Il perché dell'imbarazzo
di evelyn80

11/07/19, ore 17:47

Ciao cara, finalmente riesco a recensire anch'io una tua storia!
Ho voluto leggere questa perché ho letto la drabble su cui è basata, ma intendo passare presto a recensire anche le altre ^^
Quando ho letto la suddetta drabble (molto carina, adoro lo stile di Kim) mi sono chiesta quale mai fosse il motivo di questa paura, se così si può definire... E devo dire che, posta sotto questa nuova luce, un senso ce l'ha eccome. Non conosco (ancora) il tuo personaggio, Luca, ma è stato davvero un mentecatto. Si è comportato esattamente come i tipici ragazzini della scuola, quelli più antipatici che ci possano essere, di cui poi si spera queste manie di protagonismo finiscano nell'età adulta (ma non sempre XD).
Mi è piaciuto però il modo in cui hai raccontato il cambiamento di Luca, che è più che normale negli adolescenti, e in realtà in tutte le fasi della vita, per quanto il suo sia stato negativo.
Mi dispiace molto per Marta e tra l'altro ho apprezzato la scelta del nome e l'associazione con la canzone di Vasco.
Mi piace il tuo stile, è semplice e scorrevole e sicuramente passerò a leggere altro!
Complimenti e alla prossima ^^

01/06/19, ore 07:38

Buongiorno.
Sei stata brava a sviluppare questa trama!
Io non ne sarei stato capace, temo.
Complimenti, e scusami per la mia lunga assenza dal tuo profilo, ma ultimamente sono sempre impegnatissimo e non è semplice star dietro a tutto.
Grazie per quello che scrivi!
Buon fine settimana e a presto :)

29/03/19, ore 18:01

Evelyn! Come promesso, eccomi qui! Ovviamente, dato che seguo la raccolta di Kim, non potevo non essere curiosa per questa storia, volevo vedere ciò che avevi combinato con la sua drabble sull'imbarazzo! E poi c'è il personaggio di Luca, a cui ormai sono molto legata *-*
Ma come mai mi hai ringraziato?? Insomma, sono onoratissima, ma io non ho fatto nulla di speciale e non merito affatto di essere citata, in fondo sono pure indietro con le letture delle tue storie e mi sento pure in colpa!
Comunque… questa storia mi è piaciuta tantissimo, nonostante l’atteggiamento di Luca mi abbia lasciato l’amaro in bocca. In primis ho subito adorato Marta, l’ho trovata simpatica e mi ci sono immedesimata, perché un tempo anche io sono stata quella bambina singolare che poi, crescendo, è diventata una ragazzina mezzo emarginata e sempre sola, che si piangeva addosso e stava sempre da sola. Solo che, per fortuna, non ho vissuto un trauma come quello della tua protagonista! XD
La storia mi è piaciuta tanto anche perché hai sottolineato un fattore molto importante e comune, ovvero il cambiamento e l’“incattivimento” (lasciamj passare il termine) in età adolescenziale: per essere accettati spesso si fanno delle stronzate, come quella che ha fatto Luca in questo caso, e si perdono di vista le persone veramente importanti della propria vita. Ho trovato tutta la situazione realistica, sia per il comportamento del ragazzo, sia per il trauma che ha lasciato a Marta il suo “primo bacio”, che spiega perfettamente il perché dell’imbarazzo, e quindi la drabble di Kim. L’ho apprezzata tantissimo e non posso che farti tantissimi complimenti :3
Alla prossima e buona serata!!! ♥

19/03/19, ore 17:57

Noooooooo, il mio Luca!
Il mio Luca!
Però ci sta che ogni tanto venga tirato fuori anche il peggio di una persona.
E con questo, buongiorno, love!
Hai raccontato una storia molto triste, all'inizio pensavo fosse la tenerezza stessa un ragazzino che protegge e si fa pestare per l'amica e lei vede come il suo eroe, ma il ricordo era traumatico, è ovvio che c'era qualcosa che non quadrava, e infatti alla fine si è scoperto che, a differenza delle fiabe, una persona sceglie il peggio, le persone sbagliate, i sentimenti di "gloria" e simili al posto di un sentimento più genuino, sincero. Avrei preferito che, pur subendo un certo cambiamento, Luca restasse leale a Marta, ma la voglia di farsi accettare è stata più forte.
Del resto, non mi sei nuova per farti coinvolgere da una certa drammaticità, arrrg.
Ah, cucciolotta Marta, le andrei a dare un abbraccio.
Sono contenta che sei tornata, ti prego, torna più spesso a deliziarci della tua penna!
Well, non posso leggere il nome Andrea senza pensare al mio Andrea. Pardon, ho un'ossessione.
Bravissima, come sempre!
Un bacio,
Karen.

