Ghost
di XtinaA

27/09/19, ore 23:50

meravigliosa fiction, mi sono sempre chiesta cosa abbia pensato Arthur in quel frangente!

17/05/19, ore 09:08

Ciao cara eccomi qui 😊 Mi hai fatto commuovere! 😭❤ Però apprezzo la storia è veramente originale ed è molto commuovente. Artù per la prima volta capisce tutto e comprende quanto il suo amico Merlino abbia fatto per lui, nel corso degli anni. L'idea di differenziare il rapporto tra Gwen e Merlino è perfetta e qui si vedono seppur tragicamente nel loro spendore i Meartur.. la consapevolezza di Artù e il suo desiderio di proteggerlo e dall'altro il dolore di Merlino scosso dai singhiozzi che lascia ampio spazio al dolore della perdita dell'amico. Sei riuscita in queste poche parole a tratteggiare bene i personaggi e i loro sentimenti, senza tralasciare i ricordi. Bellissima 😍💞☺ Un abbraccio 😘

29/03/19, ore 13:01

Confesso subito che dopo aver letto le note di inizio capitolo ero tentata di fuggire, sai quanto sono iper sensibile a certi eventi, e la morte di determinati personaggi immaginari è molto dolorosa per me. Poi ho pensato che potevo leggere le prime righe e fare una recensione su quello, ma Arthur era morto da subito quindi... mi hai "fregata" xD Ma d'altra parte abbiamo lo spirito/anima/quel che è di Arthur che parla, abbiamo il suo punto di vista, quindi è decisamente tutto accettabile perché siamo a metà tra il c'è e il non c'è, l'esistenza e l'inesistenza, vita e morte.
Purtroppo quando si parla di questo momento della serie penso a Mordred e a come sarebbe stato meglio che fosse morto, se c'era qualcosa di decente che Uther aveva fatto era dichiararne la morte... ma sappiamo tutti che Arthur ha il cuore tenero e sappiamo tutti come è andata.
L'aspetto che mi è piaciuto di più è il fatto che Arthur abbia concentrato la sua attenzione su Merlin, su quello che è, quello che rappresenta per lui e in particolar modo le riflessioni sulla sua magia e su come il suo utilizzo non sia mai avvenuto per nuocere a lui e al suo regno. Insomma, erano e saranno sempre due facce della stessa medaglia, punto e basta

27/03/19, ore 23:10

*sospiro* Questa recensione sta diventando un vero e proprio parto, lasciatelo dire XD
Parto subito con un piccolissimo appunto:
"si chiese perché il suo spirito, una volta lasciato il corpo, non fosse andato là dove andavano tutti i defunti?" - Essendoci "si chiese", la frase non è più una domanda diretta e quindi non ci va il punto interrogativo :)
Per il resto, che dire? È carina e triste. Mi piace molto l'idea, la trovo particolare: hai preso una scena molto tipica del fandom, cioé quella della morte di Arthur e/o i momenti immediatamente successivi, e hai spostato il punto di vista, rendendola qualcosa di diverso. In questa ff ci sono davvero un sacco di spunti e, per pura curiosità, mi sarebbe piaciuto leggere di più. Questo non vuol dire che la storia non va bene così com'è o che si sente la mancanza di qualcosa! È una one-shot molto apprezzabile! Nella sua brevità racchiude molte cose senza risultare stucchevole.
E bah *alza le mani* Mi spiace di averti fatto attendere, ma questo sito stava davvero andando a pezzi, ahahahah.
Kiss