Whispers in the dark
di Nao Yoshikawa

23/05/21, ore 21:11

Sono Cristina, la ragazza del giardino!
Chiedo venia del ritardo.
Allora, da grandissima fan degli Skillet, me lo sentivo che dal titolo ti fossi ispirata alla loro canzone 🤣 ed all'interno di questa FF si sente anche un po' quello che è il suo significato.
Mi è piaciuta molto l'ambientazione in cui hai messo la storia e, se devo essere sincera, non ho capito chi sia il personaggio OOC (non seguo il fandom di FT da un po').
Non conoscevo l'esistenza dei daerg due, e da come li descrivi sembrano degli esseri spaventosi, da incutere timore perfino alla persona più intrepida.
Il finale lascia quell'amaro che fa rendere il protagonista più umano, ricredendosi nei racconti narrati prima dell'avventura.
Brava!
À la prochaine,
Cri

25/03/19, ore 17:43

Non avevo mai letto nulla di tuo su FT... e posso affermare di non essersene pentita. In questa ambientazione che pur mantiene un'atmosfera magica e bella, in linea con l'opera originale. Sting è sempre stato un ragazzo energico e volenteroso, vederlo in questa nuova veste è stato perfetto; lui ha un sogno e lo persegue, andando contro a quelle che sono le regole del villaggio. E grazie a quest' incontro avviene l'incontro che cambierà la sua esistenza; Rouge, un demone, un meglio un vampiro. L'unico che riesce a mettere a nudo la vera natura del villaggio; tutti, indistintamente attaccano Sting a seguito della sua trasformazione.
Sting è costretto a rinunciare a ogni cosa; ma da un lato è stato meglio così. Probabilmente non sarebbe riuscito a realizzare il suo sogno e a vivere nell'omertà del villaggio. Almeno ora ha accanto qualcuno che lo ama e lo comprende appieno. Davvero una toccante OS.
Inoltre la citazione alla canzone degli Skillet è favolosa. <3

L' unico errore che ho notato è qui;

«Giuro solennemente che nessun Daerg Due mi farà del male. Dai, ragazzi. Siete un po’ cresciuti per credere a certe cose. Statemi bene, io tornerà a breve.»

Elgas
(Recensione modificata il 25/03/2019 - 05:49 pm)

18/03/19, ore 21:21

Eccomi qui per lo scambio.
Che dire...povero Sting, ha pagato davvero a caro prezzo la sua curiosità, voglia di scoprire e di non credere a quelle che lui riteneva favolette!
Devo dire che mi ha rattristato molto, leggendo, il pezzo in cui la madre e gli altri abitanti non lo riconoscono più: lui tenta di farsi riconoscere, in fondo si sente sempre Sting...ma per loro non lo è più ed è anzi un nemico.
Una bella tragedia!
E ora pare scontato che non possa far altro che attaccarsi a Rogue, non solo perchè in fondo è il suo creatore, ma anche perchè è l'unica persona accanto a lui.
Che dire...alla prossima!

16/03/19, ore 15:50

Ciao carissima!
Devo ammettere che questa storia è particolare. Io ho seguito fairytail per le prime serie dell’anime, poi mi sono un po’ persa... quindi non conosco questi due personaggi, anche se mi sono piaciuti tanto nel loro essere così diversi.
Sting è uno che non ha paura, che sfida le dicerie, le credenze.
Rogue invece è un mostro, suo malgrado, che prova attrazione per Sting, è evidente fin da subito che ci sia qualcosa che lo frena dall’uccidere il ragazzo.
È stato molto straziante leggere invece della trasformazione del ragazzo in demone, con tutti che gli davano addosso, spaventati, persino sua madre...
Alla fine per salvarsi è dovuto fuggire e dimenticare tutto quello che era stato prima di allora, e tutto per dei fiori notturni?
Bellissima storia, che mi sono goduta nonostante la mia scarsa conoscenza del fandom.
Complimenti cara, anche per lo stile che è scorrevole e piacevole.
Ci sono alcuni piccoli refusi, ma nulla di che, probabilmente errori di battitura, per il resto tutto perfetto e trovo che tu abbia reso bene l’idea della challenge, col binomio mostri-umani.
A presto
Ladyhawke83

15/03/19, ore 19:47

Ciao, cara <3
Ho trovato la tua storia molto interessante.
Le leggende si basano su verità quindi anche quella dei Daerg Due.
E' vero che ci possono essere storie che si raccontano solo per spaventare i bambini, ma come ho già detto molte storie su creature leggendarie possono essere vere.
Sting trovo che sia un personaggio abbastanza interessante non crede alle storielle che sono fatte per spaventare i bambini, ma tutti sono terrorizzati da queste creature e lui nonostante tutto decide di raggiungere il bosco per studiare un fiore che sboccia solo di notte.
Mi piace che sia cosi coraggioso da sfidare una leggenda popolare, ma alla fine quello che per lui era solo una favola si tramuta in realtà.
Come ho amato l'arrivo del Dearg Due e di come hai modificato un po' la loro storia facendo diventare una creatura femminile maschile.
Un incontro davvero interessante e che poi Sting si è trovato trasformato ed è stata una cosa molto bella, solo lui sapeva chi era, mentre tutti quelli che lo guardavano era un mostro.
Bellissima anche la scena in cui torna nel bosco e si ricorda com'è stato trasformato.
Complimenti e alla prossima :)

14/03/19, ore 18:55

Ok confesso non amo per niente lo yaoi preferisco lo yuri se proprio devo scegliere, comunque mi è piaciuta questa versione dei draghi gemelli in versione demone, personalmente il mio preferito anche nel manga e nell'anime è sempre stato rogue, ma mi piace anche Sting. E' sempre tremendamente irresistibile il fascino che può esercitare un demone/vampiro, e ti dico la long la leggerei volentieri, però certo se posso dirla tutta e spero non ti offendi la leggerei molto più volentieri se ci fossero le ship Sting/Yukino e Rogue/Minerva.