I Just Feel You
di Cress Morlet

19/03/19, ore 16:20

Ciao cara ♥
Finalmente sono riuscita a leggere questa nuova one-shot e, cavolo, sto letteralmente piangendo...
Come sempre il tuo stile mi ha colpita dritta al cuore, emozionandomi come già era successo con "A Survivor".
Qui hai giocato (permettimi di usare questo termine) molto sulle perdite che Wanda ha dovuto affrontare. Prima il suo amato fratello, per mano di Ultron - una morte che l'ha segnata nel profondo - e poi Visione, il primo e unico uomo che abbia amato, per mano di Thanos.
Wanda ha sofferto in passato e ha continuato a soffrire, finché non ha incontrato proprio lui, e per un attimo ha creduto a quella specie di miracolo, a quella storia bellissima, a quel lieto fine inaspettato - come hai scritto tu: perché non avrebbero dovuto farlo?
Erano felici, sereni e innamorati - legati da un sentimento indissolubile, qualcosa che andava oltre ogni limite - ma alla fine il destino ha bussato alla loro porta, sotto forma di un incubo spaventosamente reale, e Wanda ha dovuto di nuovo fare i conti con la morte.
Ripeto: ho pianto. Ho pianto tantissimo perché con le tue parole mi hai trasmesso una miriade di sentimenti e tanto dolore.
Questa storia è a dir poco stupenda!
Ti faccio i miei complimenti, li meriti tutti, perché hai fatto davvero un ottimo lavoro! Spero di leggere presto altre storie su Wanda e Vis ♥
Un bacione ♥
Polly

19/03/19, ore 01:14

Ciao donna,
Eccomi qui ad ora un pò tarda a recensire questa tua prima OS che avevo adocchiato e che, come mi sembra di averti accennato, io adoro perchè amo la coppia Wanda e Vision. Quindi mi lancio nella lettura compulsiva di questa storia che sa di Angst e Sad in maniera sprezzante e questo è il pane dei miei denti, insomma leggo piangendo ma è tutta salute.
Il pensiero di un amante che è consapevole di ciò che sta lasciando, un pensiero, un ricordo di qualcosa che non ci sarà più e sarà logorante, un ultimo punto al fine della frase che spezza la donna, la strega con una forza devastante. La spezza perchè lei non è pronta a cpatare ciò che si nasconde tra quelle parole, non ce la fa e ha ragione infondo.
Wanda e Pietro sono due gemelli, due fratelli che hanno passato cose intense e macabre come la prigionia e tutto il resto ma erano assieme, potenti quanto fragili e la dipartita del giovane ha scombussolato Wanda, l'ha dilaniata un pezzo di anima alla volta, straziandola.
Ho sempre amato vedere il loro rapporto, purtroppo sudi loro c'è solo il film Avengers  Age of Ultron ma sono due caratteri che andrebbero analizzati bene perchè a mio avviso sono travagliati e poco considerati, o per meglio dire lui è messo da parte perchè Wanda in teoria è potentissima nei fumetti.
L'immagine di una sorella che straziata rivive tutto tramite le illusioni, tramite la propria testa mi ha ricordato Loki e la madre, qual modo così doloroso di autoinfliggersi delle punizioni che chi, come Wanda e Loki, hanno perso tutto e non riescono ad accettare questa semplice ma disarmante prospettiva di vita nuova è.... incredibile.
Una storia d'amore ricca diemozione perchè Visione era solo qualcosa che viveva per Tony mentre dopo di lei è diventato umano, capace di intendere e di volere, di amare e di desiderare quella donna.
Si sono salvati entrambe da situazioni differenti ed ingombranti, storie che avrebbero fatto marcire i due invece di sollevarli quindi complimenti per essere riuscita a descrivere questo passaggio in maniera così perfetta <3
Hai creato un'atmosfera "macabra" con tutti quei riferimenti agli organi che rende la posizione di Wanda ovvero quella di una strega potente,così verosimile perchè le costole che si spezzano, le farfalle viola e nere e tutti quei dettagli scorrono a delineare una persona con poteri raffinati e oscuri.
Sei riuscita a ricreare un'intera storia da quei pochie sfuggenti momenti che un intero film gli ha dedicato, brava davvero, sei stata fantastica...
Non ho altre parole, sono scioccata da quanta intensità che contiene tutto questo scritto, insomma davvero, ottima anche come testo insomma è scorribilissimo, dolce e amaro senza cadere nel baratro dello sdolcinato o del volgare, tutto si incastra alla perfezione esattamente come i due personaggi.
Complimenti di nuovo e domani leggo anche la tua OS Starker <3
ciao <3

