The girl from the other side
di Morella

Ciao bellezza!
Finalmente ho avuto modo di leggere come si deve questa storia e ti dirò che mi piace un sacco!
Mi rivedo molto nella tua versione di una Sakura "stropicciata", mi sto affezionando al suo essere diversa , anche perché fino ad un anno fa ero nella medesima situazione ( non fraintendere, amo mio padre alla follia hahaha).
E poi la vecchia, ah quella vecchina mi ricorda troppo mia nonna, matta e sgangherata, pensa che proprio oggi le stavo preparando il pranzo ed è passata dal parlarmi della guerra ( è del 1924) a parlare di mio nonno ricordandolo come " il bel fusto" ( aneddoto divertente, per farlo incazzare lo chiama "angelo biondo" ... Lui aveva i capelli rossi haha).
Una volta pure lei alluse alle sue mutande , però dicendomi che erano vecchie quanto lei, nessun pizzetto o cuoricino sfortunatamente, dovrei regalargliene un paio haha

Comunque grazie per farmi rattristare e divertire allo stesso tempo, non è una qualità da poco!
Un bacino, con affetto, Sassy

Finalmente! Finalmente posso tornare a concedermi un po’ di tempo per scrivere e leggere! Sabato pomeriggio ha coinciso con la mia libertà, dato che ho finalmente dato quei benedetti esami di cui sai già. Ovviamente mi scuso per il tremendo ritardo della recensione, ma meglio tardi che mai, giusto? Prometto che a breve recupererò anche l’ultimo capito dell’invisibile ♥️.
Devo ammettere che da una parte mi aspettavo che le tinte di questa storia si sarebbero incupite; del resto l’introspezione è anche una delle tue caratteristiche principali, quindi ovviamente rientra tutto in linea con il tuo profilo di scrittrice.
L’odio che mi ha provocato leggere del padre di Sakura è quasi inenarrabile, per questo credo avrò difficoltà a rileggere nuovamente il capitolo (o almeno quella parte), cosa che solitamente faccio. Hai proprio ragione, non tutte le persone sono fatte per avere dei figli e purtroppo questo va a discapito di persone come Sakura, che si ritrovano ad essere le vittime di un genitore incapace. Nel suo caso purtroppo intervengono altri elementi, come ad esempio la violenza dalle molteplici sfaccettature; da un quadro famigliare simile non poteva che uscire un fiorellino “stropicciato”, come sottolinei a più riprese tu. In tutto questo la nostra povera protagonista non trova serenità nemmeno nel mondo fuori dalle mura domestiche, abitato da persone cattive, come le sue compagne di corso. Anche se mi sento di correggermi, in quanto non penso nemmeno si tratti di persone davvero “cattive”, ma sicuramente incapaci di provare empatia, egoiste e frivole; ragion per cui ho adorato come Sakura sia riuscita, a suo modo, a rispondere a tono e rimetterle un tantino in riga. Probabilmente io in una simile situazione sarei esplosa di rabbia e per questo motivo non sarei stata on grado di assemblare fonemi per dare vita a periodi di senso compiuto.
Nonostante questo ho provato, per tutto il corso della lettura, un grande senso di amarezza, sommata alla tristezza: Sakura non si merita questa vita ingiusta e scorretta nei suoi confronti.
Ma per fortuna il destino ha voluto per lei un incontro fortunato (finalmente una gioia) che hai rappresentato alla perfezione con la figura di Chiasa; mi sento di spendere due parole per lei, ma specialmente per te: so cosa vuol dire perdere qualcuno di amato e nello specifico perdere una nonna per me vuol dire perdere molta sicurezza, in quanto i nostri nonni (nella buona parte dei casi almeno), hanno la funzione di proteggerci dalla brutta vita di adulti che ci tocca affrontare e sopportare. Per questo prima di tutto mi sento di mandarti un altro forte abbraccio, dicendoti che hai reso omaggio in maniera perfetta a tua nonna: Chiasa sembrerà un po’ toccata ai più, ma effettivamente ha espresso benissimo il concetto, seppure nella sua maniera forse un po’ troppo diretta; inutile dire che mi sono sbellicata dal ridere nel leggere l’assurdo dialogo sulle mutande e davvero ci voleva, sia per rialzare i toni di un capitolo come questo, sia perché io personalmente ho bisogno di distrarmi e farmi qualche risata in questo periodo.
Ora: NON VEDO L’ORA. Quando arriva Sasuke? Non sai quanto sono curiosa di sapere come riuscirai a far collimare lui ed Howl, apparentemente due personaggi davvero molto, molto differenti! Ma sai già quanto io ami entrambi, quindi spero di non dover aspettare ancora troppo tempo prima di leggere di lui ♥️.
Scusami ancora per il ritardo, ma prometto che un futuro tenterò di essere un tantino più puntuale.
A presto, stropicciata amica!

