Correva l'anno 765
di Proiezioni

17/05/19, ore 11:39

Eccomi anche "di qua", perché seppur io abbia preferito la versione del "bacio", non posso non lasciarti un piccolo segno del mio passaggio anche in questa mini long.
Lo stile è perfetto, come ben sai ti apprezzo tantissimo come autrice, quindi non mi dilungo perché sarei ripetitiva ripetitiva. Adoro le tue scene lemon, pregne di un'erotismo che eccita la mente del lettore. Questa coppia, in questi contesti, è una bomba!
Ma... c'è un ma. Che poi è il motivo per cui ho preferito l'altra versione del loro primo incontro.
Bulma vergine non riesco proprio a vedercela, e motivo anche queste parole...
La spiccata malizia di Bulma, ben visibile sin da quando era sedicenne, rende il concetto verginità poco credibile se paragonata a lei (lo vedo più plausibile per Vegeta, seppur sia un uomo, per il suo orgoglio di Principe), specialmente dopo anni di fidanzamento con Yamcha, che ricordo essere un timidone nella prima serie. Per arrivare a diventare uno che va dietro alle sottane e che -forse- mette pure le corna, probabilmente, qualcuno lo deve aver "smaliziato" e Bulma è la prima candidata in lista. Inoltre, a maggior ragione, la prima volta avviene in modo troppo brusco per una che non lo ha mai fatto, ma questa è una mera opinione personale.

A parte questo piccolo particolare, mi è piaciuto come Bulma ha gestito il suo ex, arrivando -come nella serie- a preservare un buon rapporto con lui.
(Recensione modificata il 17/05/2019 - 11:41 am)

09/04/19, ore 19:02

Ciao! Rieccomi per l'ultimo capitolo. Ricomincia esattamente dal punto in cui si era chiuso l'altro, con la sconvolgente, davvero per Yamcha, rivelazione di Vegeta e Bulma. Ti dirò, non mi è mai stato particolarmente simpatico, e quand'ero ragazzina ammetto che ho anche infierito su di lui, però crescendo, tra le altre lezioni che si possono imparare nella vita, ho imparato anche a tollerare Yamcha. Mi dispiace anche un po' per lui in questa storia, per la verità. A costo di farsi del male decide scoprire tutta la verità, una volta per sempre, anche se non è facile da digerire.

Questa frase l'ho trovata particolarmente azzeccata:

"La sua tenacia, l’ostinazione al limite della follia, la perseveranza con cui si accaniva per raggiungere l'obbiettivo che si era imposto, [...] avevano mosso in lei quella compassione e quel rispetto mai provato per nessun'altro. I suoi sentimenti per Vegeta si originavano proprio da quello, e anche se lui non le elargiva alcuna considerazione che non fosse quella che riguardava le sue qualità come ingegnere e scienziata, Bulma continuava a guardarlo con due occhi pieni di attenzione e premura."

Anche se dentro di sé Bulma sa che deve stare molto attenta ad affezionarsi così a lui, perché è consapevole del fatto che lui non è così avvezzo a preoccuparsi di qualcuno oltre a sé stesso, sopratutto in questo punto della timeline di DB, diciamo.
Poi una volta uscita dal bagno si trova proprio davanti Yamcha e le viene un colpo. o.O Io comunque non credo che lei dovesse delle spiegazioni al ragazzo, avrebbe già dovuto capirlo che tra di loro era finita. Invece lui si è continuato ad illudere e la sveglia è stata molto brusca. Non doveva scambiare la gentilezza di Bulma nei suoi confronti per terreno fertile alle sue avances.
Il confronto è stato molto duro, ma non ci si poteva aspettare altro. Lei, sì, è sempre stata un po' folle, ma è questo il bello del suo personaggio e sempre meglio essere particolari e avere qualcosa da dire, piuttosto che confondersi tra la folla. E' triste, davvero, la delusione di Yamcha per la mancata proposta, ma loro non sono proprio compatibili, alla fine.
Mi ha toccata il confronto tra Bulma e sua madre, che a me è sempre piaciuta molto, perché in quel suo atteggiamento tra le nuvole ha sempre avuto una grande sensibiltà e gentilezza. Poi è troppo simpatica xD.
Credo che quando ami così tanto qualcuno come Bulma ama Vegeta, la speranza è cosa più importante a cui ti puoi affidare e poi lei è abbastanza forte, nonostante tutto.

Anche queste frasi vale la pena sottolinearle:

"Bulma sorrise. “Non importa. Io l’ho sempre capito…” e “E tu come stai, Bulma?”