17/03/19, ore 17:24

Ciao cara, scusami del mio solito ritardo, ma sono giorni un po’ così, tra febbre,tosse e solitudine forzata...
Ho letto questa tua OS appena l’hai postata su Facebook e beh devo dire che è meravigliosa, intensa, si percepisce in ogni riga l’amore che tu hai per questi personaggi e l’amore che lì lega, per quanto sia un amore con un finale tragico, è stato bellissimo farne parte, sentirlo raccontato da te...
Io non conosco, purtroppo, molto bene i personaggi, ma non ha importanza, perché li ho amati e ho sofferto con loro fino alla fine.
Mi sono ritrovata, scossa, commossa, triste e arrabbiata, un mix di emozioni che poche storie mi regalano...
Il racconto del loro amore, del loro reciproco capirsi, esserci, non volersi lasciare, nemmeno davanti all’ineluttabilità della fine è stato poetico, è sublime.
In così poche parole hai descritto un universo di sentimenti, che si racchiudono tutti in quel ti amo finale...
Qui siamo proprio su un altro livello, davvero. Non so dirti quanto io vorrei avere anche solo un decimo della tua grazia e capacità di scrivere di sentimenti scavando a fondo nel cuore.
Io ci ho lasciato un pezzetto di me in questa storia. E mi dispiace solo non conoscerne tutte le sfumature, l’avrei forse adorata ancor di più...
Non so perché ma loro mi hanno ricordato in qualche modo l’amore forte e incrollabile che lega Isabeau a Navarre di”Ladyhawke”, solo che qui il lieto fine non c’è e forse è proprio per questo che tutto è così malinconicamente perfetto.
Insomma è tra le tue più belle che io abbia mai letto!
A presto
Ladyhawke83

17/03/19, ore 00:28

Alla gentile attenzione dell'Amministrazione per l'inserimento della storia tra le Scelte del sito.
Sono del parere che la One-shot “I Just Feel You” di Cress Morlet meriti un posto tra le Scelte per i seguenti motivi:

1) La trama è lineare, ha un inizio, uno svolgimento e una fine senza mai perdersi o confondersi. L'autrice è riuscita, attraverso l'introspezione del personaggio di Wanda, a ricreare tutto ciò che è accaduto nell'arco narrativo da lei affrontato aggiungendo sempre qualcosa in più, creando nuovi spiragli e arricchendo la trama originale dei film. Inoltre, ha messo in luce aspetti e caratterizzazioni di due personaggi che, nell'universo canonico, meriterebbero di spiccare in maniera più massiccia. Ciò denota anche la vasta conoscenza che l'autrice possiede nei confronti di queste opere e dei personaggi ai quali ha dedicato questo scritto.

2) La caratterizzazione di Wanda e Visione è assolutamente in linea coi personaggi originali dei film. Non sono stati snaturati, pertanto sono perfettamente IC e riconoscibili da chi possiede una conoscenza anche solo minima di questo fandom. Vi chiedo di soffermarvi, oltre all'eccelsa caratterizzazione di Wanda, a quella di Visione, poiché egli viene descritto (e di conseguenza caratterizzato) attraverso gli occhi di Wanda stessa.

