Scene da un fidanzamento - Per Aspera ad Astra
di Alessya

29/06/20, ore 20:49

Pensavo che venisse tutto fuori al matrimonio ma sono contenta che Scorpius abbia finalmente saputo della sua paternità… Certo è che non ho capito perché abbia voluto fare uno scherzo ai suoi genitori e futuri suoceri con quelle scaramucce sul fatto di non volersi sposare con Lily (Forse voleva fargli pagare la loro connivenza e il fatto che fosse l’unico a non sapere ancora della cosa. Lo posso capire).
Rosalie mi ha fatto troppo ridere quando ha detto: - Con chi credi di avere a che fare tesoro?! L’ho percepito non appena li ho toccati, questo qui dev’essere una specie di vichingo e con la testardaggine che ha, una volta entrato in porto ha piantato la bandiera! –
Qui praticamente ero piegata in due per l’allusione. XD
- il concepimento è un atto incredibilmente potente e quando l’uomo è molto dinamico e la donna brama il suo sperma, anche ad un livello inconscio ma con grande desiderio, ecco che ci si ritrova nello splendido viaggio della gestazione! –
Questa frase invece l’ho trovata d’impatto perché nonostante sia molto sessuale è anche alquanto filosofica e metaforica. Davvero bella.
Riesci sempre a dare una idea molto precisa e profonda con le tue parole.
(Recensione modificata il 29/06/2020 - 08:52 pm)
(Recensione modificata il 29/06/2020 - 08:53 pm)

29/06/20, ore 18:11

È vero che anche albus non sapeva nulla! Direi che è stato un modo alquanto strano di farglielo sapere! Ora manca veramente solo Scorpius. Sono contenta che lui e suo cugino Alef si siano risolti alla fine… Dopotutto non è poi una così cattiva persona e solamente un po’ stupido e ottuso ma alla fin fine oltre a quello non è poi così malvagio. Per me comunque lui non è buono per bridget. Lei è proprio stronza! Quindi a meno che non lo sia solo perché è innamorata persa di lui, per me potrebbe anche buttarsi nel Tamigi e non farsi trovare mai più! Speriamo che il matrimonio sia un’occasione per essere finalmente tutti felici! Immagino che sarà lì che lily ammetterà della sua gravidanza a questo punto

29/06/20, ore 17:39

Fortuna che Albus pare starsi riprendendo bene. Ora però gli toccherà Parlare di quello che è successo alla sede militare e cercare di scagionare Scorpius! Sicuramente dovranno parlare prima che lui faccia la sua deposizione o quello che racconterà non sarà perfettamente uguale a quello che ha detto l’altro. Speriamo sicuramente che vada tutto bene visto che il matrimonio ormai eminente e probabilmente anche le rivelazioni che ne conseguiranno sullo stato di Lily.

29/06/20, ore 17:11

Direi che Lily e Scorpius hanno recuperato, almeno in parte, l’astensione che hanno avuto dalla partenza di lui e Albus. Chissà se saranno capaci di fermarsi... Credo proprio che Scorpius si prenderà un infarto se continua con questi ritmi… Anche Lily dovrebbe pensare alla sua salute visto che comunque ha in grembo un figlio! XD
Lussuriosi!XD

Ma di ‘sto figlio ne vogliamo parlare o no?! Cosa aspetta Lily? al nono mese pensa di dirglielo?

29/06/20, ore 16:09

Mamma mia... che angoscia! Sembra quasi Che ad Albus abbiano tolto un organismo alieno! XD
Il terrore di tutti i parenti a queste vicissitudini è stato palpabile è molto triste! Si può solo sperare che ora lui si riprenda e che questo aiuti anche il suo amico, convincendo la sua famiglia a farlo curare per farlo guarire anche. Direi che si mediterebbe di vedere i suoi figli nascere!
Magari sarebbe anche il caso che Lily finalmente parli con Scorpius della sua gestazione… Speriamo...

29/06/20, ore 15:29

Che stronzi questi del Wizengamot! Mamma mia... sembrano una masnada di vecchi decrepiti, divertiti dal prendersela col prossimo: proprio come successe a Harry dopotutto.
Come deve essere brutto dover stare sulla graticola, aspettare... che Albus si riprenda e che questo faccia assolvere Scorpius.
E chissà se si troverà un antidoto... c’è di che preoccuparsi...

29/06/20, ore 14:32

Certo la situazione non è delle migliori... mamma mia...
Comprendo in parte la decisone di Lily di non parlare della gravidanza con Scorpius; forse perché una così bella notizia per me potrebbe solo che fargli bene.
Speriamo che si decida presto.
E speriamo che tutto si risolva.

08/06/20, ore 11:25

Ciao Alessya!! non ci credo sono quasi in pari ed ecco che quello che ero riuscita a leggere nei primi capitoli dell'ultima storia comincia ad avere un senso: come mai Albus era acciaccato e tutti lo trattavano come se avessero paura per lui e come mai Scorpius era nel mezzo ad un processo, adesso sono davvero curiosa di riprenderla in mano :)) parlando di questa mi è piaciuta tanto!! mi hai fatto temere veramente tanto per la vita di Albus, se non fosse stato che l'avevo visto nell'altra storia avrei davvero pensato che volessi ucciderlo...se l'è vista davvero brutta :(( l'annuncio dell'arrivo del piccolo Malfoy è stato dolcissimo... Scorpius che entra subito in modalità fidanzato apprensivo e tutta la dolcezza che trapela dalle sue parole... bellissimo!! per lo scherzo invece io li avrei uccisi te lo giuro :D:D:D complimenti anche per questa!! un bacione!!