19/03/19, ore 11:36

Ciao, carissima Evelyn *____*
Oh mamma... io non so veramente come ringraziarti per questo meraviglioso scritto, sono veramente colpita e ammirata!
Sapevo che saresti stata più che all'altezza, altrimenti non ti avrei chiesto di scrivere qualcosa basato sulla mia drabble!
Insomma, hai dato un volto e un perché ai due personaggi, hai parlato di Marta come una ragazza problematica e davvero piena di complessi, e di Andrea come un fidanzato che le vuole bene e che sa aspettare, anche se ogni tanto prova a baciarla perché... be', perché gli viene spontaneo, gli viene proprio dal cuore ricercare le sue labbra, perché vuole dimostrarle il suo amore con il gesto più alto e puro che possa esserci.
E Marta non riesce a concedersi a lui in quel senso, anche se fanno l'amore e da altri punti di vista non hanno difficoltà...
E credo che la tua spiegazione non sia affatto banale, che comunque ci siano dei motivi logici e dei traumi che non si riescono a superare. Forse Marta avrebbe bisogno di parlare con uno psicologo, sfogarsi e capire come superare questo suo limite.
Però è comprensibile. Sai, è un po' come quando io ho creato il personaggio di Joe: lui è un ragazzo non vedente che è rimasto traumatizzato dalla sua prima volta, e ogni volta che lui e il suo Martin si ritrovano in intimità, c'è sempre un istante di esitazione, un momento in cui Joe ha bisogno di fermarsi e di essere tranquillizzato da Martin. Non riesce ancora ad andarci a cuor leggero, ecco.
Idem Marta: lei ha vissuto una brutta esperienza a causa di Luca (ma insomma, Luca, che cacchio hai fatto???), e ora non ce la fa proprio a baciare qualcuno. Le viene sempre in mente quell'orribile umiliazione, e non c'è porprio niente che si possa fare per ora.
Sai, vorrei proprio regalarti questi personaggi, perché vedo che tu riesci a scrivere di loro come si deve, riesci a renderli reali, umani, perfetti nella loro imperfezione.
Evelyn, sul serio, se ti serviranno ancora Marta e Andrea, sono tuoi, puoi scriverci quanto vuoi... l'unica cosa che ti chiedo è di farmelo sapere, perché voglio leggere ASSOLUTAMENTE!!!! *_____*
Che ne dici? Si può fare? :3
Sono certa che anche a Soul piacerà questa storia, ci metterei la mano sul fuoco... sei stata veramente eccezionale, non so che parole usare per descriverti quanto sono orgogliosa di te e di questo ottimo lavoro, di quanto mi piace il tuo stile e il tuo modo di creare atmosfere e storie stupende!
Sono al settimo cielo, se non si fosse capito XDDD
Grazie, grazie, grazie per aver reso giustizia a questi personaggi, per averli inseriti in un contesto ben preciso e per aver fatto comparire ancora una volta il nostro caro Luca, anche se in questo caso mi ha fatto infuriare come non mai ù.ù
Ancora grazie e infiniti complimenti a te, sei unica! *-*
Alla prossima ♥

19/03/19, ore 10:38

Ma ma...io ti adoro! avevo proprio bisogno di una delle tue storie ed eccoti qua! puntuale con i miei pensieri!
Adoro Luca, anche se qui...beh, lo ucciderei, come osa trattarla in questo modo? -_- e tutto per essere ammesso nel gruppo dei fighi...uff.
Posso capire l'imbarazzo di Marta, poverina.
Comunque brava, ottimo lavoro!
Mi hai sfatato il mito di Luca ma vabbè, ti perdono perchè ti adoro <3

Un bacione grande tesoro
KISS

PS: Leggerò sicuramente la storia da te segnalata!