The Greatest Tale of Sanji the Cook and Zoro the Shit
di When_God_Isnt_At_Home

07/05/21, ore 16:51

Ogni tanto riesco ad abbattere il mio muro di pigrizia timidezza e trovo il coraggio di lasciare una recensione. Perché ogni tanto, come nel caso della tua storia, si DEVE farlo.

Non sono un'amante della ZoSan (e quindi, ti chiederai, che caz ci fai qui?!) ma il titolo di questa fic mi ha attirata come una calamita e quindi eccomi, stordita dalla roba pesante che è la tua storia, e piacevolmente colpita.

Questa storia è GENIALE, non so perché ma ce li vedo tantissimo i Mugiwara a mangiarsi una space cake e a distruggere l'appartamento di Sanji, e mentre ripercorrevano gli eventi della serata avevo le lacrime, giuro. Ma poi, bellissimi i momenti tra Sanji e Zoro in cui i due, malgrado 'sto palo, lasciano intravedere per un attimo l'attrazione che provano l'uno per l'altro... mi sono sembrati così reali, così VERI, e mi sono piaciuti tantissimo.

E, come ti è stato fatto notare in altre recensioni, il tuo stile colpisce davvero, è demenziale, irreverente e poetico allo stesso tempo. Riesci a rendere ogni minimo dettaglio e movimento, anche il più banale, qualcosa di totalmente nuovo e originale grazie al modo in cui scrivi. Le tue metafore sono vive.

Unico piccolo appunto, in alcune parti del dialogo (tipo nel capitolo 8) a volte mancano le virgolette e lì per lì ho avuto difficoltà a capire se fossero effettivamente dialoghi o flussi di coscienza (non so se fosse una cosa voluta, però crea un po' di confusione), ma è davvero una sottigliezza.

Grazie per aver illuminato la mia depressa giornata di pioggia londinese con questa storia che è un po' un delirio e un po' un gioiello, e un po' tutt'e due.

Un bacio (e ti prego, scrivi ancora, perché il tuo stile crea dipendenza!)

Cassidy.

07/05/21, ore 00:04

Ehi!
Non so mai come chiamarti, dammi un nomignolo please così alla prossima ti saluto come si deve o comunque meglio di questa tristezza.

Sarà una tristezza anche questa recensione, ti avverto, perchè sono stanca non so cosa dire e nemmeno ho le parole giuste per dire i concetti che ho nel cervello, quindi sarà un confusionario insieme di cianfrusaglie alla rinfusa direttamente dal mio cranio.
Chiedo perdono in anticipo.

Beh io non so esprimermi, ma tu moltissimo. Stile pazzesco, originale come pochi altri che ho letto. Mi piace da morire, evocativo, e da fattoni. Un flusso di pensieri che sembra confuso ma non lo è, e riempe queste pagine e chi le legge, davvero.
Insomma sono complimenti brutti, spero li accetterai comunque.

Zoro e Sanji li adoro anche più del tuo stile, ma amo tantissimo soprattutto come li muovi, come li caratterizzi, cosa gli fai dire, così sboccati giovani e veri.
Ora li voglio solo vedere fare cose everywhere a modo loro.

Vorrei sproloquiare all'infinito sul tuo talento e la bellezza di questa storia che è una boccata d'aria fresca ma non sono capace, pardon mua, per citare sanji.

Ci sentiamo al prossimo capitolo, spero, o al tuo prossimo passaggio.

Un abbraccio,
Fenixx

09/04/20, ore 15:45

GUESS WHO'S BACK
Ma questi due quando metteranno fine alla sexual tension che ci sta macerando l'anima e si danno da fare!
Non sono solo in astinenza da alcool nicotinae tutto quello che è bello zuccheroso e poco legale nel mondo, mi manca anche questo yaoi puro che ci fa venire i brividi *^*
E comunque eleggo sacrebleu come nuova parola della palainculaggine dell'anno.
altro che andrà tutto bene, sacrebleu!
ah, in tutto questo ho contato 2947493759 Mississippi durante uno sbadiglio di Lawrence caro, spero sia a divertirti con chi so io (se volessi sapere la mia otp è facile, prendi un Eustass e mettilo accanto ad un Trafalgar), oltre che a trapiantare cuori illegali.
Aspetto con l'ansia che solo la fine del grande fratello sa darci il prossimo capitolo, mille kissini follettini e follettine

09/04/20, ore 15:40

Come promesso, ho letto ed eccomi anche in questo angolo!
Ma sono molto molto happy che questa quarantena a qualcosa serva, tipo ad avere più capitoli di questa storia che A D O R O H.
Ah, grazie a te ho ascoltato l'album sovracitato e sono innamorata.
Se scriverò qualcosa ballando come la black girl che sono dentro, sappi che sarà merito tuo *snap*
E niente, al solito questi due mi regalano i feelzzzzzz della vita, quindi vado a leggere il prossimo!
zauuu

09/04/20, ore 15:35

Ciao, stella del cielo!
Oggi mi sono svegliata con una grande voglia di rileggere questa storia, che ai tempi mi fece morire dalle risate e tutt'ora lo fa. Non sono arrivata ai capitoli successivi che leggerò ora appena finisco di scrivere questa recensione, ma vorrei davvero dirti quanto mi piaccia il tuo stile, la tua ironia pungente, il tuo modo di descrivere scene pensieri e sentimenti apparentemente semplici e renderli davvero un'opera di art nuvou.
Se vorrai, mi trovi nell'angolo messaggi per una chiacchierata!
besos