3) Lo stile utilizzato dall'autrice è di alto livello (e classe). È uno stile ricercato, molto poetico, ma per nulla pesante, anzi, infonde al testo una solennità assoluta e ci offre una lettura estremamente intensa e piacevole. Le metafore utilizzate arricchiscono la storia di sfumature e dettagli, facendo entrare il lettore ancora più in empatia coi personaggi e gli eventi narrati.

4) Utilizzo corretto di font, HTML e grandezza del testo. Ciò denota l'attenzione da parte dell'autrice nel garantire al lettore una lettura scorrevole e piacevole, priva di qualsiasi intoppo.

Questi sono solo alcuni dei punti che, a mio avviso, rendono questa One-shot idonea all'inserimento tra le storie Scelte del sito.
Nella speranza che venga dedicato un po' di tempo per prendere in considerazione la mia proposta, auguro a tutti gli Amministratori un buon lavoro.

Harriet Strimell

17/03/19, ore 00:28

Tesoro, eccomi qui, finalmente passo a recensire questa meravigliosa One-shot!
Ti dirò, mi sento davvero onorata ad averla letta in anteprima e sai bene quanto questo scritto mi abbia emozionata.

In questa storia c'è tanto di te, dell'amore che provi nei confronti di Wanda e Visione e nel loro stesso amore.
Si percepisce tutto quanto ad ogni frase, ogni parola.
Non ti devi assolutamente preoccupare per la caratterizzazione dei personaggi: sono perfetti così come sono perché sono loro in tutto e per tutto.
Li ho riconosciuti in ogni frase, Wanda soprattutto e Vis attraverso i suoi occhi.

Il modo in cui hai narrato la storia di Wanda attraverso le sue emozioni è a dir poco magistrale.
Sai come la penso del tuo stile di scrittura e che ogni volta che ti recensisco riscontro sempre un incredibile miglioramento in ciò che leggo.
E qui non posso che ribadirlo perché penso che tu, con questa storia, sia giunta ad un livello talmente alto che pare quasi irraggiungibile.
Ho amato le metafore che hai creato, il modo struggente e poetico col quale hai descritto l'essenza di Wanda e ciò che Pietro e Visione sono per lei.
Ho letto di una Wanda distrutta, schiacciata dalla vita stessa che lei continua a condurre a differenza di Pietro il quale, tragicamente, è morto sotto il suo sguardo sacrificandosi per il bene di qualcun altro.
Ho avvertito tutto il dolore che Wanda ha provato e che ha continuato a provare per un tempo che sembrava non passare mai, una lenta agonia nella quale si era inabissata con infinita tristezza.

Poi è arrivato Visione, le ha teso la mano, si è esposto per lei così come lei si è esposta per lui e poco per volta l'ha aiutata ad uscire da quel baratro opprimente.
Ripercorrere la loro storia insieme è stato intenso ed emozionante, ancora una volta ho gli occhi lucidi nel rileggere tutte le bellissime metafore che hai creato per descrivere loro, le loro essenze, la loro storia.
Wanda e Visione sono fatti per stare insieme, sono due pezzi di vita che si incastrano perfettamente, hanno un filo rosso legato al mignolo delle loro mani che li unisce dalla notte dei tempi.
E comprendo Wanda, comprendo il suo non voler distruggere la gemma che alberga in Visione, comprendo la sua disperata paura di sprofondare nel baratro ancora una volta.
Perché Wanda ha già perso Pietro, ha perso tutta la sua famiglia, ha perso parte della sua umanità e della sua innocenza, ha perso tante sfumature che con Visione stava riscoprendo e riacquistando.

