Recensioni per
The springtime of life
di Kaayyn

Questa storia ha ottenuto 64 recensioni.
Positive : 64
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
Recensore Junior
21/06/21, ore 14:53

Veramente ben scritta complimenti. Di base è una storia drammatica ma si legge con il fiato sospeso e sinceramente non avrei voluto finisse mai. Se ti venisse in mente di farne un seguito sicuramente me lo berrei ahhaha
È la prima ff che leggo su questa sezione ed è veramente ottima

Recensore Veterano
05/01/20, ore 20:39
Cap. 39:

Oh mio Dio... Oh mio Dio!
Allora, ho preso un bel respiro profondo e devo ammettere ragazza, che ho sofferto con Deku in ogni singolo capitolo.
Dall'ultima recensione che ti ho lasciato, speravo davvero in una redenzione o per lo meno, un addolcimento da parte del biondo ma- Nisba. Zero. Anzi tutto era andato ancora di più a rotoli, poi con questi due ultimi capitoli, beh, che dire, entrambi sono cresciuti e maturati e WOW.
Incredibile come tu abbia seguito perfettamente la storia e ti sia riallacciata alla grande!
Veramente bravissima, adoro come scrivi, e adoro il modo che hai per delineare sia paesaggi naturali - mi sono venuto i brividi, alcuni paesaggi li potevo vedere - e sia per tutta la sfera emotiva, meraviglioso!
E il finale?!?! Una piccola chicca per chi come me si è scofanata la tua storia in meno di 15h (considerando il periodo senza internet-ASDF) bellissimo il riallaccio con i primissimi capitoli, quando Deku bacia il suo Kacchan sulla guancia, meraviglioso.
Ti ringrazio ancora per aver scritto questa meraviglia, e spero vivamente di poterti rileggere in altre fanfic!
Un abbraccio, da una tua grande fan *^*

SaNaYa

Recensore Veterano
05/01/20, ore 12:38
Cap. 26:

Ciao cara... io volevo semplicemente dirti grazie.
Grazie dal più profondo del mio cuore... ho letto la tua fanfic tutta la notte, ho dormito 2 ore e ho iniziato di nuovo a leggerla e sono arrivata qui. Il mio cuore si è sciolto, davvero. tu sei dannatamente fantastica e bravissima nello scrivere, personaggi incentrati e cacchio... meravigliosi. Grazie per questo regalo che ci stai facendo.
Ti voglio bene,
SaNaYa

Nuovo recensore
06/06/19, ore 23:14
Cap. 39:

mi sono affezionata tantissimo a questa fanfiction che mi ha tenuto compagnia per diverse sere; ho adorato la prosa, sempre molto ricca di dettagli soprattutto per quanto riguarda i contesti... sei riuscita a rendere molto bene le emozioni provate da Midoriya, complimenti davvero! Aimè io sono una romanticona e avrei preferito un finale diverso per questa coppia T.T tuttavia mi rendo conto che per come è stata sviluppata e pensata non avrebbe avuto molto senso un risvolto romantico (anche perché stiamo parlando di una storia di violenze e abusi). Spero tanto di poter leggere un seguito in cui Bakugou avrà occasione di redimersi ;)

Recensore Master
09/05/19, ore 19:50
Cap. 39:

Ultima volta, per me, di cliccare su quel >> accanto al menù a discesa del capitolo. Ho preso un grandissimo e profondo respiro prima di iniziare a leggere, e gli occhi già pungevano di lacrime. Niente, sto diventando vecchia e sto diventando troppo sentimentale, non reggo nemmeno più la fine di una qualsiasi opera che mi abbia appassionata.
Un nodo alla gola grande come una casa mi ha tenuto compagnia per tutta la lettura di questo ultimo capitolo e sono contenta, così tanto contenta di poter tirare un sospiro di sollievo nonostante tutto l'insieme sia straziante, che ora devo seriamente ricomporre i pensieri e cercare di dare un ordine logico alle cose che devo -voglio- dirti.
Ho apprezzato tutta la storia, ma proprio tutta, anche i momenti più brutti nonostante sembrasse che io stessi solo lì a lamentarmi. L'ho apprezzata tutta perché mi ha colpito, e non parlo solo a livello di avvenimenti, ma del modo in cui hai tratto il tutto attraverso gli occhi di Izuku, del modo in cui hai gestito il personaggio e le sue reazioni, del modo in cui questa storia sia piena di dettagli che rendono i pensieri del protagonista così veri e sentiti. Questa fanfiction è stata in grado di trasmettermi tanto, di trasportarmi, di farmi sentire tutto quello che ha provato il piccolo Izuku, dai rari momenti di gioia, alla speranza che qualcosa cambiasse, all'oppressione, al senso di vuoto e via dicendo.
L'ho temuto davvero, che alla fine Bakugou sarebbe rimasto uno stronzo fuori misura, perché ogni volta che mi dava anche una sola e piccolissima briciola di buone speranze, finiva per ricadere ancora più in basso e fare qualcosa di ancora peggiore (solo la parte in cui Katsuki rimane a dormire da Izuku mi ha dato una speranza vagamente più concreta in questo senso) e alla fine avevo deciso di smettere di sperarci. Il motivo per cui "mi lamentavo" era perché credo che, come tutti i lettori, ci avrei voluto vedere prima o poi il lato romantico, vedere che l' "antagonista" si rendeva conto dei propri errori e che cambiava, a poco a poco, e che si rendeva conto anche di provare ben altro. Ma, d'altra parte, i personaggi sono complessi e nulla esclude che, viste le varie premesse iniziali, avresti anche potuto optare per un bad ending. Anche se, ripeto, ne avevo davvero paura.
Non avrei comunque nemmeno voluto un amore malsano, sia ben chiaro. Ho apprezzato il fatto che la fanfiction non abbia preso quella direzione e ho apprezzato che le cose siano sempre rimaste ben distinte. Spesso è lo stesso Izuku che dice cose come "non ci amavamo e non ci odiavamo".
Infine, quella piccola parte di me che sperava nell'evoluzione romantica si è volentieri fatta da parte dopo aver letto questo capitolo, perché sono così soddisfatta di ciò che ho letto che credo che non avrei potuto chiedere di più. Katsuki Bakugou, grazie (ma, in realtà, grazie a te). Grazie, perché finalmente ci sei arrivato a quanto sia stato sbagliato, grazie perché il flusso dei tuoi pensieri non fa una piega logica, grazie per aver avuto il coraggio di ammettere tutto. E grazie a Izuku, perché, nonostante tutto il dolore, ha sempre voluto bene a Kacchan.
Alla luce di come si sono svolte le cose, credo che un finale più "romanticizzato" avrebbe stonato... Sono molto contenta della scelta di lasciare ai personaggi il loro tempo, sono tematiche piuttosto delicate che non possono essere messe da parte con uno "scusa", non ci poteva essere l'ammissione dei propri errori da parte di Bakugou e poi una dichiarazione d'amore a seguito, sarebbe stato estremamente frettoloso e forse avrebbe anche denotato una certa sfumatura di questo amore malsano che non avrei voluto. Voglio pensare che il tempo e le successive vicende di vita abbiano aiutato i due a metabolizzare i vari avvenimenti passati e che, chissà, alla fine si siano davvero cimentati in una relazione (sarebbe quasi commovente vederceli dopo tutto questo, dopo il dolore ed il senso di colpa).
Non ho da aggiungere molto altro, se non un grazie grande quanto, non saprei, ma una casa è poco. Con questa ultima recensione ho finito di romperti le scatole e ti sono grata per aver scritto questa storia, perché ho amato vedere queste sfaccettature dei personaggi e vedere certi tipi di dinamiche, ho amato tutto e non potrei aver sperato in niente di meglio. Per quanto possano valere, hai tutti i miei più sentiti complimenti.
Gli aggiornamenti mi pare che siano stati tutti molto rapidi, quindi -perdonami- ti consiglio di rileggere un po' il tutto perché, oltre a qualche virgola non dovrebbe, ci sono alcuni refusi e alcune parole a volte mancano proprio, nonché alcuni errori tra le forme verbali che terminano in -ii e -ì. Ma questa è una parentesi sulla quale non voglio assolutamente soffermarmi.

G R A Z I E
<3

Recensore Master
09/05/19, ore 19:12

Un capitolo breve ma estremamente carico di significato. Ora mi è molto più chiaro che "tutto quello che ci sta in mezzo" è un enorme ricordo, un flashback sul passato, e che siamo tornati al presente, davanti ad All Might, davanti ad un Izuku cambiato. Mi è piaciuto molto e soprattutto ho trovato la presenza di All Might come qualcosa di forte e stabile ma non invadente, capace di dare il giusto supporto al giovane Midoriya.
Anche se le frasi finali mi uccidono come sempre, sono contenta. Come se quel senso di dispiacere e tristezza che ho un po' sempre provato nella lettura si fosse acquietato... Ma lo so che piangerò sangue con la fine di questa storia... Quando avrò finalmente finito di recensire tutto credo che dovranno farti una statua per quanto ti ho scartavetrato i cosiddetti...

