Re-Life
di Maiko_chan

23/03/22, ore 21:58

Molto carina,è stato un vero piacere leggerla.
Hai reso molto fluido il tutto e le interazioni tra loro le trovo molto realistiche,mi aspettavo qualche scenata in più di Sakura,ma il focus era la formazione del rapporto tra Hinata e Sasuke quindi ci sta perfettamente. Ottimo lavoro,spero di leggere anche in futuro tue storie.

18/01/21, ore 15:54

1/2 Recensione Premio per il Contest "Seasons Die One After Another - II Edizione"

Finalmente ce l'ho fatta a passare ^^ non ci speravo più!
Prima recensione premio, dopo secoli che non mi faccio viva... perdonami! Ho scelto questa storia perché... innanzitutto mi ha stuzzicata l'idea di leggere una storia incentrata sulla coppia Sasuke/Hinata e volevo vedere con i miei occhi cosa avresti scritto e come ne avresti parlato; inutile dire che mi hai spiazziata, letteralmente.
La tua storia è davvero bellissima, ricca di emozione, i personaggi sono stati resi alla perfezione e... sul serio, mi è piaciuta davvero, davvero tanto *^* E infatti corro a inserirla tra le mie preferite perché merita, è stupenda! Ma andiamo con ordine sennò rischio di diventare monotona...
Sasuke è orgoglioso, non vuole dipendere dagli altri, non vuole mostrarsi debole, non vuole la pietà o la compassione di nessuno e il che è molto i linea con il suo carattere. Qui però vediamo un Sasuke che ha perso la vista oltre che il suo braccio; non potrà più fare alcune delle cose che faceva prima da solo ed è questo che lo fa star male. E in più di un'occasione pensa a sua madre, a suo fratello, la frase "il suo lutto è infinito" mette una grande angoscia perchè in un certo senso è vero, lui ha sofferto tanto e troppo per un normale essere umano. E scrivere di Sasuke, per coma le vedo io, è molto difficile.
Perchè si rischia di cadere nel "banale", di stravolgere un po' quella sua indole che non è cattiva. Sasuke non è un Villain, Sasuke è un personaggio che si è ritrovato a dover sopportare un dolore troppo grande, le bugie di Itachi, tutto insieme ed è stato troppo orgoglioso e testardo per chiedere aiuto. Ma a mio avviso tu sei riuscita a renderlo reale - se così si può dire XD - e sei riuscita a farmelo amare ancora di più!
Lui detesta che l'Hokage abbia mandato Hinata a "sorvegliarlo", a fargli da balia. Ma poi... eheh, alla fine si ricrede. Lui e Hinata non hanno avuto molte interazioni nel manga ma è straordinario come tu sia riuscita a connetterli così egregiamente! Hai reso entrambi per quelli che sono, tra l'altro mi è piaciuto che lei gli abbia risposta a tono.
Questo - e tutto il resto - denota una grande conoscenza dei personaggi, della loro storia e dei loro sentimenti.
Le parole che usi non sono scelte a caso, lo stile che hai scelto di utilizzare è al tempo stesso semplice ma particolare; mi hai tenuta incollata allo schermo fino alla fine, non sono riuscita più a staccarmi e alcune parti - lo devo ammettere - mi piacevano al punto che lo ho lette anche due volte XD sì, mi hai incantata!
Un poco per volta Sasuke si apre con lei, la ringranzia per avergli cambiato le bende (io comunque ho adorato Tanaka-san e mi immagino la faccia di Sasuke quando ha detto "sono la sua preferita"!), Hinata gli prepara i suoi piatti preferiti (anche quella scena è stata incredibilmente tenera) e tra i due comincia a nascere qualcosa. Da qui in poi diventa un mix di angst e fluff, cosa che ho amato alla follia!
Poi c'è il ritorno di Naruto e Sakura - per quanto compaiano per poco tempo, si vede che ci hai messo molta cura nel farli muovere, nel farli parlare e l'ho apprezzato davvero molto. Cioè, hai persino descritto Kakashi e la sua camminata inconfondibile! *^* ADORO *^* Sakura è visibilmente gelosa mentre Naruto non riesce a credere ai suoi occhi, più che altro non si capacita di come e di quando quei due abbiano iniziato a parlare così fluidamente.
Lui le chiede del clan, lei sorride... una coppia che non mi è mai andata molto a genio ma che con la tua storia sto cominciando a rivalutare.
Ad ogni modo è Kakashi a fargli aprire gli occhi (figurativamente parlando, ovvio) anche se sotto sotto penso che l'avesse già capito da solo ma che non aveva il coraggio di ammetterlo a se stesso: l'ha sognata più di una volta, aveva pensato fosse bella nonostante non possa effettivamente vederla e l'aveva chiamata amore. E poi glielo dice... ti giuro che sono stata per tutto il tempo in ansia! Avevo paura che non glielo dicesse, mannaggia >.<
Ad ogni modo sono anche contenta che alla fine tutto si sia risolto. Sasuke ha riacquistato la vista e ora può comunicare il suo amore per lei anche attraverso gli sguardi, non c'è niente di meglio di un bell'happy ending *^*
Ci ho messo più del dovuto e forse sono stata anche noiosa ma sono tutte cose che penso. Questa storia è fantastica ^^ Alla prossima!

