Nightmare
di AryaDream

24/02/19, ore 00:34

Ciao, cara!
Eccomi qui con la prima recensione che ti devo per lo Scambio Libero del Giardino. **
Appena ho visto che hai pubblicato un'altra storia Horror, mi sono subito fiondata.
Da grande amante del genere, è sempre un piacere leggere qualcosa in questa sezione.

Dunque, la storia mi è piaciuta davvero molto e, secondo me, il prompt è stato rispettato e sviluppato alla grande.
Mi sono piaciute tanto le descrizioni che ci hai offerto, in questo caso indispensabili per calarci completamente nel clima di terrore e angoscia che si respira per tutta la lettura.
È un sogno ricorrente che sicuramente significa qualcosa e credo che il nostro protagonista se ne renderà conto per davvero solo quando non riuscirà più ad uscirne.
Una lettura che sicuramente ti lascia con la suspense fino alla fine, hai davvero svolto un ottimo lavoro!
Corro a lasciarti la seconda recensione!
A dopo,

Harriet;

20/02/19, ore 16:32

Ciao caro **
OMG che bello l'angst e la maschera nera. Ti dirò che stavo per sceglierla, ma poi ho optato per il fluff. Devo dire che hai utilizzato molto bene il tema angst e soffocante che veniva richiesto. E posso assicurarti che hai reso molto bene il concetto di "incubo", l'incubo che ti da una sensazione d'ansia anche durante il sonno e che ti fa svegliare con il cuore a mille. Capisco il volere del protagonista di voler rimanere all'oscuro... probabilmente perché è meglio non sapere, perché magari il vero significato che si cela dietro quegli incubi potrebbe essere ancora più inquietante. Senza contare che c'è il problema di poter essere preso appunto per pazzo.
A questo punto ti chiedo, farai anche la maschera rossa? xD
A presto e complimenti **

~ Nao

19/02/19, ore 15:11

Primo appunto necessario: A Edward piace questo elemento. XD

Finalmente eccomi anche da te. Ti devo un'altra recensione, e passerò prestissimo.

Una flash piacevole, capace di evocare molte immagini, e scorrevole.
Certo, per farmi paura ci vuole roba molto più spaventosa, ma è creepy a sufficienza e ho apprezzato il tuo utilizzare gli incubi come mezzo per trasmettere un po' di orrore.
 Poche cose sanno essere terribili tanto quanto gli incubi che abbiano di notte, riflessi dell'inconscio sgradevoli e fastidiosi.
Comprendo bene il protagonista, dunque.
Mi è capitato spesso di sentirmi cadere nel vuoto; credo sia una sensazione diffusa, indubbiamente spaventosa.

Complimenti tesoro, a presto <3
fumoemiele

18/02/19, ore 00:05

Ciauuu! eccomi quiii!
Che dire... è assolutamente inquietante! ma nel senso veramente positivo della frase! Essendo un horror deve far rimanere col fiato sospeso fino alla fine, e fammelo dire la tua OS ci riesce alla grande!
Molto bella la frase iniziale in grassetto "MASCHERA NERA - cela la sofferenza dietro ad un muro di carta e acrilico, ma dietro urla di dolore e angoscia." che a parer mio fa veramente riflettere!

Azzeccatissima anche la parte nella caduta del vuoto con le voci che urlano parole indistinte!
Bello lo stile e scorrevole la storia! complimenti!
Alla prossima! 33NaLu33 💙

18/02/19, ore 00:02

Ciao cara! :)
Eccomi qui per il nostro scambio settimanale. Salto un turno con 'Viaggio nel tempo' per potermi immergere in questa flashfic horror scritta per la challenge de nostro gruppo. Ma ritornerò presto per scoprire cosa succederà a Selphine e a tutti gli alti protagonisti della tua long!
Intanto devo dirti che sei riuscita davvero a mettermi i brividi man mano che proseguivo con la lettura. Si tratta solamente di un incubo (ricorrente, ma pur sempre un incubo), ma sei riuscita a descriverlo talmente bene da rendere il tutto davvero realistico. Gli elementi per saltare in piedi dalla sedia ci sono tutti: claustrofobia, animali viscidi, occhi gialli, porte che non si aprono, rumori molto sinistri... mamma mia! Ecco perché quando vado al cinema evito accuratamente i movie di genere horror: il mio cuore non regge! XD
La storia è scritta molto bene dal punto di vista stilistico e grammaticale. La parte che ho apprezzato maggiormente è stata quella relativa alle descrizioni delle cose più spaventose. Mi è piaciuto anche il fatto che in poche parole tu abbia mostrato al lettore le difficoltà psicologiche che il protagonista mostra ripensando a questi incubi ricorrenti. Non dev'essere per niente facile.
Ti faccio i miei complimenti per questa piccola perlina e ti esorto a continuare così!
Un abbraccio forte (tu sai perchè).
A presto,
Mahlerlucia

17/02/19, ore 23:13

Mamma mia, che inquietante! Io non sono proprio amante dell'horror, ogni tanto incappo in qualche film, ma di libri non ne leggo mai. Non so se sarei in grado di scriverlo, però mi sembra che a te sia riuscito piuttosto bene. La pelle d'oca un pochino mi è venuta, te lo dico.
C'è la seconda parte di una frase che stona un poco alla fine: "... ma temo che mi prendano per pazzo o di prendermi delle giornate di riposo e rilassarmi". Metterei un punto dopo 'pazzo', e ricomincerei con "Dovrei prendermi delle giornate di riposo, ecc...". Per il resto è scritto bene.
In bocca al lupo per la challenge!
Susan

17/02/19, ore 22:25

Ehilaa! Ho appena visto il tuo link sul gruppo e dato che dovevo ancora passare ne ho approfittato!
Che dire, una serie di incubi orrendi, capitassero a me non so che farei, mamma mia!
Bravissima, non è per niente male, hai reso l'ansia e il circolo vizioso dei sogni da cui sembra non uscirne mai!
Un bacio
Aki 💕