Essere o Non essere
di sottoilsole

19/11/19, ore 17:22

Ciao, ho letto questa storia e devo dire che mi ha colpito molto.
All'inizio mi ha lasciata un po’ perplessa, non capivo bene il punto della situazione ed essendoci un linguaggio piuttosto forte, la parte iniziale mi rendeva davvero perplessa.
Poi andando avanti si riesce a comprendere meglio la storia e devo dire che mi è piaciuta un sacco.
Trovo che il linguaggio utilizzato sia fantastico, è uno stile personalissimo e mi piace tantissimo, utilizzi un gergo comune pur rispettando regole e strutture grammaticali. Credo sia importante leggere fino in fondo per apprezzarlo a pieno.
Questo è sicuramente un punto forte della storia e credo che la trama passi quasi in secondo piano.
Nel senso, è una buona trama, ma non ha nulla di particolarmente innovativo o strabiliante, ma il modo in cui è scritta è fantastico, in certi momenti mi sembrava di trovarmi in un paesino al sud italia xD.
Comunque, quel che ho percepito io è una sorta di flusso di coscienza, o lettera, da parte di yoongi a Namjoon. Mi è sembrato che raccontasse Namjoon e come si sono conosciuti attraverso queste parole e che raccontasse come, cosa che accade spesso, hanno dovuto prendere scelte diverse che li hanno costretti a separarsi almeno momentaneamente.
Credo sia un bel concetto, l’ho apprezzata tantissimo e credo che andrò a dare un’occhiata ai tuoi altri lavori perché mi hai davvero incuriosita.