“Bene” ammise lei sorridendogli con sincerità. “Ora che te l’ho detto sto meglio.”

Delineano una risoluzione con Yamcha e l'accettazione di quello che è Vegeta. Bello, veramente. Una delle più belle versione sul loro inizio. Aspetto che aggiorni "Quegli strani due" e credo che farò salto su "Dietro l'orgoglio". xxx

08/04/19, ore 19:11

Questo secondo capitolo entra decisamente nel cuore delle conseguenze dell'"accaduto" tra Vegeta e Bulma. Hai tratteggiato molto bene l'imbarazzo della ragazza nel trovarsi davanti l'ex fidanzato proprio in quel momento e l'ha gestita molto bene, devo aggiungere. Io non sarei stata così conciliante xD, anche se risulta utile dissimulare non volendo dare a vedere quello che si prova, d'altra parte. Sopratutto se si ricevono certe attenzioni non gradite...
Mi pare perfettamente comprensibile il fatto che Bulma rimanga in fibrillazione tutto il tempo, nonostante debba dedicarsi anche ad altre attività. Credo sia particolarmente IC la decisione di Vegeta di allontanarsi da tutto e riflettere da solo, per concentrarsi su sé stesso, ma il pensiero di Bulma fa capolino prepotentemente nella sua mente e si ritrovare a confrontare questa sua esperienza con quelle che gli avevano raccontato Nappa e Radish e perfino con le sue stesse idee prima che tutto per lui cambiasse, come hai giustamente sottolineato tu, a partire dalla scoperta della potenza di Goku, che aveva già significativamente cambiato la percezione di sé stesso, a Namecc, alla sfida a viso aperto nei confronti di Freezer. Quindi non era cambiata solo una cosa di punto in bianco, cedere all'attrazione per Bulma, ma a monte c'erano stati già diversi mutamenti a cui Vegeta ha dovuto fare fronte.
Ho apprezzato anche la delineazione dei costumi Saiyan dato che credo anch'io non ci fosse così spazio nella loro società per la costruzione e la comprensione dell'importanza di un legame. Inoltre, credo anche che il nostro caro Veggy non fosse così concentrato sull'altro sesso in modo morboso come Nappa e non gli corresse dietro, per così dire, prima di Bulma. Anche se, è ovvio, non lo dà a vedere comunque xD.
Il confronto successivo anche mi è piaciuto molto, compreso il Dott. Brief xD, lei l'ha provocato e lui ha risposto sprezzante. Ho trovato calzante anche il modo scaltro della scienziata di convincerlo e il modo suadente in cui si offre, sì, spontaneamente, senza aver paura di lui e il saiyan non può resistere.
Poi di nuovo Yamcha quella mattina... Che tempismo xD La seconda parte, poi, dove prendono forma i sospetti dell'ex predone del deserto l'ho trovata interessantissima. Tutto il ragionamento di Yamcha sul vederla così rinnovata, molto più affabile nei suoi confronti, pensando che sia indice di una volontà di riavvicinamento... Non immaginava proprio xD. Anche se certi sospetti, appunto, cominciano a farsi largo, la camera di Vegeta non è stata spostata, lei non vuole uscire... Quella conversazione che gli mette la pulce nell'orecchio. Davvero, è tremendo il modo in cui lo scopre... Lo so che è stata luunga come recensione, ma volevo trattare gli argomenti punto per punto. Complimenti ancora, al prossimo! xxx

06/04/19, ore 20:24

Eccomi di nuovo, qui! Comincio col dire, e forse su questo aspetto non mi sono ancora espressa abbastanza, ma ho subito apprezzato la tua caratterizzazione di Bulma. Per me è sempre stato molto importante che, oltre ad essere sempre stata vanitosa, lato in cui mi ritrovo devo ammettere, ha sempre sorpreso tutti dimostrando di non avere solo un bel faccino, ma anche bel cervello e sapersela cavare da sola. E infatti sa che le classiche armi di seduzione con Vegeta non attaccano, ma deve dimostrargli chiaramente cosa sa fare per attirare la sua attenzione, perché, e mi piaciuta tantissimo questa cosa, è "troppo aristocratico per prestare attenzione a chi non lo stupisce". Hai centrato il punto, assolutamente, anche qui. E anche nel punto dopo Bulma disquisice sulla sua natura peculiare, che si può dividere tra arroganza e timidezza allo stesso tempo, conclusione non evidente a tutti.
Per questi loro lati caratteriali che si scontrano, era inevitabile che si collidessero prima o poi, stando sotto le stesso tetto. Devo dire che mi ha stupito la verginità di Bulma, ma anche qui hai fornito un buono spunto di riflessione, visto che spesso l'apparenza inganna. Poi se si pensa che sia stata tutti quegli anni con qualcuno comunque, Yamcha, e non abbiano mai concluso... Beh, lui non era poi il massimo : P E da giovane, al contrario, era timidissimo. Ovviamente non ci si poteva aspettare che Vegeta fosse gentile, ma deve ammettere a sè stesso che lei ha qualcosa di unico, nello sfidarlo, nel volere proprio lui. Inoltre, non si aspettava che lui fosse proprio il primo.
L'arrivo di Yamcha non è stato imprevisto, di più! Non poteva scegliere momento peggiore. Bene, domani passerò per recensire gli altri due capitoli che ho già letto d'un fiato! xxx

