero uno, ma davanti a una bella donna questo non conta nulla.
I personaggi gli ho trovati fedeli a quelli dell'opera, in sintonia con il loro ruolo e con quello che so del loro passato.
A questo punto mi hai messo davvero curiosità di vedere se e quando nell'opera anime si arriverà al incontro tra i due, all'ingresso di Fremea e i possibili sviluppi.
Questo lettura mi ha divertito, ma sopratutto interessato. Mi piace molto quando i protagonisti, rimanendo nel loro universo, si trovano in situazione del tutto diverse a cui i fan sono abituati, perché sono possibilità per approfondire i personaggi e rinnovarli.

16/02/19, ore 16:05

ALEEEEEEEEEEEEE OOOOOOOOOOOOOOH! CHE BELLEZZE DELLA MADONNA CHE CI SONO QUIIIIIIIII! Okay, spero non mi lincino perché ho scritto a caratteri maiuscoli, cosa che normalmente nelle recensioni non si dovrebbe fare... però, vabbè, dai, non ho insultato nessuno, e volevo fare un intro deficiente delle mie... ma sì, chi se ne frega, passiamo a parlare di questo concentrato di miele imbevuto di zuccheri e grassi che maremma maiala morirò per diabete prima o poi...
Dunque, siccome ho promesso di essere clemente dato che so che l'hai scritta di getto, eviterò di fare considerazioni sulla struttura. Mi limito solo a dire che le varie frasi alternate dei personaggi sono un po' sconnesse e sulle prime ho trovato difficile seguire i loro rispettivi discorsi
Ad ogni modo, è impossibile non adorare l'incredibile, fluida, mitica chimica tra Shizuri e Accelerator: ironici, sfrontati, scapestrati, lascivi, interiormente tormentati... sono davvero bellissimi e perfetti insieme, ma così tsundere! Meno male che ci pensano quelle cucciolotte di Order e Fremea a shipparli e a fare in modo che passino insieme San Valentino... anche se hanno ragione, l'umanità è completamente pazza, per aver tirato fuori dal brutale omicidio di un vescovo una festa d'amore!
Povera Yomikawa, depressa perché non ha il fidanzato T^T ma c'è qui il caro Logan, Aiho, su, su, vieni a fare un bel giretto^^ sento già tu-sai-chi pronto a vomitare... FOOL! LORO SONO BELLISSIMI!
Okay, la pianto con questi deliri e concludo qui la recensione dichiarando che non vedo l'ora di poter vedere questi due nell'anime per poter rendermi conto con i miei occhi che sono shipposissimi
Rory
P.S. Un Oscar per aver inserito la citazione di Mary Jane alla fine. Applausi, amico mio, solo applausi.
(Recensione modificata il 16/02/2019 - 04:06 pm)