Recensioni per
Valentine's feelings
di Ily Briarroot

Questa storia ha ottenuto 10 recensioni.
Positive : 10
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
31/03/19, ore 17:25
Cap. 2:

Prima classificata (pari merito):
Ile_W -> Umbrella


- Grammatica e stile: 10\10

Complimenti, non ho riscontrato nessunissimo errore grammaticale, o di battitura. Lo stile che hai utilizzato l’ho apprezzato moltissimo, l’ho trovato molto elegante. E’ stato un modo di narrare quasi etereo, poetico, ma non astruso. Insomma, sei stata molto fine, e anche l’intera ambientazione della storia è come se fosse sfumata. Ho notato la cura che hai utilizzato nella scelta dei termini, è tutto molto melodioso, zero ripetizioni, quindi hai fatto un ottimo lavoro! Il testo scorre perfettamente, l’introspezione è profonda e ben amalgamata con la narrazione. Hai dedicato spazio sia ai pensieri dei personaggi, che ai dialoghi, che alle descrizioni, rendendo tutto davvero equilibrato. Mi è piaciuto moltissimo il flashback che hai inserito, si addice perfettamente all’atmosfera quasi rarefatta che proponi, concentrandoti principalmente sulle due sagome dei protagonisti e dell’ombrello che funge da legame tra di loro.

- Utilizzo pacchetto: 5\5

La scelta di questo pacchetto penso sia stata ottimale per il tuo stile di scrittura, come detto sopra, il flashback è un elemento che si addice perfettamente all’atmosfera che sei riuscita a creare. Mi è piaciuto moltissimo il fatto che tu abbia proposto questa scena in quell’istante, è stata molto evocativa e ha smosso molte sensazioni, anche il tuo modo di raccontarlo è stato particolarmente suggestivo, soprattutto il periodo finale.

- Caratterizzazione personaggi: 5\5

Iniziamo con Rei: sei riuscita a evidenziare fin da subito la sua personalità tranquilla e paziente dal momento in cui urta la ragazza, salutandola con la calma che lo caratterizza. Fai risaltare la sua sincerità quando ammette senza problemi di essersi tagliato durante il suo turno di lavoro, ma comunque i suoi gesti e il suo modo di parlare fanno presagire che in realtà sia una figura enigmatica e un po’ ‘cinica’, che nasconda molto più di quanto non sembri. Di Shiho, invece, ho apprezzato molto l’ostilità che mostra durante la maggior parte del tuo testo, segnale che non è una stupida e non è pronta a dimenticare, in particolare ho apprezzato molto quando ha detto che lui ha lo stesso ‘odore’ di quelli, dato che lei prova subito la sensazione di pressione quando si trova vicino ai membri dell’Organizzazione. A dispetto del suo scetticismo e antipatia iniziale, sceglie comunque di medicarlo, gesto che ci permette di capire che per quanto lei possa essere forte e intenzionata a non stringere rapporti con nessuno, è comunque una figura altruista e di buon cuore.

-Gradimento personale: 5\5

Questa fanfiction l’ho adorata. Lo stile è stato straordinario, è come se mi avesse fatta galleggiare durante tutta la lettura. Le interazioni tra i personaggi e i loro gesti li ho trovati molto appassionanti, suggestivi e a tratti delicati. Ho apprezzato moltissimo il flashback, il paragone che fa Rei tra gli occhi di Shiho e quelli di Elena, e soprattutto lo scambio di battute conclusivo: "Mi hai medicato, questo cosa significa?". "Significa che devi imparare a non tagliarti sbucciando le patate, semplice", è stato incredibilmente d’effetto. Davvero, una conclusione molto, molto evocativa e pittoresca, ricca di sentimento, accentuata dalla frase in corsivo finale.

Totale: 25\25

Recensore Master
17/03/19, ore 05:54
Cap. 2:

Eh beh,
si vede caro Rei che l'amore fa tante magie nel cuore di una persona,
e qui ci caschi tu con questo gioco di sguardi, di pensieri e anche di parole.
Mi è piaciuto vederli stuzzicarsi a vicenda e poi essere rapiti l'uno negli occhi dell'altro.
Complimenti,
mi ha rapito molto la narrazione parecchio sentimentale del testo,
per non parlare della cura nella grammatica.
Ottimo lavoro.
Ci si vede,
con affetto
Shinran amore ^.^

Recensore Master
16/02/19, ore 23:59
Cap. 2:

Ciao
Molto catina questa
Shoot all'interno vi è un clima sereno....
Esilarante il fatto che Rei si è tagliato
tagliando un tramezzino
Altro che Kudo! E soprattutto
Basta detective con la sfiga di attrarre cadaveri...
La trovo molto bella la parte in cui Rei
ricorda Elena
Alla prossima

Con affetto
Princess_Shiho