Dumitru, il vampiro
di Hiroshi84

16/03/19, ore 01:28

Ciao caro, allora partiamo subito senza perdere tempo. Storia abbastanza semplice, molto usata sullo stile dei vampiri come ti dissi in un altra recensione (Bram) fa molto vecchia scuola, infatti ormai sono rare le storie sui vampiri, ormai si è scritto di tutto o quasi su di loro. La letteratura horror però ha anche bisogno di queste storie specialmente ora che le famose Creepypasta la fanno da padrona, ad esempio quelle su Slenderman... Per il resto la storia mi ha soddisfatto ma forse con l'horror ci devi un po' fare il callo, si vede che non è un tuo genere abituale ma tranquillo trattare il genere horror bene e' difficilissimo e per niente scontato come sembra. Io un po' me la cavo avendo visto tanti film horror e aver letto opere di Lovercraft, King e tanti altri. Ti promuovo la storia perché ci hai messo comunque impegno, ti consiglio però di non usare sempre i vampiri, ormai le nuove generazioni non hanno più paura di vampiri o lupi mannari ma servono personaggi come possono essere Annabelle o Slenderman. Ormai la letteratura horror ha preso in parte questa direzione. La storia comunque si legge bene ed è scritta molto bene ma forse è troppo scontata per certi aspetti, ad ogni modo bravo perché hai trattato un genere non facile e per questo ti meriti tutti i complimenti... Per il resto tuo vampiri ha un futuro come infermiere che fa i prelievi secondo me... Ottimo lavoro Beppe, un po' di vecchia scuola fa sempre bene.
Fede883.

15/03/19, ore 13:34

Stupendo, veramente stupendo!!!!  Lo sai quanto adoro i fantasy, e questo è davvero  un racconto con i fiocchi (tra l'altro i miei fantasy preferiti sono quelli che parlano di vampiri e di lupi) La protagonista desiderava la vita eterna, come tante persone in realtà, certo avendo la possibilità di avere una vita eterna sarebbe bello poterla vivere con accanto le persone che si amano, senza avere preoccupazioni o problemi, ma credo che sarebbe impossibile, prima o poi accadrebbe qualcosa che ti farebbe passare la voglia dell'eternità..... Che poi ad essere precisi la protagonista non è neppure riuscita a realizzare il proprio sogno, perché non solo dopo quattro secoli è stata uccisa, ma la cosa peggiore è che nell'esatto istante in cui ha donato la sua vita a Vlad, questo si è mostrato per quello che era, ovvero un "mostro" senza sentimenti..... Probabilmente se la ragazza lo avesse saputo non avrebbe mai scelto l'eternità, almeno credo, a meno che non fosse masochista ah ah ah ah ah..... Hai scritto un racconto meraviglioso, e spero taaaaaaaaanto che in futuro deciderai di scrivere altri racconti fantasy.... Ti amo tantissimo amore dolce