Un dolore incancellabile
di inzaghina

27/05/19, ore 20:34

Avevo aggiunto questa Raccolta alla lista delle storie da recensire da un po' e finalmente trovo il tempo per leggere e recensire i capitoli.
Questo primo capitolo già ci porta ad affrontare una situazione per nulla facile, perché la perdita di Giulia ha influito non solo sull'animo di Lorenzo, ma anche su quello dei figli, i quali chiamano la madre nel sonno e sono inquieti.
In tutto questo, Lorenzo si sente intrappolato tra quelle nuove quattro mura, domandandosi se la scelta fatta sia quella giusta nonostante Giulia stessa avesse tempo addietro insistito a riguardo.
Come prima Drabble mi è piaciuta davvero molto, ho percepito lo stesso senso di smarrimento vissuto da Lorenzo e i suoi figli.
Vado a leggere e recensire la prossima Drabble.
A dopo!

Harriet;

21/03/19, ore 00:43

Anche io partecipo al contest delle drabble e sono qui per dare un'occhiata alla tua raccolta!
Mi piace l'idea delle fasi di superamento del dolore, mi piace vedere che hai deciso di approfondire questo aspetto.
Del resto è qualcosa che fa parte della quotidianità, ogni giorno si è costretti a superare delle prove, ad affrontare delle perdite, a superare delusioni più o meno gravi.
Certo, ora Lorenzo nega che sia potuto succedere, e i suoi figli non sono da meno. Tutti ancora sono traumatizzati dall'avvenimento recente, non hanno ancora idea di come comportarsi in questa circostanza drammatica.
Complimenti, davvero un buon inizio!
Passerò a leggere anche le altre drabble, intanto ti rinnovo i miei complimenti e ti auguro una buona nottata!
Alla prossima <3

15/03/19, ore 14:04

Buon pomeriggio.
Un testo breve ma molto emozionante e umano, complimenti!
Buona giornata :)