Briciole

Ciao Morella.
Ho letto solo ora il capitolo, mi trovo quindi a recensire con ritardo.
Hai preparato davvero un quadro di vita difficile per Sakura, questo padre è davvero uno dei peggiori. Per quale motivo non se ne va e non si allontana? Anche le sue presunte amiche mi hanno infastidito, purtroppo hai raccontato ciò che succede molto spesso nella realtà.
Questa tua Sakura mi sta piacendo, perché ha una vita devastata ma al tempo stesso non perde l'ilarità: la parte in cui rimarchi la figura di Sailor Moon è stata molto divertente. Ognuno di noi penso abbia tentato di evadere la realtà mettendo in atto queste gag nella testa...
La parte finale è folle ma divertentissima, apprezzo sempre più il personaggio dell'anziana signora un po' matta; in più sotto la comicità si nasconde un messaggio ben più importante. Bravissima Morella, come sempre. Nel prossimo capitolo inizieremo a capirci di più?
Mi dispiace davvero per la tua perdita, purtroppo so cosa voglia dire (a quanto pare siamo anche coetanei).
Spero che tu stia meglio, adesso.

A presto
Elrich

Ciao Morella!!
Eccomi qua, anche se in ritardo sigh
Ero contentissima quando ho visto l’aggiornamento e subito mi ci sono catapultata!!
Anche questo è un capitolo di introduzione alla narrazione, sono triste e malinconica della situazione famigliare di Sakura, e anche con le amicizie vedo che non è poi così diverso. Mi chiedo come si svilupperà in meglio tutto ciò, perché succederà, giusto?
Mi ha fatto molto ridere la scena finale con l’anziana signora, ma al tempo stesso mi dispiace davvero tanto per la tua perdita recente. Ti sono vicina con il pensiero.
Il tutto è scritto in maniera impeccabile e ti ammiro davvero tanto, sei bravissima. Non vedo l’ora di scoprire di più, perché per il momento è tutto un gran punto interrogativo! Perlomeno per me.
In più ho notato come il rating sia sceso. Lo ricordavo rosso, o mi sto sbagliando? Magari ricordo male ahaha
Spero di leggerti presto, alla prossima!
Ti mando un bacio grande 🌸

25/02/19, ore 11:23

Ciao Morella!!
Finalmente sono riuscita a leggere questo prologo. Mi è piaciuto davvero, alle volte mi sono rivista nei panni di Sakura, chi non si sente come lei nei periodi un po’ così? E poi ci sono state scene che mi hanno fatto letteralmente scassare ahahhaha
Però la cosa che più mi interessa è sapere che ruolo abbia Sasuke. È l’unica figura che mi è venuta in mente riguardo la “testa corvina”. Qualche idea la tengo già, ma per il momento preferisco tenermela e osservare gli eventi!!
Spero che aggiornerai il prima possibile, perché si prospetta una storia davvero interessante!
Ti mando un bacio carissima

24/02/19, ore 20:15

Ciao! La tua storia mia ha immediatamente incuriosito. Mentre leggevo, il nome di Diane Wynne Jones mi è saltato all'occhio e non ho potuto fare a meno di aprire la fic. Che dire, sono proprio curiosa di vedere cosa succederà dopo. Di chi sarà mai la testa su cui è caduta la pietra? Qualcosa mi dice che è proprio quella di Sasuke e qui scatta in me una irresistibile curiosità. A cosa serve quella pietra? Avrà qualche potere nascosto? Attendo il tuo prossimo aggiornamento, un saluto :)