05/04/20, ore 00:15

Io ti adoro!
A-do-ro.
No, sul serio, io sto adorandolo te e questa storia!
Come ti ho già detto, lo stile si è rinnovato non poco e la storia è ancora più divertente di prima, anche il modo di gestirla mi sta piacendo un sacco: prima il fatto e poi il racconto di Zoro che spiega come stracazz sia stato possibile arrivare a un tale livello di degrado.
Approvo la scelta.
Di tutto il teatrino che stai mettendo su, la cosa che mi fa sganasciare (a parte i due protagonisti in sè con il loro comportamento da palo nel culetto, come giustamente dici tu) sono le imprecazioni francesi di Sanji (purtroppo però, io non so il francese: potresti mettere da qualche parte, in note apposite o nel testo in un qualche bizzarri modo, una traduzione per gli ignoranti come me?) e le similitudini/metafore che usi. Sono dannatamente azzeccate ed evocative, davvero complimenti.
E niente, ci vediamo al prossimo capitolo (che, mannaggia, sono troppo corti, io voglio di piuuuuuuu XD).
Condividendo la voglia di bere fino a sfasciarsi,
ti mando un abbraccio,
Fenix

03/04/20, ore 12:54

Ehi!!
Due capitoli in due giorni, mi sento fortunata XD. Effettivamente la quarantena oltre alla noia più totale ha portato alcuni “vecchi” autori di nuovo qui, quindi almeno per questo ben venga...
La storia mi piace sempre molto, è interessante e mi fa sempre ridere; sto aspettando che la chioccia si lasci andare finalmente con Zoro (avanti Sanji, non fare il difficile che non ti crede nessuuuno).
Sono anche curiosissima di capire che cacchio abbiano fatto prima dell’arrivo del cuoco quei deficenti, ma poi hanno fumato erba? Non gli basta il loro atteggiamento normale a renderli fatti come le pigne?
Devo dire che rispetto a quello che era il tuo stile nel 2018, ora sembra tu sia cresciuta e migliorata tanto, mi spiego: la storia decisamente scorre molto molto meglio.
Per quanto avessi già detto che la storia era molto divertente, comunque molto bella e di mio gusto, e il tuo stile indubbiamente particolare, trovo che questo lieve cambiamento renda la narrazione molto più facile da seguire per il lettore. In alcuni vecchi capitoli devo dire che feci un po’ fatica a capire che cacchio stesse succedendo, chi parlasse, ma in questi ultimissimi è tutto molto più chiaro e lineare. Insomma, sono molto felice di questo rinnovamento!
Attendo trepidante i tuoi prossimi aggiornamenti ;)
Un abbraccio,
Fenix.

14/06/19, ore 22:40

non so che diamine ho appena finito di leggere, ma LO ADORO.
cos'è il genio? è fantasia, è intuizione... no, 'sti cats, QUESTO è il genio.
oh sono crepata dal ridere.
soprattutto nei primi capitoli che sono deliziosamente incomprensibili e sembrano usciti da un trip di LSD (nel senso buono obvs)
congrats :-)

(la recensione era molto più colorita, ma il sito vieta i termini volgari e ho dovuto edulcorare il mio entusiasmo)

02/05/19, ore 11:36

MA CHE COS’È?!
Sto rotolando dalle risate, è bellissima!! Hai uno stile particolarissimo, pieno di metafore che sono super evocative e rendono ogni capitolo una sorta di sketch comico da ammazzarsi per le lacrime agli occhi per le risate! Già il titolo era presagio (Zoro the shit XD) ma hai superato di molto le mie aspettative!! Continueró a leggere con piacere la storia, sono molto curiosa di sapere come va avanti. Manca molto alla fine dici? MEGLIO!!
Alla prossima! :)

15/04/19, ore 20:02

Niente io sto MORENDO DALLA CURIOSITÀ.
Ti giuro che non ho mai letto una storia del genere, talmente particolare e con un modo di scrivere così figo che non posso smettere di ridere.
Cioè hai un modo di rendere tutto così epico e cazzone allo stesso tempo che io NON CE LA POSSO FARE.
Gli sbadigli di Law.
Se non si fosse capito Law è tipo MIO MARITO quindi se ti dico che è perfetto, perfetto quanto tutta la prima parte del calcolo per capire che cazzo è successo, le pedate nel culo a Zoro e la descrizione del momento "sigaretta della muerte", mi devi credere sulla parola.
Niente io voglio sapere cosa è successo e cosa mai vorrà dire GATTO NORVEGESE.
Ah, prego per il coso del takeway. Poveretto. Una vittima in mezzo al massacro.

Insomma io adoroh questa storia e te, per cui aspetterò con ansia il prossimo delirante capitolo!
Un bacione e a presto

Jules

P.S.. Ma il cazzo dipinto sulla porta di sanji che fine ha fatto?
Mistero.

13/04/19, ore 19:31

Ora, chiariamo. Di solito io ci metto tempo a recensire le storie, specialmente quelle che mi piacciono. Ma io ti giuro, ti giuro che mi hai fatta morire dalle risate.
Io adoro questa storia dopo appena 2 capitoli! Cioè parliamone, il tuo stile è particolarissimo ma mi acchiappa, ironico come piace a me e assolutamente cazzone (passami il termine) allo stesso tempo ricercato!
Davvero, sto ridendo da circa dieci minuti per tutta una serie di motivi che vanno dalla suora al covo di Usop a Law che per la cronaca, hai descritto meglio di molta altra gente a mio parere, finendo con la storia del latte.

Niente, adoroh! 😍

Spero di leggere presto il prossimo capitolo
Un bacio

-Jules

17/03/19, ore 22:37

Ciao! Bell'inizio, sembra molto carina e accattivante! Sono curiosa di sapere il seguito ... Spero solo che i capitoli prossimi siano un po' più lunghi perché è davvero piacevole leggerti