03/04/19, ore 19:20

Meno male che non dovevi scrivere più nulla su questo fandom, mentre alle fine alcune cose, anche solo precisazioni, le vuoi dire!
Sono contenta che tu sia tornata, leggo sempre molto volentieri quello che scrivi perché so che c'è tanta qualità e tanta riflessione dietro quello che ci proponi.
Mi piace molto come hai caratterizzato Bulma e sì, mi è piaciuto anche Yamcha e tutta la sua evoluzione, se così vogliamo dirla, di pensiero: dall'odio iniziale, alla delusione, accettazione ed infine amicizia.

Sono sempre molto contenta di leggere tue storie, spero che tu possa tornare presto!

Zappa

27/03/19, ore 16:48

Eccomi :)
Giunta alla conclusione di questa tua breve long posso affermare che hai saputo riempire con il tuo consueto stile, introspettivo, maturo e sensuale, e secondo la tua personale visione dei personaggi, un altro tassello della storia canonica di questa coppia che tanto continua a stimolare la tua fantasia, lasciato un bel po' in sospeso (per non dire in sottointeso) da anime e manga.
L'inserimento di Yamcha quale spettatore e (consentimi) "vittima" (:P) nelle burrascose origini di questa intensa eppure enigmatica relazione permette in parte al lettore di vedere e sentire la vicenda anche attraverso le ragioni del tradito, che pure senza peccato non è, ma neanche ha tutti i torti nel risentirsi per essere stato preferito a chi era considerato un nemico dell'umanità!XD.
La componente rossa questa volta l'ho trovata più forte delle altre, ma ci sta, dato che effettivamente è plausibile che tra Bulma e Vegeta inizialmente abbia prevalso soprattutto l'attrazione fisica, pur non mancando, almeno dalla parte di lei, anche un sincero interessamento alla persona del burbero alieno, poi tramutatosi in affetto e amore incondizionato.
Mi ha colpito e diverito l'inserimento in piccole parti della signora Bunny che con poche frasi ha dimostrato di avere grande empatia e di aver compreso molto più di quanto non lasci trasparire il suo aspetto da perenne svampita!

Nel finale ho trovato che tutto si sia conciliato in maniera molto naturale con quanto effettivamente ci viene mostrato nelle fonti ufficiali: Bulma e Yamcha restano in buoni rapporti, in memoria di quanto avevano condiviso in passato, e anche se la loro storia non è andata come lui sperava, alla fine sembra avere la maturità di capire che non poteva davvero vincere contro Vegeta, neanche a livello sentimentale.

Aspetto altri aggiornamenti, a presto!)

22/03/19, ore 19:29

Finale soft. No, non mi aspettavo niente di movimentato, a dire il vero, ancora una volta, l'hai scritta esattamente come la immaginavo e questa cosa inizia un pò a sconvolgermi. Esci dalla mia testa!
Cos'altro ti dovrei dire? È tutto talmente naturale che risulta perfetto, almeno per me. Se potessi, non smetterei mai di leggere!

21/03/19, ore 19:38

L'hai gestita benissimo.
Insomma, ti seguo da anni ma ancora mi stupisco di come tu riesca a rendere realistiche e "giuste" le cose.
Davvero colpita, come ogni volta!

