Frammenti
di Kim WinterNight

13/03/19, ore 13:07

Ah-ah! Ora ho capito! É un prequel ad altre tue storie!
Ok, ora ci sono.
L'episodio di Bastian deve aver segnato particolarmente la vita di Joe, se ancora da adulto ne parla con il nuovo compagno.
Il capitolo si intitola 'rinascita' e penso che sia azzeccato, soprattutto riguardo l'ultima frase: I ricordi negativi si dissolvono quando sta con lui.
É come giusto che sia, infondo. Buttarsi alle spalle le cose negative e rigirarle a proprio favore, trasformandole in esperienze e cercando di non ripeterle più.
Godersi la vita con le persone che si amano e ci amano, ignorando e dimenticando chi ci ha fatto soffrire o profondamente deluso. Non é bello che occupino i nostri ricordi! 😉
Ti faccio un grosso in bocca al lupo per il contest e alla prox!

13/03/19, ore 12:55

Sono un po' perplesso.
Non é giá tanto difficile confessare a qualcuno, a cui evidentemente risultiamo inesistenti, che in realtá siamo innamorati di lui/lei?
Questo ragazzo si innamora di un suo compagno di classe. Dal comportamento di quest'ultimo, deduco che non sia nemmeno cosí simpatico o affabile (da qui la domanda: Come fa a piacergli?), tanto che ha scommesso con gli amici sull'omosessualità del protagonista.
Il tutto per dire che credo che la mossa di 'Confessarsi' sua stata un po' (tanto) azzardata.
Ma non lo dico per giustificare il comportamento comunque da stronzo del compagno. Solo per dire che forse, col senno di poi, Joe avrebbe potuto tentare un approccio diverso. Tutto qui.
Alla prox!

13/03/19, ore 11:54

Ciao,
Passo e spio cosa hai scritto per questo contest.
Hai descritto un attimo, un piccolo istante che racchiude però un enorme valore per questo protagonista. Immagino che il solo sfiorare la persona di cui si é nascostamente innamorati sia un'emozione non da poco e la semplice richiesta di una gomma abbia il peso di una proposta di matrimonio.
Beata gioventù...
Vado a leggermi il prox!

27/02/19, ore 18:02

Oooww, e come speravo ecco Martin *-*
Questi due mi fanno sempre morire, sono troppo dolci insieme! Joe nella vita ha dovuto affrontare una marea di problemi, è dovuto crescere troppo in fretta, è stato deluso da molta gente come Bastian (perchè, ahimè, sono certa che non è stato l'unico) e in tutto questo si è dovuto prendere cura di se stesso totalmente da rolo, non ha avuto nessuno che lo stringesse tra le braccia e lo coccolasse... finché non è arrivato Martin, che anche con gesti piccoli e semplici gli dimostra che lo ama e farebbe di tutto per proteggerlo. Lui non è come Bastian o cose simili, non gli mancherebbe mai di rispetto perchè lo accetta per quello che è.
E ora Joe, dopo più di dieci anni, ha trovato la sua meritata serenità *-*
Una bellissima raccolta, di solo 300 parole ma molto intensa, in cui sei riuscita a incanalare tutto ciò che era importante dire! Al contest faccio il tifo per te e ti auguro in bocca al lupo :3
Alla prossima!!! <3

27/02/19, ore 17:44

Ahahahahah!
Lo so, non era proprio il caso di esordire così, dopo che Bastian si è comportato da stronzo, ma c'é stata una cosa che mi ha fatto particolarmente ridere:
"Sei frocio per caso?"
"Sì"
MA COSÌ, SEMLICEMENTE XD mi piace un sacco la genuinità con cui Joe l'ha ammesso, una genuinità GIUSTA, perchè non c'è nulla di male nell'essere attratti dai ragazzi!
La scommessa con gli altri compagni di classe (altri due stronzi) non me l'aspettavo e ci sono rimasta piuttosto male! Ok, ti confesso che non nutrivo molta fiducia in Bastian, ma non mi aspettavo arrivasse a tanto! Sembrano fesserie, eppure son cose che ti segnano, soprattutto da ragazzino.
Quando Joe ha afferrato l'astuccio, pensavo lo volesse lanciare addosso a Aastian e tifavo affinché lo facesse XD ma no, non sarebbe stato da lui. Però quei tre idioti non la possono passare liscia, dai!
Corro a leggere l'ultima drabble, spero davvero di trovarci Martin e di vedere Joe felice *-*

27/02/19, ore 17:25

Kim! Oooh ecco, finalmente la tua raccolta per il contest!
Non mi aspettavo di ritrovare Joe, ma ne sono contenta, perchè a quanto vedo è un personaggio che ti ispira molto, lo "ricicli" nelle più disparate situazioni!
Bastian... il classico compagno di classe per cui tutti abbiamo avuto una cotta (e potrei quasi giurare di sapere a cose ti sei ispirata... XD), ma chissà se veramente si accorgerà di lui! Per il momento ha solo chiesto la gomma, ma anche solo questo - come per tutti gli adolescenti che si rispettino - è stato per Joe qualcosa di importante e incredibile!
Adoro i dettagli che inserisci e che evidenziano la cecità del ragazzo, senza però farla pesare, come se per lui e per te fosse una cosa naturale. Sarebbe bello che per tutti fosse così, che il problema di Joe non fosse visto come un problema... perché in fondo non lo è, è solo una particolarità ^^
Complimenti per questa prima drabble, l'ho trovata molto ricca! Passo alla prossima! :3
A tra poco <3

27/02/19, ore 14:30

ciao,
l'adolescenza è davvero un periodo oscuro, soprattutto se sei solo ad affrontarlo.
joe è un ragazzino in gamba, certo di ciò che vuole ma non significa che il resto del mondo lo accetti. il mondo è crudele e lui, nella sua innocenza, lo capisce anche troppo presto. il fatto che sia disabile, accentua in modo esponenziale il disagio di 'non riuscire a vivere come gli altri', quasi fosse una colpa la sua cecità.
davvero meschino approfittare di questo 'vantaggio' per circuirlo e deriderlo.
per fortuna non sono tutti come bastian! e joe è fortunato a incontrare martin che, con il suo amore, è capace di sanare le ferite.
gradevole scritto dove hai affrontato con delicatezza la disabilità del protagonista. complimenti e auguri per il contest.
buon tutto kiss with <3

25/02/19, ore 14:44

Ciao Kim!
Davvero una vicenda narrata con grande delicatezza, che inizia con i primi turbamenti dell’adolescenza, il primo amore che diventa la prima sprangata nei denti (quella che non si scorda mai!) e infine l’incontro col vero amore, quello che riesce a cancellare anche i brutti ricordi. Esperienze consuete ma vista con un "taglio" originale, attraverso piccoli dettagli: il cuore che sobbalza, il cuore che vuiene trascinato nel fango e infine il cuore "accarezzato"...

23/02/19, ore 20:07

Buona sera.
Un racconto che... dai, non lo dico ^^ però immagino che tu abbia capito.
Non potevo non apprezzare la sua grande delicatezza.
Io credo che ciascuno di noi abbia la propria anima gemella... ma come canta J-ax, prima di trovare un principe, sai quante rane devi baciare? xD
Prendiamola in modo metaforico, naturalmente, ma trovare un amore ricambiato, deciso... un amore vero, è molto raro. Complimenti al protagonista che non si è mai arreso ed è stato ricompensato dalla sorte.
Buona serata :)