Fortis manes
di Nemesis01

18/11/20, ore 17:57

Tuuuu eretica, perversa, sciroccata, come hai osato scrivere una storia con relazione triangolo bla bla bla *vabbè aggiungi altri deliri coloriti*.
Scherzi a parte, questo primo capitolo mi ha convinta un sacco. Cioè, mi hai conquistata con James Potter musicista, quindi subito all'inizio. La tematica si è fatta interessante da subito, con un Harry oramai bello attempato che gestisce la sua stressante burocrazia.
Bello vedere il rapporto che intercorre tra lui e Scorpius, ancora non ho capito in che rapporti sono rimasti lui e Draco e sono curiosa di scoprirlo.
Ancor meno ho capito i rapporti tra Harry e i suoi due figli, che mi sembrano un po' distanti. Proprio per questo sono incuriosita tantissimo, e anche per quanto riguarda le relazioni che ci saranno in questa storia.
Albus e Scorpius sono solo amici? E Drake chi cacchio è? :D
Beh, mi hai lasciato con tanta voglia di proseguire, quindi perché non farlo subito?

18/04/19, ore 12:18

Mia piccola, adorabile Nemesis!
Io sono in pari con Opaleye, perciò non mi offendo di certo se trovo altri progetti disseminati per il tuo account, specie se si tratta ancora di questi personaggi. Forse te lo avrò già detto, ma leggere di come li tratti, di come ne spolpi ogni singolo frammento caratteriale e lo modelli in maniera così naturale, è uno dei motivi per cui leggerti è sempre un piacere, oltre alle tue idee imprevedibili e geniali, che spesso mi lasciano piacevolmente sorpresa, ma passiamo alla storia o dilago *___*

Ogni volta che citi Harry, o lo inserisci, io non posso fare a meno di sentirmi una vecchia bacucca e sapere che lui è stato promosso dopo così tanti anni di carriera ha fatto male al mio debole e rinsecchito cuoricino... Insomma, Harry è in quella fase "sei vecchio, inizia a darti una calmata", ma pare aver già trovato un degno allievo che non ha nulla da invidiare al coraggio e la sfacciataggine di Potter: Scorpius.
Hai oltretutto dato modo al lettore di conoscerne già delle gesta, inserendo così anche l'informazione di James che ha un locale e una band. Una cosa decisamente accattivante.
Quindi Scorpius è la giovane promessa, che in questo contesto, dove è più adulto e quindi più consapevole, risulta anche meno spavaldo e più responsabile. Ha trovato una stabilità, da grande, ma rimane comunque lo Scorpius di sempre. Un ottimo lavoro quindi anche sotto questo punto di vista, piccola donna! **

infine, la convivenza con Al. Adoro come svisceri e come ricrei sempre in modo nuovo il loro rapporto. C'è complicità, c'è confidenza, c'è amicizia e condivisione. Parlano come una vecchia coppia ormai datata, si prendono in giro, si danno man forte e si ascoltano. Davvero, un rapporto che va oltre, e che ogni volta prende sfumature diverse, ed è per questo che ogni storia si differenzia dall'altra, pur rimanendo gli stessi personaggi.

Quindi ci sarà una cena... e Drake? Si presenterà? Rispondera alla lettera? Sarà successo qualcosa?
Non lo sappiamo, però sappi che io sarò qui in attesa *__*
Nel frattempo ti devo fare i miei complimenti come sempre. Leggere il tuo stile così particolare, tuo timbro, è per me ogni volta un'esperienza. Perciò NUN TE FERMA'!
Un abbraccio piccola Nemesis.
Miry

09/04/19, ore 19:29

Ciao! Devo ammettere di essere arrivata a leggere il primo capitolo di questa long un po’ a caso, ma, anche considerato il pairing segnalato, non potevo ignorarla. Non mi sembra di aver mai letto nulla di tuo e questo mi spiace, perché scrivi davvero bene, in maniera scorrevole e non vedevo l’ora di andare avanti. Poi ho visto che c’è un solo capitolo online e... Lutto! Spero che aggiornerai presto, intanto quello che posso assicurarti è che metterò la tua long tra le seguite in quanto sono curiosa di sapere come Scorpius che vive con Albus si metterà con James.
Allora a presto, spero!
Complimenti ancora!
Pika