Rosy/Laila

(Recensione modificata il 18/01/2021 - 04:08 pm)

11/01/21, ore 00:46

Ho letto questa storia veramente tante volte (e continuerò a rileggerla sicuramente) e ogni volta mi resta sempre qualcosa di dolce nel cuore. Un Sasuke ed una Hinata inaspettati, diversi ma giusti. Questa storia ti coinvolge e ti cattura parola dopo parola e riesce a prenderti talmente tanto da emozionarti ad ogni piccola svolta nel loro rapporto. Il finale è un dolce colpo al cuore. Veramente molto molto bella. Complimenti.

30/06/19, ore 21:27

Ciao! Sono qui per rilasciare la seconda recensione premio per il contest del fluff. Guarda, questa storia mi ha davvero rubato il cuore, la aggiungerò tra le preferite non appena avrò terminato la recensione. Innanzitutto, l'idea l'ho trovata geniale, lo sviluppo dell'amore tra loro due durante gli incontri in ospedale è stato veramente incredibile. Sei riuscita ad unire tanta eleganza a tanto sentimento, caratteristiche che si rispecchiano anche nei protagonisti stessi. L'ho amata dal primo all'ultimo rigo, sei stata davvero molto travolgente, molto fine e sofisticata, ma senza risultare astrusa o troppo complicata. La caratterizzazione dei personaggi l'ho trovata davvero ben fatta, in particolar modo Sasuke. Grammaticalmente non ho riscontrato alcun errore, soltanto questa piccola svista: 'Tuttavia, nonostante i suoi pensieri cupi, la di lei voce è quasi affettuosamente divertita.', dove hai omesso 'voce'. Davvero, una storia che mi ha proprio emozionato, sono felicissima che tu me l'abbia consigliata. Su questa ship non avevo mai letto niente, ma devo dire che a me loro due sono sempre piaciuti moltissimo. Insomma, ottimo lavoro.
Alla prossima! ^^

11/04/19, ore 18:11

La coppia Sasuke/Hinata mi ha sempre lasciata in dubbio... Alcune storie sono uscite bene e altre no, alcune mi hanno fatto apprezzare questa coppia e altre invece mi hanno lasciato un po' delusa. È difficile trattare soprattutto un personaggio come Sasuke poiché è taciturno e poco espansivo, per questo a volte mi chiedo come due persone simili (anche Hinata non è di molte parole) soprattutto in questo universo riescano ad apprezzarsi... La tua storia però mi è piaciuta moltissimo e l'ho adorata dall'inizio alla fine.
Complimenti
Spero di leggere presto qualcos'altro!!!

30/03/19, ore 16:40

Grammatica: 7/10. La storia è stata scorrevole da leggere, hai uno stile pulito, e lineare. Ma ho notato degli errori: “ la mano delicata della Hyuuga prede il pugno.” qui volevi dire prende. “riprede il suo posto.” anche qui volevi dire riprende. “Sono ormai diventati parti della sua routine settimanale,” qui volevi dire parte. “dopo una mezzora,” mezz'ora si scrive con l'apostrofo. “lottando il desiderio di incrociare.” qui ci vuole il con così la frase suona meglio. “che da a vedere.” la terza persona del verbo dare va con l'accento, dà. “sulla sedia, facendolo scricchiolare.” sedia è femminile per cui il clitico va al femminile, facendola. “La porta della stanza di apre.” qui volevi dire si. “il modo il cui credeva.” qui volevi dire in. “Dopo solo una cacofonia di suoni confusi arriva ai suoi orecchi, “ qui volevi dire arrivata.

