Who lives, who dies, who tells your story
di Harley Sparrow

16/07/20, ore 10:18

Inizio col dirti che la one-shot è davvero una piccola perla, un gioiellino davvero ben riuscito da tutti i punti di vista. Ti faccio i complimenti, perché mi è piaciuta non tantissimo ma di più!
Ci voleva proprio una scena come questa nel film... La morte di Barbossa è passata un po' troppo in secondo piano e, data l'importanza del personaggio, è stato abbastanza deludente e poco rispettoso nei suoi confronti (e anche nei confronti della stessa saga, secondo me).
Posto questo, ho trovato i personaggi perfettamente IC, Jack su tutti. Hai fatto un ottimo lavoro con la sua caratterizzazione. Non era così scontato, né semplice. Dai suoi atteggiamenti alle sue battute, era proprio Jack. Non per eclissare gli altri personaggi (che risultano molto convincenti e coerenti), ma il Capitano ha praticamente calamitato tutta la mia attenzione.
Anche il tuo stile ha avuto un ruolo non da poco a farmi piacere questo scritto. L'ho trovato elegante e fluido, una dolcezza da leggere (e, infatti, ho letto tutto d'un fiato).
Un appunto anche per il finale: ad effetto e calzante!
Grazie per questa storia!

26/05/19, ore 16:24

Buonasera!
Eccomi qui per lo scambio (come ti ho scritto anche su Facebook avevo già recensito ma causa problemi di connessione il sito se la sarà svanita, scusami ancora!)
Devo essere sincera, Carina come personaggio all'inizio non la trovavo particolarmente simpatica, ma è anche vero che le difficoltà della vita spesso irrigidiscono il carattere.
Bello questo missing moment che ci mostra le fragilità di questa povera ragazza davanti alla morte del padre appena conosciuto. Jack invece nonostante l'aria scanzonata nasconde un grande cuore secondo me, e a modo suo anche lui ha sofferto la perdita di Barbossa, che piano piano comincia a elaborare parlandone con Carina. Uno spaccato di vita semplice e per niente scontato vista la tematica, davvero bel lavoro!
Barby

20/03/19, ore 17:05

Ma questa shot è una piccola perla!  Mi ha commossa davvero più di quanto non volessi :'(
Non sto qui a rimproverarti il ritardo nella pubblicazione (dato che pure io sono bloccata e/o distratta da altro e da tempo non riesco a concludere nulla >.<), perché davvero la lettura mi ha rapita, dalla prima all'ultima riga.
A distanza di tempo ammetto che ho rivalutato il quinto film negativamente, escluso qualche piccolo spunto che non ha però avuto il giusto sviluppo. Ecco, sicuramente la dipartita di Hector è stata una delle vicende che più mi hanno lasciato l'amaro in bocca, e non solo per la tristezza dell'evento in sé (sigh!), ma anche e soprattutto per la maniera sbrigativa con cui era stato affrontato dalla sceneggiatura.
Dunque non scherzo nel dire che questo tuo racconto ha aiutato un po' anche me a superare questo lutto! Ho trovato terribilmente realistico il modo in cui sei riuscita a far affrontare l'argomento tanto a Carina quanto a Jackie, evidenziando nel suo costante risentimento anche un latente dispiacere per l'aver perduto il suo eterno rivale. Era proprio lui a parlare, nessuna sbavatura nella caratterizzazione. Inoltre ho adorato la descrizione della sua cabina, nonché gli scambi di battute con un sempre più svampito Gibbs, ottima spalla comica!XD
E per finire tenerissimo il legame nascente tra Henry e Carina <3

E' stato bello tornare in questo porto, alla prossima!)