21/03/19, ore 17:50

Ciao mi piace molto la storia anche se non credo bulma fosse vergine ma nella tua versione calza bene mi piace il modo in cui descrivi i personaggi bulma sfacciata permalosa yamcha cretino al punto giusto vegeta arrogante altezzoso silenzioso ma osservatore di tutto e di poche parole sono curiosa del seguito per il momento ti mando un saluto da bulmeta

19/03/19, ore 18:19

Ciao! La tua Vegetite cronica continua ad essere primaria fonte di ispirazione e tu col passare degli anni continui a saper descrivere e reimmaginare le origini di questa coppia esplosiva in maniera sempre appassionante.
Pur ricordando vagamente la precedente versione - esclusa la passeggiata casalinga del rude sayan in costume adamitico che mi era rimasta molto impressa  XD - ho trovato il loro approccio ancora più instintivo e sensuale, sarà anche per il particolare (inedito) della verginità di Bulma che ha reso la scena hot più realistica e per certi versi anche più cruda, sebbene non manchino i tuoi sapienti intermezzi introspettivi suddivisi equamente tra lei e lui, prima e dopo la tempesta sentimentale e ormonale che li ha travolti!
L'ingresso finale di un sospettosissimo e frustrato Yamcha è il secondo elemento che differenzia questo scritto dalle tue precedenti versioni e che sono curiosa di scoprire come tratterai nel prossimo capitolo.
A presto!)
(Recensione modificata il 20/03/2019 - 05:08 pm)

19/03/19, ore 05:59

Ciaoooo my dear!
Stupenda questa versione red, scritta come sempre con il tuo tocco inconfondibile!
È un triangolo dici?in effetti Si, ma Bulma e Vegeta insieme "bucano lo schermo", il povero Yamcha fa da satellite e lì perchè e lì🤷‍♀️!
Mette tristezza essere messi da parte dalla persona che "ami" ,perchè essa è stata Travolta da qualcuno che paragonerei ad una furia cieca di un uragano che è Vegeta, impossibile restarne impassibili..è Vegeta!
Pure il nostro Saiyan dagli occhi di brace ha i suoi grattacapi con la bella scienziata😅😂 e io godo a vederlo in difficoltà!
Questi due sono un piacere infinito di coppia alla lettura, tu li sai descrivere senza cadere nella solita retorica!
Seguirò con interesse questa nuova ff😍😍😍!
A presto cara!!
Deb
(Recensione modificata il 19/03/2019 - 06:32 am)

18/03/19, ore 21:34

Ma quale soft?!? OMG!!!
Ci sono, tipo, 3 gradi e sono uscita sul terrazzo in pigiama perchè non ce la potevo fare!!!
E non sono in grado di commentare lucidamente.
È la Ff perfetta, l'inizio divertente e "hot" e poi questo...
Ohhmmammamia!

18/03/19, ore 21:28

Superba!
Come sempre trovo il tuo stile impeccabile e scorrevole. Difficile immaginare una bulma ancora vergine, ma nella tua storia questo dettaglio calza a pennello.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Complimenti, Jenna

17/03/19, ore 20:18

Ciao! Eccetto qualche errore dal punto di vistra grammaticale, la storia si preannuncia very good, sia per l'argomento trattato (che non guasta mai) sia per lo stile semplice da leggere ma tutt'altro che privo di dettagli!! Vegeta, che il Supremo lo benedica, descritto al meglio: selvaggio eppure attento. Bulma mi ha un po' spiazzata: non me la sono mai immaginata (e anche se ci provo non mi piace lo stesso) vergine... però nella scena il dettaglio è stato inserito in maniera molto mirata. GRANDE! Dulcins in fundo la mia piaga preferita: Yamcha... Quasi speravo che li vedesse o li sentisse attraverso la porta, ma così è anche meglio!! Così impari! Devi sempre spuntare fuori? Qualcuno ti ha chiamato?? Attendo aggiornamenti

17/03/19, ore 15:34

Ciao! Ho letto questa nuova proposta tutta d'un fiato, con la stessa curiosità che provavo quando mi accingevo a leggere le prime storie su questi personaggi: dico la verità, non mi succedeva da molto tempo. Ho sempre apprezzato i tuoi racconti , ma qui si torna all'origine, per così dire. Mi è piaciuta molto. C'è amore, passione, l'incognita di scorgere qualcosa di nuovo ... Bella bella! Mi ha un po' spiazzato trovare una Bulma vergine: sbaglio o non l'avevi mai descritta tale? sinceramente io l'ho sempre immaginata già esperta, diciamo, e non ho mai troppo amato il pudore virginale in lei, trovandolo abbastanza forzato... Ma anche in questo caso devo ricredermi! È stato un colpo di scena inaspettato e l'ho apprezzato! Aspetto il seguito! Baci