24/02/19, ore 15:03

Cara Morella che sorpresa!
Ero rimasto al tuo abbandonare la scrittura e mi ti ritrovo in bacheca addirittura con una nuova pubblicazione.
Penso sia inutile dirti che l'ho letta immediatamente, trovandola assolutamente geniale. Mostri, ho letto bene nell'introduzione? Significa che forse qualcuno di nostra conoscenza tornerà a farci compagnia?
Devo dire che questa nuova sfaccettatura a cui stai dando origine non mi dispiace per niente, secondo me sarai in grado di regalarci molto, tra cui davvero molte risate. Già in questo prologo mi hai strappato diverse risate: quella vecchia così strana chi sarà? È appena comparsa ma già è rientrata nella rosa dei preferiti.
Non ci fai mancare nemmeno stavolta il tuo talento per l'introspezione, dando anche un fondamento di realtà al personaggio di Sakura e alla storia stessa. Chi non ha mai attraversato momenti simili?
Ora tutto sta a capire come si svolgeranno gli eventi e come si incontreranno i nostri cari protagonisti.
Ah, quasi dimenticavo, è molto bello che la parola "speranza" sia il centro di questo capitolo, perché non penso proprio sia un caso che tu la ripeta in varie scene.
Sono davvero felice di ritrovarti in questo nuovo viaggio, anche perché adoro i film di Miyazaki nonostante la mia veneranda età.

A presto
Elrich

24/02/19, ore 11:10

Ovviamente non potevi che conquistarmi con una storia del genere. Ciao cara mia e buona domenica! Devo dire che questa Sakura depressa e consapevole di esserlo mi ha fatta intenerire, ma è riuscita anche a strapparmi più di una risata; non per la depressione in sé, per carità, ma per l'approccio descrittivo alla situazione. Questa AU si preannuncia davvero un'esplosione di risate e non vedo l'ora di leggerne di più. Certo, mi è dispiaciuto leggere i pensieri di Sakura sul suo diario, come dell'esplosione con i genitori, ma la camminata verso quella flora sconosciuta (che a me personalmente ha ricordato molto l'ingresso alla città incantata, altro capolavoro del Maestro) e l'incontro con la vecchietta mi hanno fatta scompisciare. Una volpe eh? aaaaawwww, una piccola volpe d'ambra! E Sakura che non la riconosce e non vede che un "sasso" qualunque...altre risate a cancelletto rotto per Bri, siii!
Ora, tu sai quanto io ami il castello errante di Howl, ma ancora fatico ad immaginarmi Sasuke a ricoprire il ruolo del vanesio, narcisista egocentrico Howl (nonché grande amore della mia vita, meraviglioso principe anarchico); però se faccio due più due viene fuori una cosa così: Bri ama follemente Howl e vorrebbe che lui la rapisse e la portasse via + Bri ama altrettanto follemente quel musone di Sasuke grazie a Morella= Bri impazzirà per questo personaggio!
Che ti devo dire?
Io non vedo l'ora che questa storia continui! Non sto nella pelle!
Un abbraccio amica, forte forte!

Bri

23/02/19, ore 22:49

Carissima,
che piacere vedere che hai pubblicato un'altra sasusaku!
Mi fa piacere che stai sperimentando anche fuori dalla storia a cui siamo abituate e ti cimenti in una AU.
Come l'ho vista mi ci sono fiondata letteralmente per leggerla XD
Questa Sakura tutta disperata e abbastanza depressa mi ha fatto pensare a come sono ridotta io in questi giorni per gli esami imminenti … due depresse fatte e finite!
Comunque si capisce che c'è di più dietro questo stato d'animo della ragazza. Quali pratiche deve sbrigare? Che pressioni riceve dalla famiglia? Perché si sente oppressa e costretta quasi a vivere una vita che non la rende felice? Vive da sola? Tanti interrogativi.
La parte in cui lei si trova seduta alla scrivania a scrivere il diario mi ha trasmesso una sensazione di nostalgia… mi ha ricordato Itachi come pensieri ed emozioni. Magari non c'entra niente però a primo impatto ho avuto questa sensazione.
La vecchietta che Sakura incontra nel santuario me la sono immaginata come la vecchia Chiyo anche e soprattutto per il suo lato scherzoso!
Quando Sakura ha scelto la pietra di ambra a forma di volpe ammetto che ho per un attimo sudato freddo… pensavo che ci potesse essere in un primo momento qualcosa del narusaku ( per carità non ho nulla contro quelli che amano questa coppia ma io sono sempre stata e sempre sarò una sasusaku!)
Ora… come funziona questo stagno?? Quella pietra come ha fatto a colpire un giovane e bellissimo ( sì, lui è a prescindere bellissimo :D) Uchiha di nostra conoscenza??
Cosa avrà pensato Sakura prima di lanciare la pietra??
E perché ci tiene a fare la precisazione tra sassi e pietre???
E perché Sasuke vede scritto sulla pietra la parola " speranza" ????
No Morella, mi hai messo troppa curiosità con questa nuova fic!! Io devo sapereeee!
Sono felicissima per questa nuova avventura e non vedo l'ora di leggere il seguito! Come sempre sei bravissima!
Bacissimi raffa:*