Trama e caratterizzazione dei personaggi: 9.5/10. Sasuke è in ospedale, ferito e cieco. I suoi amici lo vanno a trovare, ma siccome devono partire per una missione Sasuke viene affidato ad Hinata. Se dapprima il giovane non la vuole e cerca di mandarla via, poi a poco a poco, se ne innamora. E il giorno prima della sua operazione per recuperare la vista le confessa il suo amore, che è ricambiato. Allora... nonostante i due personaggi nell'opera originale non siano mai entrati in contatto, e già per questo sarebbe OOC, tu sei riuscita a mantenerli IC, quindi hai fatto un ottimo lavoro.

Originalità:8.5/10. Allora... l'idea è un qualcosa di visto e rivisto: il malato che si innamora della sua infermiera, o viceversa. La cosa che mi è piaciuta è la scelta della coppia piuttosto insolita, dato che io personalmente non ho mai letto di loro.

Gradimento personale: 8.5/10. Storia molto carina. È a tratti leggera e a tratti drammatica, ma con il lieto fine. I personaggi li fa apprezzare entrambi, specialmente Hinata che viene spesso presa di mira dal fandom.

30/03/19, ore 14:32

Devo dirtelo, sono davvero molto felice di aver letto questa tua storia. Me ne sono completamente innamorata, davvero non credo che ci sia qualcosa che non mi convinca.
Il tuo modo di scrivere, la semplicità con cui ai connotato ogni aspetto della vicenda e come hai caratterizzato i personaggi mi ha conquistata.
Ho molto apprezzato il fatto che tutta la vicenda sia stata descritta dal punto di vista di Sasuke, anche se non è un racconto in prima persona sei riuscita a trasmettermi tutte le emozioni che vive: il dolore, la rabbia, l'insofferenza, il coaggio, la determinazione e davvero tanto altro che se mi mettessi ad elencare farei notte. Sei riuscita, a mio modo di vedere, a coinvolgere il lettore rimamendo sempre contemporaneamente una voce nerrante ma allo stesso tempo coinvolta, come se fossi lì... Sinceramente non so se mi sono spiegata bene, molto probabilmente ho detto qualcosa di incomprensibilema spero che almeno il messaggio sia arrivato. Altra cosa che ho davvero apprezzato e che non è sicuramente irrilevante, la grammatica e la sintassi. Hai utilizzato vocaboli davvero poco in uso ed espressioni per me davvero evocative, quindi complimenti anche sotto questo punto di vista. Ammetto di aver letto questa tua storia come minimo due o tre volete e ogni volta nella mia testa ti facevo i miei complimenti per la scorrevolezza della storia. Infatti nonostante sia un racconto composto da tante scene diverse, ambinetate in momenti diversi, non ho mai avuto la sensazione di smarrimento di non capire dove fossimo e in che momento perchè il tutto era perfettamente delineato, chiaro e fluido.
Il personaggio dopo Sasuke che secondo me hai meglio caratterizzato è proprio Hinata e per questo ti ringrazio perchè lei è, della saga di Naruto, il mio personaggio preferito. Forse perchè mi rispecchio in lei sotto molti punti di vista e perchè mi piace molto la sua determinazione cosa che spesso nelle altre fanfiction o nella storia canon non viene per niente evideniato rinchiudendola nella visione della ragazzina tremante d'amore. Credo che sia la migliore Hiniata di cui abbia letto.
Nonostante non siano comparsi molto ho anche apprezzato Sakura e Naruto, nei pochi momenti in cui comparivano erano loro al 100%. Ogni parola e comportamento li rispecchiava cosa che non è scontata visto che spesso è volentieri cadono nel macchiettistico.
Su Kakashi posso dire poco, sarà comparso solo vagamente, ma rimane sempre fantastico. C'è poco da fare XD
Per il resto sono davvero rimasta conquistata dalla tua storia e mi è piaciuto come i due protagonisti si siano lentamente innamorati l'uno dell'altro, nonostante le differenze.
Spero ardentemente di poter leggere un continuo in futuro, ma in ogni caso grazie mille per aver pubblicato questa bellissima storia.
A presto spero :D