Recensore Master
07/05/19, ore 15:53
Cap. 37:

Vorrei piangere con tutte le mie forze...
Non perché Bakugou ha lasciato "finalmente" sfociare il suo essere in questa violenza (d'altra parte c'è scritto, no?) - la cosa mi mette tristezza ma conferma solo che fino ad allora fosse tutta una sorta di lotta di Bakugou volta alla superiorità ed all'annullamento dell'altro - ma perché siamo ormai vicini alla resa dei conti e perché il personaggio di Izuku ha avuto uno sviluppo ed una introspezione impareggiabili, perché sto finalmente per capire che cosa sono Izuku e Katsuki e perché le frasi finali mi uccidono ogni volta.
Dirti complimenti non basta.

Recensore Master
07/05/19, ore 15:35
Cap. 36:

Quanta soddisfazione nel leggere questo capitolo.
Siamo tornati alla contemporaneità e apprezzo davvero tanto il modo in cui tu sia riuscita ad incastrare il tutto, diciamo. A far vivere loro questa storia prima che quello che tutti conoscono avesse inizio. Inizio a ricollegare i pezzettini, a vedere cosa c'era dietro al terzo capitolo della storia.
Ora voglio sapere come, ai fini della tua trama, la cosa si evolve, perché quell'episodio scatenante in cui Izuku fa di tutto per salvare Bakugou è emblematico...

Recensore Master
07/05/19, ore 15:22
Cap. 35:

Izuku, no.
Temevo in realtà già da molto tempo che prima o poi il personaggio sarebbe arrivato a questi pensieri, e spesso mi sono chiesta se magari sarebbe stato quello il finale della storia... Lo vorrei evitare con tutto il cuore, ma è angst, quindi non posso escludere nulla...
Indubbiamente ora deve succedere per forza qualcosa che lo faccia desistere, lo esigo.. C'è una certa iscrizione alla Yuuei che deve dargli forza.

Recensore Master
07/05/19, ore 15:09
Cap. 34:

*^*
È stato un capitolo triste e mi pongo le stesse domande di Izuku e vivo la sua stessa confusione nel cercare di interpretare il comportamento di Bakugou, ma la parte finale... La parte finale mi ha finalmente fatto gioire invece che uccidermi. Un risvolto positivo, ora voglio un risvolto positivo!
Perché è veramente triste come il tutto si sia svolto e come Izuku si stesse arrendendo (ma non lo biasimo), e questo è quasi uno spiraglio di speranza...
Però è anche vero che tutte le volte in cui ho sperato in qualcosa di positivo, poi è andata solo peggio, quindi mi riservo da ogni altro commento...
(Recensione modificata il 07/05/2019 - 03:12 pm)

Recensore Master
07/05/19, ore 14:59
Cap. 33:

Sono tipo tristerrima... So che insieme questi due sarebbero potuti essere la dolciosità e invece c'è la nota di costruzione che mi crea una sorta di disagio... Kacchan, perché?? Izuku non voleva...
Bellissimo il capitolo, intenso e struggente, apprezzo che comunque Bakugou sia stato meno violento di quanto avrebbe potuto, diciamo...

Recensore Master
07/05/19, ore 11:45
Cap. 32:

Oddiooooo
Sono super in ansia... C'è un enorme contrasto tra quello che Izuku vuole e il modo in cui inconsapevolmente reagisce a Kacchan, e al tempo stesso è sbagliatissimo che Katsuki stia andando avanti a violenza... Aaaargh però al tempo stesso riescono ad essere comunque così belli...
Sono travolta da un mare di emozioni contrastanti tra di loro xD
Adoro il modo in cui scrivi di questi due, come sempre

Recensore Master
07/05/19, ore 11:31
Cap. 31:

Oddio oddio oddio.
Dalle premesse iniziali di questo capitolo so già che devo temere per il peggio, purtroppo, e mi piange già il cuore.
Perché Izuku è già stato così tanto coraggioso a farsi avanti, a chiedere a Katsuki spiegazioni, ad affrontarlo, a dirgli finalmente tutto quello che prova... E mi dispero già interiormente al pensiero di come questi suoi gesti verranno ripagati... Sigh...

Recensore Master
06/05/19, ore 16:57
Cap. 30:

*ansia*
Ma comeeeeee!!!
Ho paura di quello che succederà, di quello che dirà, di come reagirà, KACCHAN NON FARE STR*****E!!
Credo di essere stata così in ansia per una fan fiction davvero raramente... Così in ansia per una relazione, per un finale, davvero poche volte...
A I U T O

Recensore Master
06/05/19, ore 16:47
Cap. 29:

Fila quasi sempre tutto liscio fino a che non arrivo all'ultima frase... Mannaggia a quella frase... Con quelle riesci a farmi piangere, come se non fossi già abbastanza provata da tutto il resto della storia o del capitolo in questione >_<
Ma ho apprezzato davvero tanto il fatto che qualcosa nei gesti di Kacchan stia cambiando, e quel qualcosa, ad una prima interpretazione, mi farebbe anche presagire che prima o poi ci sarà qualcosa di "buono"... Mamma miaaa

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]