08/03/19, ore 20:09

Ed eccomi qua per lo scambio del gruppo Boy’s Love!
Chiedo scusa per il ritardo!
Certo che nel Fandom di Harry Potter ti senti proprio a casa, si sente e la cosa rende un vero piacere leggerti!
È grazie a te e pochi altri che ho riscoperto un Fandom che un po’ avevo messo da parte!
“…- Quando abbiamo smesso di essere due ragazzini per diventare uomini d’affari? –
- Parla per te, Al, io sono ancora un baldo giovane, - finse di rimproverarlo l’altro.
- Va bene, Auror, non mi arresti per l’illazione! –…”
Hai gestito benissimo il legam tra loro, le scene descritte sono davvero adorabili!
Complimenti, adesso sono decisamente curiosa di sapere come proseguirà!
Ci vediamo prossimamente per gli scambi ;-))
PS: Sono davvero curiosa di sapere di più di questa covivenza
A presto Boingo!

06/03/19, ore 11:28

Buonaseeeera dolcezza, eccomi qui per iniziare questa tua nuova opera :) Sono in pari con Opaleye, ho letto tutti i tuoi ultimi aggiornamenti e ora voglio buttarmi a capofitto in questa nuova trama, in questa nuova idea: sono di parte se dico che già il fatto che appartenga al fandom di Harry Potter mi fa fare il tifo e la ola? XD Mi metti angst e un triangolo in mezzo? Ma sta cosa mi crea un hype che non hai idea!
Vedere Harry a compilare scartoffie invece di essere in giro a far trionfare la giustizia a suon di legnate fa quasi strano, a me e pure a lui. Però il figlio ha un locale dove oltretutto si esibisce con la sua band, e questo è decisamente interessante ^^. Il discorso che Potter interpreta di Malfoy è davvero sensato, visto che è l'unico della famiglia che è riuscito a non avere una cattiva gestione di se stesso da parte dei parenti.
In tutto questo centra Scorpius, giustamente. E mi sa che il tutto sarà molto più profondo di quello che sembra. Albus e Scorpius quindi vivono assieme però non stanno assieme giusto? Bene, una premessa interessante. Sono due conviventi tranquillissimi che hanno a che fare uno con l'altro, e tutto sembra andare bene così com'è dai. I loro dialoghi sono leggeri e spensierati, come chi si conosce da parecchio e molto bene: ridono e scherzano in compagnia, come fratelli, e un pizzico di ilarità e ironia sono sempre presenti e ben dosati.
Un inizio interessante, qualcosa che che mi fa dire: "una band? Canzoni su canzoni su canzoni, citazioni, titoli ed ispirazione" E mi piace un sacco tutto questo. Qui siamo in la, in avanti, oltre all'adolescenza e alle atmosfere di Hogwards. Qui la gente lavora, si guadagna da vivere, ha una propria vita e chissà cos'altro, ma questo sicuro lo scoprirò procedendo con la lettura.
Non vedo l'ora di scoprire cosa hai in mente, lo sai vero? Alla prossima cara, e buon lavoro! :3

24/02/19, ore 18:22

Ciao bella ^^
Eccomi qui per la seconda recensione che ti devo.
Ma guarda che noi non ci offendiamo mica se porti avanti più di un progetto alla volta, anzi… più ce ne offri e più siamo contenti (uso il plurale maiestatis con cognizione di causa, perché sono sicura di non essere l’unica a pensarla così). Del resto, io ammiro sempre tantissimo chi è in grado di concentrarsi su più di una storia contemporaneamente: io è già tanto se riesco a mettere insieme una manciata di parole una volta ogni morte di papa T.T
Oh, sono molto contenta di ritrovare una coppia che ho cominciato ad apprezzare grazie a te, anche se da quel che ho già intuito da queste prime battute ci sarà da soffrire un bel po’ anche questa volta prima di riuscire a vedere una gioia all’orizzonte… ma tanto inventarsi qualcosa di “peggio” (no, non mi sono ancora ripresa da quel finale, sappilo) rispetto all’ultima storia che ha visto James e Scorpius come protagonisti sarebbe davvero difficile per cui diciamo che in questo caso mi preoccupo relativamente.
È sempre un piacere rivedere Potter, anche se gli anni sono passati e ora ha lasciato il posto di Auror d’assalto per una più prestigiosa ma sicuramente più sedentaria carica di Capo del Dipartimento Auror. Dev’essere comunque un lavoro stressante ai massimi livelli, se nemmeno si ricorda il nome del locale gestito dal figlio 😉
Scorpius e Albus invece condividono il bilocale lasciato libero da Teddy, ma è evidente che il biondino non ha accettato l’invito dell’amico ed ex compagno di dormitorio solo perché l’ha trovato particolarmente vantaggioso. Il giovane Malfoy ha una cotta per il giovane Potter, il quale però non sembra avere che occhi e pensieri per il collega di Scorpius. Insomma, intravedo già palate di angst all’orizzonte, più amare della tisana preparata da Albus. Ci sarà un po’ di zucchero alla fine? Ai prossimi capitoli l’ardua sentenza.
Intanto ti faccio i miei complimenti per questo prologo e ti assicuro che sono assai curiosa di sapere come procederà la storia, e in che modo i nostri eroi riusciranno a sbrogliare la matassa in cui andranno ad aggrovigliarsi le loro vite.
Bravissima come sempre!
Un bacione e a presto :*

