Sanctus Espiritus
di Rota

25/07/09, ore 16:38

Ciao ~
Ho fatto un po' fatica a recensire la fic, ma alla fine ce l'ho fatta.
Recensione su Fanfiction Value
riassumendo, un ottimo inizio in questo fandom ma puoi decisamente migliorare. E' un po' vuota come introspezione ma hai beccato il personaggio. Beh, non saprei che altro dire ♥

23/07/09, ore 12:59

Complimentoni...davvero una bella Fic....mi è piaciuto molto come hai reso l'idea del contratto, e di come hai descritto la vera natura di Sebastian. Complimenti ancora.

21/07/09, ore 10:10

Maggiordomo.
E così tu, come tuo esordio qui, hai deciso di dedicare a me questa fanfiction?
Bene. Allora io, da brava Tua Lady qual sono, mi occuperò di recensire questo scritto.
In primo luogo, sappi che i Within Temptation sono una delle mie band preferite, e che la canzone - tradotta alla cavolo a mente, ma vabbé ù.u - è un capolavoro. Inoltre, si adatta perfettamente al nostro Sebastian.
Che, per una volta, non è un cortese maggiordomo, ma un puro e semplice demone. Hai reso magnificamente ogni sua caratteristica, occhi, sorriso e mani, le sue caratteristiche più umane e insieme quelle che celano la sua indole demoniaca. Ed è straordinariamente IC, visto semplicemente dal punto di vista più brutale e selvaggio, ma al contempo elegante.
Le strofe della canzone si incatenano con grazia a ogni passaggio, per creare infine quella lunga catena dell'essere - il demone - Sebastian e che lo serra da capo a piedi.
Ribadisco che non è Nonsense: spiega tutto, tutto, è completa ed esauriente, dilania quasi, con la violenza delle sue parole. Vive, come il demone insito nel maggiordomo dei Phantomhive.
Aggiungo che, all'ultima domanda - Se ti dono la mia vita, farai finire le mie pene? [cit.] -, io ci vedrei molto bene il suddetto servitore mentre risponde, con il suo cortese, mellifluo sorriso: No.
A mio parere, trovo che sia stata più Nonsense questa mia recensione che lo scritto in sé.
Ed ora, come ultime parole, non posso che ringraziarti sentitamente, mio Perfetto Maggiordomo, per questa splendida opera che finirà tra i miei Preferiti. Ma non perché è dedicata a me: perché se lo merita.
Yay.

Saeko no Danna, il Giullare