12/11/19, ore 06:38

Ehiiiii, che dire? Finalmente la notizia è trapelata! La parte su Rosalie è stata descritta veramente ma veramente bene e credo sia stata la conferma per loro due che sono davvero destinati a passare la vita insieme! Scorpius che si mette a "piangere" quando scopre la notizia e che rassicura Lily dicendole che sarà una madre perfetta. Poi che inizia con tutte le sue ansie... Ma infondo è stato l'ultimo a scoprirlo quindi dai... Concediamoglielo,siamo buone infondo! La parte sul fantomatico litigio mi ha fatto morire dalle risate e mi hanno fatto dire "Pozionisti, veterimagi... Ma perché non fate gli attori?!" giuro, credevo che avremmo assistito a un infarto di gruppo e hanno sparato un sacco di cretinate che mi chiedo anche come abbiano fatto a crederci... E loro sarebbero gli adulti più in gamba del mondo? Stanno messi bene😂 Ok, ora... Questo "capitolo" di "Scene da un fidanzamento" è finito... Ma ne avremo un altro, giusto? Dopotutto devono sposarsi, scoprire il sesso del bambino, tirare un calcio nel fondoschiena di "Boccoli d'oro", scegliere una casa, informare i parenti di Scorpius della gravidanza... E poi il bambino deve nascere e io già mi immagino i litigi per decidere il nome! Se sarà maschio ovvio! Bene, con questo ti saluto (per ora 😉) Un bacio, Anna❤️

12/11/19, ore 00:24

Io penso di venerarti!
Parlo sul serio!
Finalmenteeeeeee
Fantastico! Non potevi trovare modo migliore per far venir fuori il "misfatto"

Oserei dire sensazionale tutta la parte con Rosalie e micidiale lo scherzo ao parenti, ho adorato questo ultimo pezzo!
Per un minito ho pensato che i futuri nonni stessero per avere un infarto multiplo, ma fortunatamente l'hanno scampata!

Il vestito scelto per il matrimonio è fantastico, l'ho adorato, sembrano veramente due vestiti e quello "corto" è fenomenale! Scelta azzeccatissima!

Ultimissima parte del capitolo fa sciogliere i cuori più gelidi

Insomma un capolavoro!

19/10/19, ore 00:33

Ciaoooo!!!
Adoro. Fenomenale.
Non ho parole

Prima di tutto volevo scusarmi, lo scorso capitolo ho prima recensito e poi letto la risposta del capitolo ancora precedente, quindi scusami per le ripetizioni di argomenti.

Sono però felicissima ed entusiasta del modo in cui l'ha scoperto Al. Sei un genio! L'incontro con Demetra un vero colpo di classe!

Adoro anche la scelta dell'abito, calibrata al millimetro.

Non ti nascondo poi che mi sono commossa con la riappacificazione fra Scorp e Alec.

Insomma hai fatto un capolavoro!

18/10/19, ore 19:49

Allora il capitolo è strano... Non brutto, solo strano, diverso.
Diciamo che si esplorano altri...territori ecco.
Albus che scopre la verità sulla gravidanza (chi sarà lo zio migliore?)
Lily che va a comprare l'abito, wow.
Me la immaginavano da abito lungo e invece è trasgressiva la ragazza.
Poi 3 sarte per i vestiti... Chissà che caos!
La parte fra Alec e Scorpius è stata quella che ho preferito.
Credo che fosse ovvio che Alec si sentisse rimpiazzato per Scorpius, d'altronde prima l'amicizia con Albus, poi l'amore con Lily... Ma.. Lily e Alec?
Oddio non ci potevo credere😂
Una curiosità: la seconda festa di cui parlava Scorpius è quella che precederà l'addio al celibato del quale i due discutono in 'Scene da un fidanzamento'?
Con questo ti saluto.
Un bacio, Anna♥️

30/09/19, ore 13:55

Ciao! Sono felice che tu abbia aggiornato (ogni domenica/lunedì non faccio altro che entrare per vedere se ci sono aggiornamenti) Allora.... LILY DEVE PARLARE! Sto avendo io l\'ansia per lei e poi Scorp che sta già pensando al luogo?! I Caraibi, io sono per i Caraibi. Viva i Caraibi! Albus che finalmente riprende piena conoscenza e riesce a parlare.... AH! E Draco e Astoria? Si vede che vogliono tanto bene a Lily, un po\' come se fosse una figlia oltre che una nuora! La parte su Lily e Scorp finale ci porta un po\' alle origini, quando Scorp era solo un grande amico (convinta Lily, convinta) e Lily solo la piccola sorella del migliore amico (convinto anche tu biondino) Bene, chiudo qui. Spero di leggerti presto. Un bacio, Anna❤️

29/09/19, ore 19:33

Ciaoooooo
Capitolo meraviglioso!!!
Sono adorabili!
Però io voglio la reaction alla notizia, ti prego, ti prego, ti prego

Comunque, tornando serie...
Adoro.
Lily e Scorpius sono perfetti, la loro complicità, il loro modo di fare, tutto studiato al massimo
Very compliment!! XD

E finalmente Albus!
Ci ha fatto penare e preoccupare ma è tornato fra noi!

Insomma sta andando tutto per il meglio!
Scusami devo essere breve per motivi lavorativi, perdonami

29/09/19, ore 17:45

Bè spero di non dover leggere altri 5 capitoli prima della grande notizia. Comincia ad essere un po' forzati questo ritardo senza un motivo. Almeno è la mia opinione. Non vedo l'ora di leggere il prossimo, sperando...