padme

18/02/19, ore 18:33

Ecco, com'è che io ti faccio scrivere e ti supporto e nessuno qui mi ha ancora eretto una statua? Perché ancora non ho orde di fan adoranti ai miei piedi? Ancora non me lo spiego. Amatemi, forza! xD
Una delle cose più meravigliose delle tue storie è che non basta dire "il tuo Albus", "il tuo James" ecc, ma bisogna sempre specificare "il James di Opaleye" o di "Fortis manes" o di qualsiasi altra tua storia, perché pur mantenendo dei tratti comuni sono sempre diversi, sempre personalità nuove, come se in ogni tua storia analizzassi diversi aspetti di una personalità più complessa. Hai detto di voler lavorare sull'introspezione e questa mi sembra proprio la storia esatta quindi preparati a venire sommersa di #pallyconsigli più o meno validi per affrontare questa spigolosa questione. *sogghigna con aria sadica* Quindi, a conti fatti, ho poco da dire se non...al lavoro con il prossimo capitolo!

18/02/19, ore 13:22

Carissima gemella!

Sono così contenta di leggere un nuovo incipit tuo! Hai una grandissima fantasia e me lo confermi ogni volta presentando dei personaggi ormai molto tuoi, ma sempre, sempre calati in un contesto nuovo, che non mi fa mai dire/pensare già visto. Eppure, all’interno del tuo canone, sei riuscita a inserire qualche elemento comune che faccia dire “ecco, questa è Nemesis.” Una firma propria all’interno di universi che rispondono sempre a nuove domande. Trovo sia una cosa importantissima ed essenziale per chiunque si diletti, a titolo più o meno ufficioso, nella scrittura. Vedere Harry dietro alla scrivania di Auror mi è piaciuto moltissimo, così come questa visione del rampollo Malfoy così solerte e quasi desiderosa di dare un nuovo corso al nome della sua famiglia comportandosi con un’irreprensibilità da manuale. Lo trovo anche molto realistico a seguito di una riflessione più generale: la guerra magica in fondo è abbastanza simile allo sconvolgimento della Seconda Guerra Mondiale, quindi (perdonami il paragone che forse è raffazzonato, ma secondo me in qualche maniera calza), ci sta che Scorpius magari a livello inconscio voglia essere il più diligente possibile e abbia magari un inconscio senso di colpa, che si senta in dovere di espiare il male fatto dal padre e dal nonno o, perlomeno, la scelta di stare dalla parte sbagliata.

Passando a cose più fluff, il tema della convivenza tra ragazzi mi è sempre carissimo, forse perché mi ricorda quelle sit com alla Friends o alla Beverly Hills dove tutti vivevano nella stessa casa ed era una figata, quindi rivederlo nelle tue storie mi ha fatto un sacco piacere. Dopo aver parlato di Scorpius, mi tocca necessariamente affrontare lui: Albus con gli occhiali sempre appannati che mi fa una gran tenerezza, ma di cui intuisco anche lo spirito incredibilmente forte e temperante. È un Albus dedito agli altri, questo che lavora al San Mungo, simile ma allo stesso tempo diverso dall’Albus di Opaleye. Le ultime parole le vorrei spendere per James Potter. Ma quant’è figo in questa tua versione rock? È il grande assente del capitolo e viene solo pensato/menzionato, ma ruba la scena com’è ovvio e giusto che sia e sappi che ormai, per me, la James/Scorpius è una validissima ship <3. Concludo dicendo che il capitolo è scritto benissimo: belle le parti introspettive, i dialoghi semplici, intimi e familiari tra i due ragazzi, le parti che spiegano al lettore senza annoiarlo cosa è successo e servono a creare il contesto alla storia. Che altro ti devo dire? Aggiorna presto! :*

Un bacio e scusa per il ritardo,
Shilyss ^^