Reconstruct
di Sarck

01/04/19, ore 23:20

È una delle One-shot più belle che abbia mai letto.
La varietà incredibile di vocaboli che usi e la forza delle immagini che crei è qualcosa di meraviglioso.
Davvero complimenti <3.

07/03/19, ore 11:18

Saaaaarck! Sei tornata di nuovo sulla mia otp e questa volta gli hai fatto fare pure cose zozze, (su uno dei prompt che avevo lasciato io al fest, tra l’altro)! Mi hai reso una bimba felicissima, sappilo! ;;
Okay, mi ricompongo, ehm.
Questa shot è Meravigliosa con la M maiuscola, davvero, penso sia una delle mie preferite tra quelle che hai scritto (e non solo perché è sulla bakudeku ehm). Non riesco neanche ad esprimere quanto io l’abbia adorata e quanto abbia amato il tuo stile e il modo in cui hai descritto i miei due tesori! Penso che siano state davvero poche le volte in cui Bakugou, Midoriya e la loro relazione estremamente complicata (e altrettanto meravigliosa) siano stati trattati così bene e così simili all’universo canonico. Hai messo nel loro rapporto tutto quello che anche Horikoshi ha messo nel manga, tutte le emozioni forti e sconvolgenti che li legano, la rivalità, ma anche l’attaccamento che hanno l’uno per l’altro, e in più hai aggiunto l’attrazione sessuale e l’amore (perché anche se non è esplicito c’é e si sente) e questo non ha sconvolto la loro caratterizzazione come può succedere quando si mettono insieme romanticamente due personaggi di uno shonen, ma l’ha ampliata (se così si può dire, non mi viene l’aggettivo giusto gn) e l’ha arricchita. Se bnha fosse uno yaoi penso che Horikoshi avrebbe fatto finire il loro rapporto così ahah, con Bakugou e Midoriya che arrivati al terzo anno si sono finalmente riappacificati, hanno capito di provare un forte attaccamento fisico, emotivo e mentale verso l’un l’altro e sfogano questi nuovi sentimenti in rapporti sessuali. Quello che però mi ha fatto dire “cavolo, Horikoshi secondo me tratterebbe un loro ipotetico rapporto romantico proprio così!” è stata questa parte: [ “Un giorno Bakugou avrà più coraggio di quanto ne ha adesso, un giorno bacerà ogni singola cicatrice del suo corpo e gli dirà che è stato magnifico, che è cresciuto in modo magnifico.

Un giorno avrà il coraggio di chiedergli se anche il loro rapporto si sia cicatrizzato del tutto e, leccando la pelle nuova, sensibilissima, amerà ogni porzione di tessuto ricostruito.

Ma oggi non è quel giorno. Per oggi a Bakugou basta non aver fatto esplodere né il letto di Deku, né il suo volto, quando lo ha rovesciato sul materasso e gli ha abbassato i pantaloni.” ], perché anche se Bakugou capisce di provare qualcosa di molto più forte dell’attrazione sessuale nei confronti di Midoriya, non è ancora pronto ad ammetterlo a se stesso e a dirlo all’altro, perché quello che c’é stato tra loro in passato è forse uno scoglio ancora troppo alto da superare e il suo orgoglio ancora presente gli permette di fare solo piccoli passi alla volta, ma un giorno lui è sicuro che si troverà in cima a quello scoglio e sarà pronto ad ammettere quello che prova. Penso che questi pensieri e queste sensazioni siano proprio da Bakugou.
Poi la frase finale, quella fottuta frase finale!, dove c’è quello scambio di battute [ “bruciava tanto?” “Basta ricostruire” ] che sembra rivolta alle cicatrici di Izuku ma in realtà riassume il loro rapporto e fa capire che anche se ci sono state incomprensioni, anche se il dolore e la rabbia sono stati forti, anche se sembrava impossibile per loro tornare uniti, si può sempre sistemare tutto, si può sempre ripartire da zero, ci si può pentire e si può perdonare, si può amare anche chi in passato ci ha causato dolore se quella persona ha capito di aver sbagliato e ora ci vede in modo diverso. Penso che sia stata una fine meravigliosa per questa meravigliosa oneshot, quindi mi sento in dovere di ringraziarti per questa meravigliosa perla, mi hai fatto emozionare tantissimo.

Ora, dato che il prompt l’avevo lasciato io, spendo due paroline per farti sapere che l’hai sviluppato divinamente, superando di gran lunga le mie aspettative! Ho amato come hai descritto la crescente eccitazione che prova Bakugou nel vedere le cicatrici di Midoriya (sono felice di non essere l’unica ad avere un debole per esse e a trovarle incredibilmente sexy lol) e le scene smut sono state a dir poco perfette, sublimi. Davvero ottimo lavoro (come al solito d’altronde).

Bene, la mia recensione è finita. Spero di non aver scritto stupidaggini o di non aver fatto errori (sono ancora in balia delle emozioni che mi ha causato la lettura, quindi perdonami) e spero che tornerai ancora su questo fandom perché non mi stanco mai di leggere i tuoi scritti. (Se poi ritorni con altre bakudeku belle come questa io sono anche più contenta ahah).
Ti saluto e a presto!
Engel ♡