Quella che hai descritto alla fine è in assoluto una tra le scene più struggenti di tutto “Infinity War” e tu l'hai riportata su carta aggiungendo la parte più umana ed emotiva di entrambi.
Hai creato un fermo immagine eterno nel quale si guardano negli occhi e tacitamente si promettono che, qualunque cosa fosse successa, si sarebbero ritrovati.
In un altro mondo, in un'altra epoca, in un'altra galassia o in un altro universo, loro si sarebbero sempre ritrovati.

Tesoro, hai creato un capolavoro, questo è assolutamente certo.
Questa storia rientra assolutamente nella lista delle migliori letture del 2019 perché è talmente viva e importante da farmi venire la pelle d'oca per l'emozione.
L'amore che provi per queste creature è assoluto, talmente potente che nemmeno lo schiocco di dita di Thanos è in grado di estinguere.
Anzi, l'ha fortificato.
Continua a scrivere su di loro, continua ad amarli e a sostenerli come hai sempre fatto, perché con loro riesci veramente a dare il meglio di te stessa e si vede.
Ti rinnovo i miei più sentiti complimenti per questa One-shot e ti ringrazio ancora una volta per la bellissima lettura.

Harriet;

15/03/19, ore 20:14

Ho letto che avevi pubblicato questa storia tramite facebook, ma ero a lavoro, ma ora che sono tornata a casa mi sono dedicata alla lettura.
Hai scritto qualcosa di meraviglioso, mi sono emozionata tantissimo e ti faccio tantissimi complimenti per come sei riuscita a ricreare dei sentimenti cosi forti e renderli vivi, specie per chi legge.
E' terribile perdere una persona che si ama e pregare e chiedere in continuazione di vederlo di parlarci un ultima volta, per stare bene.
E' stata la parte dove lei prega Dio e poi quella di far smettere quel dolore.
Sono stata davvero contenta di aver letto questa storia che metto tra le preferite.
Complimenti

15/03/19, ore 19:40

TESORO **
Tu lo ami e lo odi, io lo amo per l'immensa quantità di angst ed emozioni che sei riuscita a trasmettermi. Avevo già letto qualcosa in anteprima e sono felicissima che tu abbia postato questa storia T_T
Mi sono immedesimata tantissimo in Wanda, specialmente nella prima parte. Perchè effettivamente, quando noi soffriamo, il mondo sa per caso quello che stiamo passando? No.
Il mondo va avanti comunque, il tempo non si arresterà per noi. Tutto andrà avanti ma noi rimarremo comunque bloccati in questo limbo, e nessuno se ne accorgerà.
Wanda non è morta, non come si intende generalmente, ma lo è comunque. Ho sentito proprio la sua anima spenta, e penso che questa sia una delle cose peggiori che possano accadere.
Ma l'angst continua, ed allora arriva la parte struggente con Pietro, con il il senso di colpa di Wanda nel non averlo potuto stringere un'altra volta, il dolore atroce che le lacera il petto. Mi è piaciuto molto il concetto che Pietro esiste ancora, nel suo cuore. Alla fine una persona non smette certo di esistere quando muore, no?
E poi c'è Vis. Vis che ha davvero salvato Wanda, ne ha tirato fuori l'umanità e le ha insegnato ad amare. E direi che è stata una cosa reciproca. Entrambi hanno voluto credere nel loro "lieto fine", ma purtroppo è stato tutto spezzato con un'altra bella botta di angst che tanto ci piace. I pensieri di Wanda sono davvero qualcosa di struggente. E' disperata, ma sa che oramai non c'è niente da fare, e lì come non mai si rende conto di quanto ami Vis, che è stato il suo primo e unico amore.
L'ultimissima parte, quella che precede i loro ultimi "ti amo" mi ha sinceramente stretto il cuore.
E poi finisce così, con Wanda che gli dice "Aspettami".
Adesso sono io quella emozionata. Le tue storie mi lasciano sempre qualcosa di così bello che non si può spiegare a parole.
Sei stata fantastica, ma questa non è una novità.
Ti abbraccio fortissimo,

Nao